FiatEcuScan

PeterIoan

Alfista principiante
3 Gennaio 2013
67
1
9
31
PV
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jTDm 16V 150CV SW
Ciao a tutti volevo chiedervi se FiatEcuScan riesce a collegarsi con un OBD 2 WIFI ? Grazie In Anticipo!
 
Ciao...
Si... puoi collegarti in wi-fi, bluetooth oppure direttamente tramite cavo USB... è molto versatile sul tipo di connessione!!
 
Ciao, guarda che ho già provato con un ELM OBD II WIFI ed non funziona, di seguito vi elenco tutte le interfacce disponibili nell'applicazione FiatEcuScan..... indicatemi voi quale scegliere! Grazie

1) K-Line/VAGCOM
2) ELM 327 1.3+
3) ELM 327 v1.3+ (Bluetooth)
4) OBDKey 1.40
5) OBDKey 1.40 (Bluetooth)
6) OBDLink (USB/Bluetooth)
 
i44.tinypic.com_2yts5tz.png


Come vedi dall'immagine postata, le voci relative ad un collegamento wifi ci sono... il mio consiglio è di aggiornare il programma... questo ora si chiama MultiEcuScan... probabilmente avrai una versione che non supporta tale connessione... ;-)
 
Esattamente allora io ho FiatEcuScan la versione 3.6.2 ....ecco perché non trovavo come interfaccia OBD, wifi ... allora a me interessa soltanto resettare la spia del cambio olio, essendo che l'olio l'ho sostituito io, quindi con MultiEcuScan e possibile fare ciò ? e poi come mai il sito di fiatecuscan non funziona più ?
te hai la versione 1.7 di MultiEcuScan ?
 
FiatEcuScan e MultiEcuScan sono sostanzialmente la stessa cosa... chi ha realizzato tale programma, ha dovuto cambiare nome per problemi di utilizzo, ma la sostanza è quella... ovviamente più aggiornato.
Resettare la spia del cambio olio... certo che si, ma onestamente non so se è possibile farlo con la versione FREE oppure serve quella REGISTRATA, per la quale bisogna avere la licenza... In ogni caso, ci sono diverse cose che si possono fare mediante questo programma.
Il sito non funziona più xkè non esiste più... cerca su google MULTIECUSCAN.
Io ho una versione precedente, ma va bene uguale...
 
Davvero molto gentile grazie per queste tue utili spiegazioni !
 
Allora ho appena eseguito tutte le connessioni, poi ho avviato Multiecuscan e sono andato a vedere gli errori presenti della mia Alfa 159 gli ho cancellato ma quando vado in Adjustments, la prima voce quella che va eseguita tutte le volte dopo il cambio del olio, mi dice che e impossibile connettersi ?!?!?!? sara il l'OBD scadente oppure in Wifi non ti fa fare questa cosa ?!??! consigliatemi un OBD USB economico che mi permetta di fare questa cosa !!! Grazie in anticipo !!! Voi via wifi siete riusciti ad azzerare la spia (Far Cambiare Olio Motore ) con un OBD WIFI ?
Ecco qua il mio OBD WIFI
002.jpg004.jpg
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto