Filtro aria sportivo

duk1989

Alfista principiante
17 Agosto 2012
112
1
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Brera
Motore
2.4 Jtdm
In attesa di fare la modifica mi stavo informando sul discorso di cambiare il filtro aria... Leggendo su altre discussioni ho capito che il filtro sportivo porta solo migliore senza causare danni, giusto?
Che filtro mi consigliate?? Mi sembra di aver letto a pannello. Avete qualche marca da consigliarmi che avete gia provato??
 
Sinceramente avevo pensato anch'io di montare un filtro a pannello sulla mia Brera, ma ho sempre desistito per la posizione sfortunata del box filtro. Perché ogni volta che dovresti lavarlo e ricondizionarlo, dovresti avere un ponte a disposizione. Oppure dovresti avere due filtri che potresti intercambiare in occasione del tagliando.
 
Mi rispondi sempre tu =) sei mitico!XD
Non ho capito bene la differenza... ci sono sportivi sia normali che a pannello giusto?? Solo che quelli a pannello sono di forma diversa ed hanno bisogni di un sostegno supplementare o cosa?
 
Quelli a pannello di solito vanno a posto dell'originale, invece quelli sportivi ad esempio a cono, con una modifica si montano esternamente, eliminando il box del filtro, però come apri il cofano salta subito all'occhio.
 
Quelli a pannello di solito vanno a posto dell'originale, invece quelli sportivi ad esempio a cono, con una modifica si montano esternamente, eliminando il box del filtro, però come apri il cofano salta subito all'occhio.




La Brera non ha il pannello, ha un filtro di forma cilindrica, io ho preso a 50 euro quello della bmc nuovo. Che Monteró settimana prossima insieme al downpipe al tubo dritto per togliere il fap e alle piastrine per chiudere l egr. il tutto con una bella mappata :)


Il filtro si riesce a montare con un crik smontando solo un lato della protezione sotto al motore. L ho visto fare con i miei occhi su una Brera come la mia :) il mio consiglio è di montarlo, non aspettarti miracoli. Ma male non fa. :)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

L unico problema che ha riscontrato chi ha smontato la cassa filtro quel giorno, è stato quello di trovare una chiave a tubo del 7. Che da quel che ho capito non si utilizza frequentemente :)
 
Grazie della precisazione, anche se lo sapevo facendo i tagliandi personalmente. Infatti io intendevo a pannello non per la forma, ma perché lo puoi montare nel box filtro a posto dell'originale.
 
Ultima modifica:
Esatto. io ho preso esattamente quello. È la soluzione ideale, le aspirazioni dirette possono creare problemi con il variare della temperatura. già la Brera al minimo fa un Po quello che gli pare quindi è meglio non stravolgere tutto.
Un filtro bmc così garantisce ancora una buona affidabilità e fa respirare meglio il motore.

Alessandro
 
Ne hai comprati due o ti prodigherai a pulirlo a tempo debito?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ne hai comprati due o ti prodigherai a pulirlo a tempo debito?




Non mi pare sensato prenderne due.. tanto se devo cambiarlo devo smontarlo lo stesso. Quella volta che lo smonto lo rigenero con apposito spray e aria compressa e lo rimonto subito..perché prenderne due?