Avvio ritardato 159 1.9 JTDm 120 cv

scorpion2782

Alfista principiante
14 Febbraio 2010
138
12
19
Le
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 120cv
Continuo qui una discussione precedente...
La mia 159 da qualche giorno ha cominciato ad avere un comportamento anomalo. Quando provo ad accenderla a freddo sento il motorino di avviamento che gira a vuoto, sento che vuole dare lo spunto per avviarla ma non succede e continua a girare...
Avevo pensato ad un problema di batteria ma è stata cambiata da 2 mesi (64 Ah), poi alle candelette ma il mio meccanico mi ha detto che non è neanche lì il problema....
Qualcuno ha avuto a che fare con un problema simile? Spero non sia nulla di grave, l'ho presa da pochi giorni (usata) e non mi va di lasciarla in riparazione subito... :(
 
64 ah di batteria non mi sembra corretto... Sicuro non monti un 70ah? Se il motorino d'avviamento è in forma, può essere anche un cavo di massa che fa le bizze.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
In aggiunta dico che se inserisco e tolgo la chiave due o tre volte si accende normalmente... :-(
 
a me è successo stasera che non partisse dopo una sosta di 10-15 min esattamente col tuo problema: il motorino gira a vuoto
ho tolto la chiave, rimessa è partita quasi subito
spenta e riaccesa partita normalmente
girato 10 min parcheggiato spenta e riaccesa tutto ok
l'unica cosa qnd è partita la prima volta mi è uscito "abs non disponibile"

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
in quasi 2 anni mai fatto

ho riprovato qlc minuto fa
partita tranquillamente
 
La mia gira, si sente lo spunto per partire ma poi continua a girare...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho capito. Sporadicamente lo ha fatto anche a me. Riconosco però il fatto che ho pigiato troppo in fretta il tasto "START" e parlando con un collega che ha la 2000 170cv abbiamo scoperto che anche la sua è così. in definitiva possiamo dire che le pantere vogliono le candelette scaldate per benino.
Comunque torno a dire che si è trattato di casi sporadici diciamo 3/4 volte in 3 anni.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Magari il filtro gasolio è intasato???
O il gasolio è sporco!!!