Pulizia valvola EGR, sensore turbo e corpo farfallato Alfa 156 1.9 JTD

Re: Ho pulito il corpo farfallato

Ho pulito tutto ecco il risultato:
27112013274.jpg27112013275.jpg27112013276.jpg27112013277.jpg

La guarnizione alla fine l'ho fatta artigianale con un foglio di rame.Montato tutto metto in moto parte al primo colpo ma la macchina non tira anzi va peggio di prima!!! Nonostante tiri con alti giri sembra ke il turbo non si inneschi, sembra trattenuta, vado dal meccanico mi mette l'autodiagnosi dice che è il debimetro mi resetta la spia che non si accende almeno per ora, vado a casa e nel frattempo la tiro ancora ad un tratto sembra sciogliersi e si incominciano a sentire quasi i 150cv che dovrebbe avere,chiamo il mecca mi dice di tirarla in questi giorni prima di comprare il debimetro, ma come è possibile??Il debimetro con solvente (acqua ragia anche se consiglio diluente o spray per contatti secco)l'ho pulito prima di smontare l'egr e company ma risultato zero.Qualcuno sa darmi una spiegazione?Vi terro comunque aggiornati sui progressi/regressi che farà la "belva assopita" da 150 cv.
Nel frattempo attendo qualche consiglio..........Grazie:SuSu:
 
Re: Ho pulito il corpo farfallato

bel lavoro Tore, sei in gamba accidenti!

bhe con diluente a acqua ragia te lo sei giocato il debimetro, ci sono degli spray appositi della Meat & Doria e i prodotti Sintoflon perfetti per il lavoro che hai appena svolto.


Complimenti per la destrezza e la manualità.
 
Re: Ho pulito il corpo farfallato

bel lavoro Tore, sei in gamba accidenti!

bhe con diluente a acqua ragia te lo sei giocato il debimetro, ci sono degli spray appositi della Meat & Doria e i prodotti Sintoflon perfetti per il lavoro che hai appena svolto.


Complimenti per la destrezza e la manualità.


Grazie! :eclipsee_Victoria::):grinser005: Ma tornando al debimetro perche poi la macchina ora inizia a tirare?Cosa ne pensi?Il debimetro funziona a tratti o si è finito di asciugare l'acqua ragia ed ha iniziato a funzionare?Comunque oltre cio' vorrei vedere di pulire il collettore di aspirazione e cercando in rete mi sono imbattuto in questo sito: smogdoctor - Benvenuti su smogdoctor ke trovo interessante vorrei il tuo parere e quello magari di qualche nostro amico alfa.Grazie se puoi visitalo,P.S. il debimetro me lo sono proprio giocato???Cosa dici??:mecry::mecry:: dannaz :
 
Re: Ho pulito il corpo farfallato

Ma se non noti strappi al motore e avarie varie credo di no, ma non pulirlo mai con acqua ragia e diluente...

per quanto riguarda la pulizia del collettore, personalmente mi ero affidato presso un'officina, quindi non so dirti di più.

anni fa ebbi un problema simile con un Motore Ford 1.8 TDCI DuraTorq, dato che era ancora in garanzia ho lasciato fare all'officina.
 
La macchina prima non andava perchè andata in recovery, ora va normalmente perché azzerato l'errore , se hai risolto il problema la spia non si dovrebbe più accendere altrimenti sei al punto di partenza!
 
Okey ragazzi grazie mille, solo che anche dopo aver resettato l'anomalia(sparita spia) la macchina sembrava trattenuta e poi dopo una mezza ora tirandola un po' sembra che si sia sciolta un po' ,non doveva sciogliersi subito questo e il mio quesito?come detto appena in questi giorni cambio olio e metto additivo tune up prima di cambiarlo vi faccio sapere,ma se qualcuno sa spiegarmi o gli è già capitato perche la macchina non andava subito gliene sarei grato.A presto
 
Quando ti va in recovery (non supera i 3000 giri e non entra il turbo) prova a spegnerla e riaccenderla, di solito poi torna ok.
Se fai il trattamento con il "Tune Up" (pulitore) prima di mettere l'olio nuovo, fai un risciacquo con un olio economico, giusto per scolare meglio lo schifo che sarà in giro.
Altrimenti, l'olio nuovo si sporcherà subito.
 
Quando ti va in recovery (non supera i 3000 giri e non entra il turbo) prova a spegnerla e riaccenderla, di solito poi torna ok.
Se fai il trattamento con il "Tune Up" (pulitore) prima di mettere l'olio nuovo, fai un risciacquo con un olio economico, giusto per scolare meglio lo schifo che sarà in giro.
Altrimenti, l'olio nuovo si sporcherà subito.


Ho dovuto cambiare il debimetro andro lunedi a resettare la spia dal meccanico,ma se il problema è il debimetro ed ora lo ho sostituito la spia non si dovrebbe resettare da sola?Ho fatto solo 5 km per oggi era tardi, poi prima del debimetro ho fatto lavaggio motore con tune-up come ad ogni cambio poi olio economico e poi ho messo filtro e olio puliti (olio bardahl 5w/40 )per fare km per far girare il tune-up della bardahl ho staccato il bebimetro (quello vecchio il nuovo lo ho montato dopo il bambio d'olio) e la macchina era una scheggia strano! Spero ci sia un metodo per resettare la spia senza andare dal mecca, suggerimenti??Grazie
 
Non avevi detto che la spia era spenta?!
Comunque, non so bene per quanto, ma l'errore rimane come "storico".
Con 30€ puoi prendere una interfaccia OBD/ELM e con software tipo MultiECUScan puoi resettare da te gli errori, anche con la versione free..

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi devo x forza resettare?Non va via da sola dopo un po?
Sono attendibili queste intrfaccie?E quale software si avvicina di piu a quelli dei meccanici ?