Rimappatura / modifiche ERG-FAP-SWIRL e centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

ok ho capito, ed è un discorso economicamente corretto ma tecnicamente?!
Poi spero di mapparla e non toccarla più....e il pensiero che possa avere futuri problemi che mi riportino a mettere il dpf mi blocca proprio a toglierlo. Se è solo un problema che senso ci sarebbe di ripristinarlo?!
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Un altra opzione sarebbe quella di trovare un dpf usato e farlo aprire, così puoi conservare quello originale, e rimontarlo un giorno che la vorrai vendere. Personalmente sono contrario al tubo diritto montato a posto del dpf, perché potresti trovare problemi in fase di revisione quando ti solleveranno l'auto per controllare sotto.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Ho acquistato una brera di recente. E' una cannonata ma ha due grossi problemi:
1) consumi che si aggirano intorno a i 7/8 a litro pur non schiacciando (mi sembrano eccessivi per una 2.4 jtdm)
2) appena accesa "borbotta" un pò e a bassi regimi dà dei piccoli strappi. Ho girato già tre meccanici che a pare mio non sapendo dove mettere le mani per sistemare la questione mi hanno detto di tutto e di più. Per uno erano gli iniettori (smontati e provati al costo di 150 €) per l'altro oltre che il cambio dei classici filtri (cambiati) la principale causa era la valvola della pompa di pressione (non sostituita). Il terzo invece mi ha solo chiuso la valvola egr. Modifica che ha sistemato un pò i piccoli strappi e il borbottamento ma ha fatto perdere molta cattiveria, in termini di ripresa.

A questo punto mi rimane solo da considerare la rimappatura della centralina. Volevo chiedere se qualcuno conosce un "buon" posto nella zona di milano dove poter far fare questo lavoro e se ne vale la pena.
grazie mille
 
Re: Mappatura Alfa Brera 2.4 JTDm by Compagnin

chiudere l'egr ti ha fatto perdere ripresa?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: Mappatura Alfa Brera 2.4 JTDm by Compagnin

Boh mi sembra strano anche a me:confused:
 
Re: Mappatura Alfa Brera 2.4 JTDm by Compagnin

Premettendo che sono ignorante in materia, io lo riconduco a quello solo perchè prima della chiusura dell' EGR la ripresa era molto più cattiva.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

mah
aspettiamo il parere di chi è più competente ma chiudere l'egr dovrebbe aiutare la ripresa
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Chiudere l'egr, con mappa dedicata ad incrementare i bassi regimi con l'anticipo di riempimento del turbo, toglie quel classico problema del vuoto sotto i 2.000 giri, ed evita il turbo lag.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

grazie mille! nessuno riesce a darmi consigli su officine che rimappano a milano???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

scusate l'ignoranza...io ho uno spider 2.4 210cv ho tappato completamente la valvola egr e fatto escludere la spia e rimappata la centralina ma è possibile che ho perso tutta la grinta che aveva la macchina?