Durata batteria

beppecos

Alfista principiante
20 Febbraio 2012
31
0
6
61
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM-2 TCT 170 CV
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno ha già fatto esperienza, dovendo lasciare parcheggiata per circa 10 giorni la macchina all'esterno e quindi anche sotto la neve (se ci sarà abito a Torino :confused:) è consigliabile staccare la batteria o posso lasciarla tranquillamente inserita?
Da premettere che ho montato l'antifurto quello della linea accessori.
Grazie!
 
Se e in buone condizioni, niun problema.
Io lascio la mia 156 fino a 3 settimane e parte come sempre.
 
Si, la batteria è quasi nuova tra l'altro è anche la versione maggiorata x via dello start & stop, il mio dubbio era per quanto riguarda l'antifurto che se pur un minimo di assorbimento ce l'ha sempre o no?
 
Si, la batteria è quasi nuova tra l'altro è anche la versione maggiorata x via dello start & stop, il mio dubbio era per quanto riguarda l'antifurto che se pur un minimo di assorbimento ce l'ha sempre o no?
Tre settimane una batteria in buone condizioni le deve fare...

L'assorbimento dell'antifurto è minimo, proporzionalmente è insignificante in rapporto alla capacità di una batteria di un Diesel.

Toglimi una curiosità cosa te ne fai di un antifurto con la batteria staccata? :lachen001:


.:stretta:.
 
Salve ragazzi...ho lo stesso problema... 3 settimane fuori casa e non ho la possibilità di mettere l'auto in garage! Zona Mantova/Reggio Emilia, la notte si va sempre di qualche grado sotto lo zero e la mattina c'e sempre lo strato di ghiaccio che ricopre tutta l'auto...come posso fare a salvaguardare la batteria, una Bosh (non linea supermercato) montata a Gennaio 2012 e fin oggi sempre perfetta.

P.S. non ho antifurti e monto uno stereo aftermarket...

Grazie mille :D
 
Salve ragazzi...ho lo stesso problema... 3 settimane fuori casa e non ho la possibilità di mettere l'auto in garage! Zona Mantova/Reggio Emilia, la notte si va sempre di qualche grado sotto lo zero e la mattina c'e sempre lo strato di ghiaccio che ricopre tutta l'auto...come posso fare a salvaguardare la batteria, una Bosh (non linea supermercato) montata a Gennaio 2012 e fin oggi sempre perfetta.

P.S. non ho antifurti e monto uno stereo aftermarket...

Grazie mille :D

Se vuoi stare tranquillo, esistono dei mantenitori di carica.. Li ho visti anche su una Porsche.. Si posiziona sulla batteria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Basta cercare sulla baia "mantenitore batteria auto". Li vendono.anche agli autoricambi.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2