Info lampade Xeno

Re: Montare xenon su alfa 145

In questi giorni ho effettuato un controllo dei fari,e sostituendo le lampade delle luci di posizione,mi sono accorto che effettivamente la cupoletta muovendola fa un bel gioco,ho dovuto sostituire anche tutti i fili di un faro che ormai avevano tutta la guaina protettiva piena di crepe.Purtroppo l'auto ha la sua bella età (18 anni) e anche se la tengo benissimo inizia a mostrare segni di vecchiaia.Non vorrei andare OT ma questa macchina è afflitta da alcuni misteri irrisolti:eek:ltre che benzina,mangia acqua e olio,e la cosa più interessante è che a terra non trovo nulla,il tappo dell'olio è pulito a parte qualche goccia di condensa e le candele smontate l'altro giorno dopo 6 anni che sono li si presentavano cosi: IMG_20131114_164728.jpgComunque tornando al discorso dello xenon,prima di montarlo andrò dall'elettrauto a fare regolare i fari,se l'illuminazione non mi soddisferà ancora,passerò allo xenon.
 
Re: Montare xenon su alfa 145

ma non sono H1?

che dire ti hanno già illuminato alla grande!

per esperienza diretta ti consiglio in pieno il kit della Xenon Lamp con gradazione 4300K: perfetti.


è il kit monoproieizione con le H7 specifiche per il gruppo fari della 145



www.shop.xenonlamp.it_img_digitalslim.jpg


Xenon Lamp Store - Serie Digital Slim CAMBUS

li ho su dal 2009 e non si è ancora bruciata una lampada.



controlla per bene i fari.

come ti hanno scritto: capita che sono rotti all'interno.

per verificare ti basta togliere il "coperchietto" di plastica grigio alloggiato sul corpo del faro, e vedere se la "cupoletta" in metallo dove si inserisce la lampadina ha del gioco, se invece è bella ferma allora i fari sono perfetti.
 
Re: Montare xenon su alfa 145

La 145 monta lampade h1 da 55watt sia per gli anabbaglianti,sia per gli abbaglianti,w5w t-10 per le luci di posizione e h3 per i fendinebbia!
 
Re: Montare xenon su alfa 145

ma non sono H1?

La 145 monta lampade h1 da 55watt sia per gli anabbaglianti,sia per gli abbaglianti,w5w t-10 per le luci di posizione e h3 per i fendinebbia!

si le originali sono H1


ma quelle allo xenon sono codificate H7

* H7R = Lampada di tipo H7 ma specifica per fari di tipo parabola

è ovvio che si riferiscono alle sole anabbaglianti
 
Re: Montare xenon su alfa 145

In questi giorni ho effettuato un controllo dei fari,e sostituendo le lampade delle luci di posizione,mi sono accorto che effettivamente la cupoletta muovendola fa un bel gioco,ho dovuto sostituire anche tutti i fili di un faro che ormai avevano tutta la guaina protettiva piena di crepe.Purtroppo l'auto ha la sua bella età (18 anni) e anche se la tengo benissimo inizia a mostrare segni di vecchiaia.Non vorrei andare OT ma questa macchina è afflitta da alcuni misteri irrisolti:eek:ltre che benzina,mangia acqua e olio,e la cosa più interessante è che a terra non trovo nulla,il tappo dell'olio è pulito a parte qualche goccia di condensa e le candele smontate l'altro giorno dopo 6 anni che sono li si presentavano cosi:Visualizza allegato 104566Comunque tornando al discorso dello xenon,prima di montarlo andrò dall'elettrauto a fare regolare i fari,se l'illuminazione non mi soddisferà ancora,passerò allo xenon.

Ma che motore hai? il boxer?
Comunque tornando ai fari, se le parabole interne hanno i supporti rotti è inutile farli regolare perchè al primo colpetto tendono a cadere in avanti, in pratica la parabola all'interno è libera di muoversi come vuole.
Le uniche soluzioni sono:
1) prendere dei fari nuovi (ce ne sono di non originali che con 40€ ciascuno te li porti a casa)
2) riparare i tuoi: io ai tempi quando anche i miei fari erano andati ho scelto la 2^opzione ma è un lavoraccio, cmq in proposito esiste una discussione sui metodi di riparazione.
 
