Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Giulietta aziendale 2.0 150 cv o 1.6 105 cv?

Ciao a tutti,
sono in procinto di scegliere la mia prima auto aziendale e tra i preventivi ricevuti ci sarebbe una bella Alfa Romeo Giulietta 2.0 150 cv Distinctive con optional "solo" il colore metalizzato. Ovviamente sarebbe già un'auto ideale così com'è ma stavo cominciando a pensare di chiedere il preventivo per la versione 1.6 105 cv Distinctive con Nav. e audio Bose.

Io vivo a Milano e il mio utilizzo sarà prevalentemente su statali e autostrade con possibili trasferte lunghe in giro per l'Italia.
Sinceramente non so cosa scegliere tra brivido sportivo al massimo e comodità degli optional.
Un altro motivo per cui valuterei il 1.6 è quello di evitare di spendere lo stipendio in multe per eccesso di velocità :p

Finora ho avuto modo di provare a noleggio la versione 1.6 e sulla MI-TO non mi ha fatto rimpiangere niente dal punto di vista della potenza e del divertimento.
Adesso la mia domanda: secondo voi potrebbe arrivare il momento in cui rimpiangerei i 45 CV in più scegliendo il 1.6?

Grazie per tutte le vostre opinioni.
Saluti,
Ayeye

Ciao, anche la mia l'ho presa aziendale....ed ho avuto la tua stessa indecisione se il 1.6 o il 2.0........Poi ho optato per il 2.0......qualche cavallo in piu' non ti fa la differenza all'autovelox, visto che qualche anno fa ne ho preso uno con una Smart !!!! :lachen001:
 
Re: Giulietta aziendale 2.0 150 cv o 1.6 105 cv?

Ciao a tutti,
sono in procinto di scegliere la mia prima auto aziendale e tra i preventivi ricevuti ci sarebbe una bella Alfa Romeo Giulietta 2.0 150 cv Distinctive con optional "solo" il colore metalizzato. Ovviamente sarebbe già un'auto ideale così com'è ma stavo cominciando a pensare di chiedere il preventivo per la versione 1.6 105 cv Distinctive con Nav. e audio Bose.

Io vivo a Milano e il mio utilizzo sarà prevalentemente su statali e autostrade con possibili trasferte lunghe in giro per l'Italia.
Sinceramente non so cosa scegliere tra brivido sportivo al massimo e comodità degli optional.
Un altro motivo per cui valuterei il 1.6 è quello di evitare di spendere lo stipendio in multe per eccesso di velocità :p

Finora ho avuto modo di provare a noleggio la versione 1.6 e sulla MI-TO non mi ha fatto rimpiangere niente dal punto di vista della potenza e del divertimento.
Adesso la mia domanda: secondo voi potrebbe arrivare il momento in cui rimpiangerei i 45 CV in più scegliendo il 1.6?

Grazie per tutte le vostre opinioni.
Saluti,
Ayeye

Ciao è benvenuto nel forum. Le multe le prenderesti anche con il 1,6cc perché anche se è più tranquillo del 2,0cc ha comunque prestazioni che vanno oltre il cds. In ogni caso visto che bisogna rispettare il cds e gli altri allora ti consiglio di goderti gli optional e prendere il 1,6cc. Io ho il 2,0cc 170cv ed è uno spreco anche in termini di tassa perché comunque non viene mai sfruttato


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta aziendale 2.0 150 cv o 1.6 105 cv?

Grazie dei consigli, in effetti anche io l'unica multa per eccesso finora la presi con una Fiat Uno 1000 fire!
essendo un' auto aziendale non ho grossi problemi per tasse e consumi, per quanto avere più autonomia faccia sempre comodo!
il mio dubbio più grosso sta nel confronto con la versione più accessoriata a discapito della potenza in meno.
da quello che ho provato e da quello che leggo anche su questo forum una certa potenza la dimostra anche il 1.6, c'è qualcuno che avendo preso il 1.6 si è pentito di non aver scelto una versione meno accessoriata ma con più potenza?
 
Re: Giulietta aziendale 2.0 150 cv o 1.6 105 cv?

è chiaro che se ti piace guidare la potenza della tua auto non ti basterà mai :) io ho il 1,6 ma se potessi prenderei il 2.0 ma che dico la 4c anzi no la 8c ecc ecc :) il 1,6 è un bel motore sicuramente non corsaiolo estremo ma che ti regala comunque delle belle emozioni tra le curve.. fà tranquillamente i 190/200 e viaggi da pascià a velocità da codice.. l'unica cosa che rimpiango veramente del mio acquisto non è tanto il motore ma è quella che, se avessi avuto un pò più di calma e meno premura, avrei trovato un'auto più accessoriata rispetto a una distinctive normale. Quindi personalmente ti consiglierei il 1,6 ma ben accessoriato!!
 
