Spoiler Imola su 33 Hit (di serie sprovvista)

No no Bob, in pratica avevo il collaudo biennale in scadenza al 28 febbraio e ho approfittato per passare in Motorizzazione e chiedere se (portando la circolare satampata ecc) mi avrebbero omologato le nuove misure per non avere problemi in futuro. L'impiegato allo sportello mi ha mandato dall'Ingegnere che era all'aperto e controllava qualcosa di indefinito su un mezzo pesante (credo lo stesse collaudando). Lui mi ha detto (sembrava molto ferrato) che era fattibilissimo ma che qualsiasi modifica, rilevabile dalle foto o dai documenti che devo consegnare, porterebbe al rifiuto dell'Asi di rilasciare il certificato. Credo che abbia lasciato la scelta a me: omologare le nuove dimensioni e perdere l'attestazione oppure stare tranquillo con le gomme originali e non avere problemi!! E con la sicurezza di tenermi le dimensioni originali di gomme, chiudo definitivamente l'OT scusandomi con tutti e sperando che i Mod non ci fucilino!! :decoccio:
 
..ok..capito, vuoi evitare rischi..comunque se ti venisse
il dubbio puoi mettere un post nella sezione ASI del forum..
li c'è un moderatore ferratissimo su queste sottigliezze..
(e anche io mi andrò a ripassare i due livelli di attestato
possibili, mi pare che uno sia molto meno esigente in
termini di condizioni e originalità dell'auto dell'altro)
:decoccio:
 
Ok, aperta una discussione nella sez. ASI. Per quanto riguarda l'argomento originale, ossia lo spoiler, lo ho trovato, e sembra messo abbastanza bene!! Il proprietario, disponibilissimo e credo anche utente del forum, mi ha mandato tutte le foto delle superfici, delle filettature e degli attacchi e sembra veramente messo molto bene.... L'ho preso!! :eclipsee_Victoria:
 
Proseguo questa discussione per non aprirne un'altra dato che l'argomento è consequenziale al montaggio dell'alettone: il carrozziere lo ha montato (insieme alle minigonne della 1.7 16v e degli specchietti in tinta) ed è uscita veramente carina (appena finisco i lavori metto le foto nella sez. garage.... per ora non ne ho ancora fatto)!! :-D

Montato lo spoiler della Imola purtroppo oltre a presentarsi lo stesso problema, il cofano è pesantissimo da sollevare e serve qualcuno che lo tenga su se no scende giù alla velocità della luce: dovrei cambiare i pistoncini a gas con un modello rinforzato!! :-D Secondo voi quali dovrei comprare? O meglio, da quanti Nm dovrei sceglierli? :-D Qualcuno ha già affrontato/risolto questo problemino?? :-D
 
..urka..ci deve essere un'epidemia di "Imolite" in giro..
..bravi bravi..tutti a montare specchietti, minigomme e spoiler :cool: ..
..alla fine rimango l'unico con l'auto liscia e allora sì sarà "rara e snobbissima"..:D

Questa dei pistoni baule potrebbe saperla Vins, vediamo se prossimi gg legge il post,
perchè vago ricordo si era posto anche lui il problema di quale ricambio prendere;
su Eper il codice dei pistoni per i modelli sport (cioè con alettone) è 60570435
mentre senza alettone 60577979 (poi ci sono altri codici per modelli per la svezia,
immagino rinforzati con più gas per il freddo dell'area).. effettivamente sono differenziati..

Poi non so se c'è da fidarsi delle precisione delle descrizioni su ebay:

2 AMMORTIZZATORI ALFA 33 RESTILYNG PORTELLONE POSTERIORE DAL 1990 VEMA | eBay
(550mm 220Nw riferito a 60570435 ??)

ALFA 33 RTY dal 1990 Coppia Molle Pistoni a gas ammortizzatori portellone cofano | eBay
(550mm 280Nw riferito a niente :)

AMMORTIZZATORE MOLLA A GAS PORTELLONE POSTERIORE ALFA ROMEO 33 REST 1989 1994 | eBay
(550mm 270Nw riferito a 60577979(0)?? )

Ammortizzatore Portellone EQ MG01021 ALFA ROMEO 33 1.7 16V 01/90- 03/92 132 HP | eBay
(550mm 300Nw riferito a a 60570435 ??)

..in effetti a confrontarli qualcosa non torna..alla peggio ti toccherà smontare dall'auto e misurare
quanto peso regge uno dei tuoi (puntandolo sopra a una bilancia..) o portarlo da un autoricanbi
per paragonarlo al nuovo..
 
