V6 TB - Chiarezza sulle temperature di esercizio - Termostato vs Valv. termosta.

Re: Termostato

Michele,se è per questo in America vendono pure i telai di ricambio,basta sfogliare il catalogo summit raggi per vedere la molteplicità dei pezzi. Persino le linee di scarico sono intercambiabili. Il fati sta proprio nella intercambiabilità dei pezzi fra marche americane,i motori li più montare sia su chevrolet che su camaro che su pontiac... Il bello sta li,per cui i ricambi non sono di un marchio solo ma di tantissimi. La cultura della vecchia auto da loro c'è da molto di più che noi... Ad esempio in Germania lo sapete che c'è i produttore di pezzi per tutte le
Alfa storiche compresi i ricambi di motore e carrozzeria!!! Ne ho acquistato il catalogo e lo aggiorna ogni anno... C'è chi prende a cuore ( e ci guadagna anche) e lo fa... Ovvio che pagò quello che vuole perché il pezzo in questione lo produce lui e nessun altro... Purtroppo è così.
 
Re: Termostato

Blade...guarda che l'intercambiabilità dei pezzi l' abbiamo anche noi....quante auto montano lo stesso motore???guarda il jtd 8v...su quante è montato????
Ovvio, ognuna ha il suo impianto di scarico...e stai tranquillo che se compri o scarico per corvette o camaro o trans am vvnon sono assolutamente uguali, a partire dal diametro dei tubi!!!!
Comunque sia, ti pare normale che sia in Germania l'unico produttore di ricambi alfa storiche???Perchè???
Dai su, la storia di sto termostato è un'italianata e basta...Prezzi alle stelle perchè non viene piu' prodotto...mah...e allora visto che è composto da struttura e valvola termostatica io sostituisco solamente la valvola...ah, ricordo anche che in america vendolo la suddetta valvola con diversi gradi di funzionamento, nel senso che siccome le americane per abbattere l'inquinamento lavorano con temperature d'esercizio alte propongono delle valvole termostatiche che aprono a 90° circa come le nostre. Quindi non credo sia proprio un adattamento casalingo sostituire la valvola termostatica, anche perchè non è un pezzo che viene fuso insieme...sono corpo e valvola termostatica, tenuti insieme da due braccetti che fissano la valvola al corpo...
 
Re: Termostato

Infatti Max,se parli di jtd il problema non sussisteste,noi abbiamo invece dei v6 benzina che tra loro sono pure diversi... Io non giustifico il prezzo anzi succede anche a me con certe ricambistiche dei miei prodotti. Alcune costano una follia perché prodotte da un tizio e alcune la metà perché prodotte da un altro... Il problema è che non posso dare garanzia sui lavori se non uso quelle. Se tu hai trovato il modo di riparare la Tua ben venga...;) rendicene partecipi.
 
Re: Termostato

Assolutamente si...appena faccio la modifica vi aggiornero'...
Ciaoooo
 
Re: Valvola termostatica guasta - V6 turbo

per essere precisi la temp, ideale è di 87 c° quindi la lancetta deve starevsui 90 o un pelo,ma proprio pelo sotto
 
Re: Termostato

Modifica effettuata con successo, ricambi intercambiabili...spesa totale 48 euro...
Ciaoooo
 
Re: Termostato

ho letto in un forum che è possibile usare il termostato del 2.5 v6 24 valvole,basta solo smontare la parte termica(valvola termostatica) e montarla al posto di quella che si trova nel gtv,i pezzi sono compatibili
 
Re: Termostato

sei riuscito a trovarlo facilmente il termostato del 2.5 v6? sui siti non ce li hanno tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Termostato

Mah....dal mio ricambista tempo un giorno e me l'ha procurato...Non vale la pena stare a diventare matto su internet...cmq su ebay mi sembrava di averlo visto...