Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Re: Tagliando ufficiale o equivalente no brand??

Io l'ho fatto in officina autorizzata ma NON ALFA.

Ho la garanzia estesa, che NON decade.

Fallo tranquillamente dove risparmi di più.

P.S.
Risparmiati i soldi del filtro gasolio, inutile cambiarlo ora.
 
Re: Tagliando ufficiale o equivalente no brand??

Grazie per la risposta!
ma mi chiedevo se i prodotti non originali di questa marca Rhiag sono affidabili....

permettimi di dissentire suil cambio del filtro gasolio, come ben sai sicuramente incide sulla qualità del carburante e la percentuale d'umidità che entra in circolo nel sistema di aliemntazione (iniettori )

poi certo si può anche tirare fino a 70000km, però se sei un "maniaco" ci stai attenato... :)
Io l'ho fatto in officina autorizzata ma NON ALFA.

Ho la garanzia estesa, che NON decade.

Fallo tranquillamente dove risparmi di più.

P.S.
Risparmiati i soldi del filtro gasolio, inutile cambiarlo ora.
 
Re: Tagliando ufficiale o equivalente no brand??

Per il filtro gasolio, concordo con in nostro amico kingkaka22, i nostri motori Mjet hanno iniettori delicatissimi, pertanto la sostituzione di questo organo è super consigliato.

Sui pezzi originali o meno concordo con te, l'importante che siano dei prodotti testati ;-)
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Scusa, ma perchè non prendi tu i filtri e gli paghi solo la manodopera? Sulla baia puoitrovare tutto quello che vuoi per esempio...e risparmi un bel pò.

Io ho fatto così per il secondo tagliando: ho cambiato tutti i filtri e l'olio (bardahl) ho speso 175€ manodopera compresa.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Ciao!
si ci avevo pensato... ma serve un meccanico amico, altrimenti è come andare al ristorante e portarsi il vino da casa...

da chi hai preso il kit con olio bardahl?? se non ricordo male è il migliore!!!



Scusa, ma perchè non prendi tu i filtri e gli paghi solo la manodopera? Sulla baia puoitrovare tutto quello che vuoi per esempio...e risparmi un bel pò.

Io ho fatto così per il secondo tagliando: ho cambiato tutti i filtri e l'olio (bardahl) ho speso 175€ manodopera compresa.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Esatto scelta migliore e comprare tuto da se e pagare solo la manodopera!!

Inviato dal mio 932i utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

da chi hai preso il kit con olio bardahl?? se non ricordo male è il migliore!!!
Il bardhal l'ho preso dal mio ricambista qui in zona (5 lt 70€), i filtri li ho presi sulla baia 75€ tutti e 4, originali alfa.

:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

No, l'olio che ho preso è questo: Technos 5w30 exceed - olio motore FUEL ECONOMY - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti auto Prodotti - Bardahl Italia

Prezzo 14€/lt, reperito dopo alcune difficoltà. Ho preso la Versione Exceed che dovrebbe essere ancora migliore della m-Saps (che sarebbe costato 12€/lt)

PS: Occhio che io e te abbiamo 2 diverse motorizzazioni.

:D

Beh si chiaro. Ovviamente ho guardato sul libretto prima di scegliere il tipo di olio motore corretto.

così recita il manuale per la mia motorizzazione
Cattura.JPG

Quindi l'equivalente per la mia motorizzazione dovrebbe essere
Technos 5w40 exceed - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti auto Prodotti - Bardahl Italia


Per gli altri componenti da sostituire al primo tagliando invece? Dove si acquistano?