Hahahahahaha Bob, fatti contagiare anche tu dall'Imolite!! :-D Sinceramente a me piacerebbe averne due: una sportiva e una elegante, sono bellissime entrambe!! :-D
Comunque sia, grazie 1000 dei link su ebay, io ho cercato ho cercato ma non ho trovato tutto ciò che hai trovato tu!! :-O Ora non mi resta che smontarli e procedere con il metodo che hai detto tu, vedere il carico che reggono i mie (anche se credo siano un bel po scarichi) e rivolgermi all'autoricambi o prendere quelli da 300Nm o da 280Nm da ebay, così spero di andare sul sicuro!! :-D
 
Piccolo aggiornamento..... Sono appena tornato da un giro tra i vari autoricambi della mia zona: tristezza. Per i pistoncini mi hanno detto che non ne hanno di concorrenza, non ne hanno in magazzino e non ce ne sono in produzione con attacchi compatibili con i miei. Gli ho portato proprio il pistoncino smontato ma nulla, secondo uno ne avrei dovuto ordinare uno con le stesse dimensioni e la stessa quantità di Nm e adattarlo modificando gli attacchi.... ma senza spiegarmi bene come, un'altro mi ha liquidato dicendo che non li avevano, e un terzo per telefono mi ha stoppato dicendo che sicuramente non li avevano ma di portare comunque sia il mio ad analizzare e vedere se con qualche modifica se ne poteva adattare qualcun altro!!
:okay-animated:


OT: Aaanh e naturalmente quando ho chiesto una semplice guarnizione (quella tra il collettore di scarico e il tubo kat) mi sono beccato un'altro "non le abbiamo".....
:table-fuu:

Ormai per i pistoncini non so che fare.... a questo punto non credo di ordinarli neanche da ebay perchè ho paura che me ne mandino una coppia alla cavolo e che alla fine non montino!! :-(
 
Azz..nessun ricambista ha in casa pezzi specifici della 33 o in magazzino,
solo che di solito se hanno voglia di vendere anche su questi
"piccoli" commerci dove c'è da sbattersi un pò, vincono la pigrizia,
prendono il catalogo di un fornitore che li abbia e li ordinano..:p

Fa niente..allora valuta l'aquisto on line..
saranno un po' imprecisi giusto sui Nw ma per montare
(forma attacchi e lunghezza) montano..
 
Azz..nessun ricambista ha in casa pezzi specifici della 33 o in magazzino,
solo che di solito se hanno voglia di vendere anche su questi
"piccoli" commerci dove c'è da sbattersi un pò, vincono la pigrizia,
prendono il catalogo di un fornitore che li abbia e li ordinano..:p

Fa niente..allora valuta l'aquisto on line..
saranno un po' imprecisi giusto sui Nw ma per montare
(forma attacchi e lunghezza) montano..

Ma, non so neanche se fidarmi a prenderli da ebay.... ho paura che me li mandino con attacchi diversi!! :fragend013:

Per la cronaca sono andato da altri 2 ricambisti..... uno mi ha detto di ordinare i pistoncini da ebay e pregare che mi arrivino giusti mentre la guarnizione scarico ha detto che la si poteva ordinare dato che era ancora prodotta da molte aziende (quindi gli altri mi hanno preso bellamente per i fondelli) solo che ha previsto l'arrivo tra UN MESE!! : dannaz : Morale della favola: rimonto la guarnizione originale con un kg di pasta sigillante e via!! :)

L'altro ricambista invece mi ha fatto semplicemente incazzare: gli ho portato l'ammortizzatore originale. Ecco lui per la modica cifra di 35€ l'uno me ne voleva dare uno: da montare all'incontrario (ok questo può passare), con Nm sconosciuti, corsa più lunga di 2 cm e per finire anche con attacchi diversi: praticamente un'altro per un'altra macchina.... come gli ho fatto notare quest'ultima cosa mi ha risposto che aveva solo quello simile e che avrei potuto prendere un kit attacchi universali per attaccarli alla mia (naturalmente non compresi nel prezzo)!! :Indiavolato:

Ora, calibro alla mano, faccio qualche telefonata alle aziende produttrici degli ammortizzatori in vendita su ebay e mi faccio dare i codici precisi, li ordino e se me li mandano diversi, feedback negativi come se non ci fosse un domani!! :aktion073:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Saluti a tutti mi presento essendomi iscritto questa sera sono Massimo e felice proprietario di un'alfa 33 imola nero metallizzato. Vorrei chiedere a Giacomo89 se ha risolto e ha trovato i pistoncini per sorreggere il portellone con lo spoiler, perchè se gli interessa io li ho cambiati circa un'anno fà e li ho presi sulla baya.