Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: Rimappatura 1.9 jtd 85kw

Sei stato molto esauriente, e devo dire che in questi giorni ho optato decisamente per la rimappatura. Vedrò dalle mie parti dove poterla fare in tranquillità, magari dove qualche conoscente l'ha già fatta.
Per quanto riguarda i costi? Immagino non siano cosi bassi vero?

Grazie, Alfonso
 
Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

Salve a tutti...sono nuovo e ho da chiedere un favore..ho una 156jtd 110 Hp e vorrei mapparla per avere una quinta che non si sieda in salita in autostrada...non è che avreste una mappa da inviarmi?la vorrei un po più potente ma con consumi contenuti perché la uso tutti i giorni.grazie a tutti.
.
Vai da un buon mappatore, tiri fuori 300 euro e ti fai fare il lavoro da chi ci capisce.
Anzi se prima passi da un buon meccanico a far controllare sensori filtri aspirazione iniettori egr che siano tutti al 100% e poi vai a mappare.
 
Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

.
Vai da un buon mappatore, tiri fuori 300 euro e ti fai fare il lavoro da chi ci capisce.
Anzi se prima passi da un buon meccanico a far controllare sensori filtri aspirazione iniei egr che siano tutti al 100% e poi vai a mappare.

Grazie del consiglio,ma vorrei evitare questi"preparatori",sbagliero'ma mi piace più affidarmi a persone che si scambiano opinioni e si migliorano sempre su una specifica auto,come la nostra.Ciao :)
 
Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

Pensiero condivisibile, ma ti fideresti a caricare una mappa "a scatola chiusa"?!
Se hai le conoscenze per controllarla ed eventualmente correggerla, tanto vale che te la fai tu da 0..
Anche perché ci sono molti che hanno fatto mappare dal vicino di casa e, al pratico, l'auto va bene ma quando poi si apre la mappa.. Si trovano porcate su porcate.

Rischi di fare danni seri, affidati a qualcuno veramente competente!!!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

Ti porto la mia esperienza: 4 iniettori da revisionare dopo 3.000km per colpa di un cogl..ne che mi ha messo mani sulla mappa. La centralina non è un gioco di piaceri.
E' come un chirurgo che deve operarti al cuore: ti fiderti a farti operare da un macellario sotto casa? Io no...e penso anche tutti gli altri 9.9999 utenti che hanno postato argomenti sulle centraline (prova a leggerli e vedrai).
Poi ognuno è libero di fare quel che vuole con la propria macchina. Ciao.
Grazie del consiglio,ma vorrei evitare questi"preparatori",sbagliero'ma mi piace più affidarmi a persone che si scambiano opinioni e si migliorano sempre su una specifica auto,come la nostra.Ciao :)
 
Re: Rimappatura 1.9 jtd 85kw

Io ho pagato la mia meno di 300 Eurini..
 
Re: Rimappatura 1.9 jtd 85kw

qst è grosso modo la cifra

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

Ti ringrazio del consiglio,lo terrò in considerazione..grazie...
 
Re: Rimappatura 1.9 jtd 85kw

Allora aspetteremo ancora un pò e nel caso, posterò in questa discussione la nuova curva di potenza :) Almeno diamo a tutti una discussione finita e con una soluzione.
Grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / Modifiche centralina Alfa 156 JTD [qui si parla solo della 156

Davi....col mjet 150cv stock di sola ramappa tiri al max 180cv tirati e 350nm. Il turbo di serie va in stallo e la frizione gia non regge la coppia di serie.
. Io oggi sono a 200cv e 420nm di coppia ma con 4000euro di preparazione...turbina maggiorata su base 1749 dp aspirazione diretta ic frontale maggiorato tubi Ic inox e kit frizione volano rinforzati. Giro cosi da oltre 3anni e faccio 20km al litro.
bhe scusa adriano ma anche ammesso che il banco abbia inventato qualche cavallo è abbastanza illogico dire che appena fai una mappatura del genere la frizione e il turbo saltano,la frizione x prima cosa è nuova gia da quando l'ho presa poichè l ho fatta sostituire subito quindi il problema frizione gia lo scartiamo perchè anche ammesso che tra 50-60000 km salti non è un problema che mi devo porre adesso detto questo il turbo è un altra discussione x cui potremmo stare ore a parlare poichè io sono anni che tiro sempre al limite in strada e in pista con auto turbo benzina e turbo diesel sempre elaborate o perlomeno mappate poichè di orginale non esiste nulla in casa mia nemmeno la 600 eppure di turbine mai cambiate...certo sto 20 minuti fermo in folle prima di partire a freddo e altri 20 minuti prima di spegnere perchè ricordati le turbine si rompono solo se non fai questo procedimento altrimenti almeno che non hai su 100 130 cv in piu non si rompono mai...l'unica cosa che ho rotto io in questi anni è il differenziale della GTA perchè è un componente da auto a gasolio montato su un 3.2 v6....detto questo piuttosto che criticare la mia mappa io penserei che se con 4000 euro di preparazione mi danno 50 cv cambio preparatore...solo turbo e frontale buttano su la coppia da far paura e i cavalli aumentano di conseguenza e i 200 cv li passi ma abbondantemente anche.per forza che giri da 3 anni è stata preparata da 100 e la fai girare al 60% grazie al cavolo che dura io sull'ibiza turbo avevo su 210 cv puri con 4 modifiche ma quelle modifiche erano tirate al massimo dopo 2 anni l ho data via perchè cominciava a lasciarsi andare qualcosa.. ;) comunque non è un problema mio se a te piace cosi va bene ma la mia crosswagon ha i cavalli che ti dico io fidati...ciao ciao