Re: Giulietta aziendale 2.0 150 cv o 1.6 105 cv?

scommetto che la 2.0 distinctive ha il colore perla moonlight! :D
in ogni caso io ti consiglio la 1.6 con gli optional, che bada bene non aggiungeresti solamente il navigatore bensi (se parliamo della versione 2014) hai un incremento di 1.5'' dello schermo, per un totale di 6.5'' che son senz'altro più comodi ed estetici degli originali 5''.
Ad ogni modo se poi vuoi divertirti ulteriormente, il DNA con la regolazione di coppia ti permette di avere uno scatto in più. Anche se devi tener presente che comunque il 1.6 da 105cv è al vertice della categoria per prestazioni (così come ancora di più lo è il 2.0 150cv che in più è euro 6 se non erro)

Per curiosità quanto le pagheresti? :)
 
Re: Giulietta aziendale 2.0 150 cv o 1.6 105 cv?

per l uso che ne dovresti fare ti consiglio il 2.0 o il nuovo 150 cv oppure il vecchio 140 cv (essendo un aziendale magari ti riferivi al 140 cv), per l uso autostradale è adatto il 170 cv,(e proprio il suo "ambiente ideale" io pur facendo lunghi tratti autostradali, ( a volte di 2000 km) non ho mai preso multe......alla fine ti consiglio il 2.0 :D
 
Acquisto giulietta

Salve a tutti..mi sono appena iscritto a questo forum per avere parere e consigli da alfisti esperti.
Sono intenzionato all acquisto di una bellissima giulietta ma volevo alcuni pareri...per cominciare volevo sapere se il 1.4 multiair è un motore affidabile(ovvero se non da nessun problema con il tempo) e se vale i 1.700€ in più del 120cv..ho sentito che consuma anche di meno..cmq con l'auto faccio pochi viaggi ma quei pochi mi piacerebbe farli con una macchina che se ne ho voglia mi faccia togliere le mie soddisfazioni! La mia intenzione è il finanziamento e non vorrei superare i 24 mila euro. Ho una punto evo con 18000km 1.2 da dare in permuta.
Mi conviena acquistare nuova o km0??
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

dunque premettendo che il multiair 1.4 da 170CV è un ottimo motore, affidabile, con prestazioni al top, e parco nei consumi. Se intendi comprare la giulietta versione nuova (my2014), già ti dico che i km0 non esistono ancora. (essendo il modello presentato ad ottobre devono passare 6 mesi, quindi marzo-aprile)
rimane dunque da comperare un nuovo, restando nella my2014; come budjet, onestamente non saprei proprio quanto ti valutano la punto (5000€ circa???), anche se sommati ai 24mila disponibili sicuramente puoi portarti a casa un ottima auto con l'allestimento più costoso/completo "exclusive".
Se riesci a dirmi la valutazione della punto saprò essere più specifico sul budjet.

Se invece del modello 2014, volessi il modello vecchio, sicuramente rientri abbondandemente sia nella casistica km0, e quindi ancor di più nel prezzo!
 
possibile acquisto

salve sto valutando l'acquisto di questa giulietta,in particolare m'interessa se ha o meno il pack sport.il rivenditore mi ha detto che a lui non risulta nessun pack ma dalle foto in particolare dalle cuciture rosse del manubrio mi sembra che ce l'abbia.Sapete dirmi la vostra impressione?l'auto ha 35mila km ed e la versione benzina da 120 cv anno 2011 con tetto panoramico il prezzo è 13500 come vi sembra?
 

Allegati

  • P1018631.JPG
    P1018631.JPG
    104.5 KB · Visualizzazioni: 201
  • P1018635.JPG
    P1018635.JPG
    78.5 KB · Visualizzazioni: 195
  • P1018634.JPG
    P1018634.JPG
    74.2 KB · Visualizzazioni: 209
  • P1018633.JPG
    P1018633.JPG
    87.4 KB · Visualizzazioni: 194
  • P1018632.JPG
    P1018632.JPG
    86.1 KB · Visualizzazioni: 189
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: possibile acquisto

il prezzo è interessante, credo che l auto in se abbia il pack sportivo, ma non vorrei sbagliarmi, quel pomello del cambio è stato sicuramente sostituito non mi sembra a fatto quello originale, le gomme mi sembrano eccessivamente usurate sul battistrada segno di una guida allegra, comunque sono da cambiare, almeno da quello che vedo in foto poi magari la foto inganna.....comunque è accessoriata molto bene ha anche i comandi al volante quindi è ben equipaggiata,