Re: Montare xenon su alfa 145

Se le parabole hanno i supporti rotti, c'è poco da fare, bisogna sostituirli.
 
Re: Montare xenon su alfa 145

Ma che motore hai? il boxer?
Comunque tornando ai fari, se le parabole interne hanno i supporti rotti è inutile farli regolare perchè al primo colpetto tendono a cadere in avanti, in pratica la parabola all'interno è libera di muoversi come vuole.
Le uniche soluzioni sono:
1) prendere dei fari nuovi (ce ne sono di non originali che con 40€ ciascuno te li porti a casa)
2) riparare i tuoi: io ai tempi quando anche i miei fari erano andati ho scelto la 2^opzione ma è un lavoraccio, cmq in proposito esiste una discussione sui metodi di riparazione.

Si,ho il 1.3 boxer.Ma secondo te mi conviene sostituire due fari originali,dei quali uno sostituito un paio di anni fa,con due merdosissimi Depo?Io credo di no,penso mi convenga ripararli anche perchè sono ancora in ottime condizioni.
 
Re: Montare xenon su alfa 145

Si,ho il 1.3 boxer.Ma secondo te mi conviene sostituire due fari originali,dei quali uno sostituito un paio di anni fa,con due merdosissimi Depo?Io credo di no,penso mi convenga ripararli anche perchè sono ancora in ottime condizioni.

Ma i fari sono rotti entrambi, anche quello sostituito di recente?
Chiaramente ripararli è meglio, sia perchè poi non si rompono più sia perchè conviene economicamente, però smontarli, aprirli e riparare i supporti rotti è un lavoro che porta via parecchio tempo...
 
Re: Montare xenon su alfa 145

io ho preso gli H1 anche per lo Xenon perchè mai prendere le H7?

se li si vuole anche per gli abbaglianti occorre prendere un altri Kit

si le originali sono H1


ma quelle allo xenon sono codificate H7

* H7R = Lampada di tipo H7 ma specifica per fari di tipo parabola

è ovvio che si riferiscono alle sole anabbaglianti

se cerchi su subito.it o affini trovi dei fari originali in buone condizioni a prezzi onesti...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montare xenon su alfa 145

Ma i fari sono rotti entrambi, anche quello sostituito di recente?
Chiaramente ripararli è meglio, sia perchè poi non si rompono più sia perchè conviene economicamente, però smontarli, aprirli e riparare i supporti rotti è un lavoro che porta via parecchio tempo...

Allora,il faro di destra non l'ho mai sostituito ma sembra rotto infatti la parabola si muove a destra e a sinistra,mentre quello di sinistra è stato sostituito sempre con uno originale,dopo che una ********** mi è venuta addosso facendo marcia indietro a tutta velocità.Praticamente questa nn aveva nemmeno l'assicurazione e mi ha portato dal suo carrozziere,che mi ha messo faro e freccia nuovi,ma senza controllare che anche la sede dove era attaccato il faro se n'era rientrata con la botta,cosi mi sono ritrovato con un faro che sparava bassissimo,ho provato a regolarlo ma girando girando,a un certo punto ho sentito un tack e il faro se n'è risceso,credo quindi di averlo rotto,ma non ho fatto chissà quale forza,quindi credo che questi supporti siano fatti di *****.Un mese fa ho portato la macchina dal mio carrozziere per fare 4 ritocchi,e gli ho fatto controllare anche il faro,e mi ha raddrizzato un po la sede dove si avvita il faro che se n'era rientrata,adesso infatti il faro è un pochino più alto,rispetto a prima,ma non in maniera sufficiente,poichè ho rotto il supporto.In pratica adesso mi ritrovo col faro di destra che la parabola si muove a destra e a sinistra,mentre quello di sinistra che si muove su e giù! :( Roby di tempo in questo periodo ne ho parecchio,quindi non è questo il problema.Vorrei sapere invece come li hai rifatti i supporti danneggiati?