Sistema protezione veicolo non disponibile

Ma qualcuno sa dirmi dove si trova questa centralina?
Io non ho risolto il problema ancora... 300€ mi pare un costo esagerato... Vedo se riesco a trovarla in qualche modo ad un prezzo più ragionevole....

Sent from my Xperia Z using tapatalk
 
  • Like
Reactions: Purplemandrake
prova a vedere se è un falso contatto sotto lo sterzo
 
la mia 159 1.8sw la scritta appare il bloccasterzo funziona ma la macchina non sempre si accende
 
Ciao, grazie a questo post, mi è passata una grande paura. Appena successo poco meno di due ore fa. Pensavo potesse essere altro di più grave, in termini di sicurezza. Cercherò con più calma, nei prossimi giorni di capire a quali costi andrò incontro, nel 2019
20190103_193617.jpg
 
Stamattina andato in una officina autorizzata. Detto che prima di lunedì 21, non possono vederla (è la più grande officina della Regione ), comunque per essere certi, devono metterla in diagnosi con l'examiner.. e comunque se da sostituire, il pezzo nuovo costa una cifra, a mio parere spropositata (€ 557,00) per un auto fuori produzione da non pochi anni ormai , cui poi aggiungere la manodopera. Ma secondo voi, se lo trovo usato (dal circuito delle auto rottamate), ci sono particolari problematiche, tipo riprogrammazione, visto che deve essere riconosciuta dalla chiave elettronica ?

Il particolare, è quello segnato con la penna
IMG-20190104-WA0009.jpg
 
Ultima modifica:
ma l'auto si mette in moto?
 
ma l'auto si mette in moto?
Assolutamente si.. nessun problema al momento.
L'unica cosa non funzionante è il bloccasterzo.

Più tardi devo provare (mi han detto di farlo, non sia sa mai), la seconda chiave perché potrebbe anche dipendere da essa. Mi pare strano, ma anche l'elettronica a volte lo è, sopratutto per chi come il sottoscritto ne capisce non molto.
 
e allora perchè spendere sti soldi?
Domanda pertinente. Ero comunque interessato a rimetterla "a posto", anche in previsione di una eventuale vendita per passare alla Giulia (tra un po sul mercato dell'usato, nuova non me la posso permettere). Ma non a queste condizioni.
Credo pertanto che rimarrò senza bloccasterzo
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi collego alla discussione.
159 Non parte la mattina col freddo. Metto la chiave, il quadro si accende ma non sento i classici "scatti" delle centraline che si accendono, provo ad avviare ma nulla, non succede nulla... Tolgo la chiave dal quadro ed esce la scritta del sistema protezione veicolo non disponibile.
Riprovo nel pomeriggio, temperatura estrna più alta, e come per magia tutto normale, l'auto va in moto.
Il pensiero è che ci sia dell'umidità su qualche contatto, magari della centralina del bloccasterzo a sto punto, che poi col caldo si asciuga e la macchina va in moto tranquillamente, ma non so dove andare a cercare...