Alfa 156 Alzacristalli posteriori

piuttosto io ti consiglierei di smontare il vano pulsanti finestrini (nello sportello lato guida) non so il perchè ma ho il presentimento che sia tutta colpa del tastino "LOOK" prova a baypassarlo vedi se funzionano e se arriva la corrente... basta che si accendono i tastini e la corrente dovrebbe arrivare, il dubbio mi viene perchè in teoria se non arriva la corrente in un tastino, l'altro finestrino posteriore dovrebbe funzionare... devi essere proprio ******* che giusto giusto non arriva piu corrente ad entrambi i tastini... per cui.. siccome il tasto LOOK quando è ALZATO disattiva i finestrini posteriori, non mandando corrente DIETRO (e spegnendo le lampadine che illuminano i tastini dietro) non vorrei che appunto il problema sia nel tasto LOOK prova a baypassarlo.. alla fin fine anche che se lo baypassi dovessero funzionare, meglio cosi... comunque sia i comandi ti restano sempre di tutti e 4 i finestrini davanti... fa una prova guarda.. prova ad abbassare i finestrini dal tuo sportello lato guida, se da li (quelli posteriori si abbassano ) il problema è al 95% il tastino LOOK (o in quella zona la) se non funzionano nemmeno dallo sportello lato guida, allora il problema è altrove..

Gabriele come già corretto sopra, il tasto si chiama LOCK ovvero "Bloccare" e non LOOK che vuol dire, in Inglese, guardare
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Alzacristalli posteriore destro Bloccato

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e volevo ringraziarvi perché ho trovato molte risposte a quello che cercavo. Ma detto questo, volevo chiedervi se potete aiutarmi con il mio problema.
Ho una 156 sw del 2000 e non mi funziona più l'alzacristalli post sx (non da proprio segni di vita) mentre al post dx si é rotto il cavo ed il vetro é rimasto bloccato e chiuso.

Quindi volevo sapere se avete idee riguardo al post sx. Per il destro invece so che basta sostituire il cavo ma non so come fare con il vetro bloccato.
Grazie!



Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Alzacristalli posteriore destro Bloccato

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e volevo ringraziarvi perché ho trovato molte risposte a quello che cercavo. Ma detto questo, volevo chiedervi se potete aiutarmi con il mio problema.
Ho una 156 sw del 2000 e non mi funziona più l'alzacristalli post sx (non da proprio segni di vita) mentre al post dx si é rotto il cavo ed il vetro é rimasto bloccato e chiuso.

Quindi volevo sapere se avete idee riguardo al post sx. Per il destro invece so che basta sostituire il cavo ma non so come fare con il vetro bloccato.
Grazie!



Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
prima cosa da verificare con il sinistro è se arriva alimentazione partendo dal vedere se il relativo pulsante sulla porta si illumina.

Quanto al destro, nel momento che sganci il vetro dal meccanismo dovrebbe poter muoversi liberamente
 
Ciao nel caso sia il relè che non funziona dove si trova?
 
Ciao ragazzi! Grazie per la dritta!! Effettivamente al post sx non arriva corrente. Quindi mi accodo alla richiesta di neggy. Grazie!


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 
vedete se vi è utile
alzavetro.JPG funzione alzavetro.JPG
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sapresti dirmi per l alzacristalli anteriore destro, è dove ho io il problema! Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto