Alfa 166 - 2.0 V6 TB Super - Blu Ontario - 1998 - Taranto

davvero "SONTUOSA"questa tua nuova belva :grinser002: Sembra appena uscita dal concessionario,non da l'impressione che si stia parlando di un auto di 15 anni!!
Complimenti per l'acquisto,questa non è auto ma un'opera d'arte!!

Poi sotto al cofano :auto003::auto003:
 
Complimenti per l'acquisto e nonostante i 15 anni fa la sua doverosa porca figura, tenuta così maniacalmente poi, fa davvero invidia!
Goditela e facci sapere come va il "motorino"
 
complimenti anche da parte mia, è molto bella e ben tenuta.E' uguale alla mia, solo che cambiano gli interni.
Una curiosità,sul blù ontario l'alfa non prevedeva gli interni neri, forse sono stati cambiati?
Infine qualche consiglio sull'olio.Il libretto uso e manutenzione consiglia Selenia 20K 10/40. In caso di ricerca di forti prestazioni usare il 10/60.
Se si usa il 10/60 (che è un olio doppio e viscoso) specie d'inverno prima di tirare bisogna riscaldare bene bene il motore affinchè l'olio si scioglie e diventa abbastanza fluido da scorrere in tutte le parti del motore specie nella turbina, altrimenti ti compri un bel guaio.
 
il selenia raffigurato sul libretto è quello con lo stemma Alfa stampato sulla latta dell'olio.

non per fare spot pubblicitari ma credo che si tratti di questo:

flcf.onion.it_commonfile_im_scat_web_LATTA_2_LT_PETRONAS_SELENIA_20_K_ALFA_ROMEO.jpg


il 20K sia normale che for Alfa rispetta le specifiche:
SAE 10W-40, ACEA A3, API SL/CF, FIAT 9.55535-G2 APPROVAL N°F405.A05, VW 500.00-505.00, CCMC G5
sinceramente col tempo i qualitativi standard dei lubrificanti si sono evoluti raggiungendo livelli di resistenza a taglio e al degrado del velo d'olio davvero considerevoli.

Immagino che tu sappia già interpretare le diciture API e ACEA

tra una specifica API S/L ed una S/N credo che siamo d'accordi tutti su quale sia la più evoluta.


dai vari utenti iscritti al club, (tra cui i possessori del Busso), impiegano un 10W-60.

anche perchè sulle versioni 3.2 Aspirate viene proprio "imposto" da Alfa sul libretto uso e manutenzione della vettura.


questo è quello che ho messo io...

20k.JPG

appena riesco ti mando foto del libretto istruzioni con quello riportato su che è diverso sia dal mio che dal tuo ma sempre 20k...ormai il cambio è fatto se però voi mi dite che è meglio il 10W-60 al prossimo provvedo subito...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Complimenti per l'acquisto e nonostante i 15 anni fa la sua doverosa porca figura, tenuta così maniacalmente poi, fa davvero invidia!
Goditela e facci sapere come va il "motorino"

lo chiami motorino?? quello impenna appena tocchi l'acceleratore...:p
è na bomba in tutto e per tutto...comodità sportività, confort, è una Signora macchina...
 
davvero ben tenuta la carrozzeria poi il colore è molto bello, ma come ha fatto notare giustamente franco 1, dopo aver ulteriormente controllato su depliant originale Alfa Romeo del modello la 166 blu ontario non poteva essere equipaggiata con il pacchetto sportivo come quello che è presente sulla tua ovvero pelle nera momo, interni neri inoltre il fondoscala ovvero il cruscotto non doveva essere bianco ma nero quindi deduco che i sedili e gli interni siano stati modificati visto che i tuoi dovevano essere o grigi o beige ovvero pacchetto classico o elegante
scusa ma non era un modello in vendita su subito.it fino a poco fa?? ricordo avesse la targa nuova ovvero iniziante per E...

per quanto riguarda l'olio visto che abiti anche in zone calde ti consiglio anche io un 10w60 vista la sportività del mezzo come lo shell elix oppure il castrol edge 10w60
:decoccio:
 
Infatti il cruscotto bianco non lo avevo notato neanche io,sarò stato colpito dalla bellezza della macchina!
 
si è quella su subito con targa nuova...sinceramente non so se sono stati sostituiti gli interni ma dubito fortemente...magari è più semplice modificare il colore esterno o sbaglio? in entrambi i casi contentissimo dell'acquisto ma super contento di questa bomba...e quando spingi vedi le audi nello specchietto che diventano sempre più piccole :p
Per l'olio ti allego la foto presa dal mio libretto...continuo con il 20k? Il mio meccanico mi dice di attenerci al libretto...voi?
IMG_7234.JPG
 
Come olio va bene cosi come il 5/30 o il 10/60 quest'ultimo costicchia di più ma sul v6 turbo ne vale la pena. Ritornando sugli interni è facile sostituirli cosi come il colore della carrozzeria,per toglierti ogni dubbio sul portellone posteriore c'è la targhetta con il nome del colore della vettura e se non ci trovi nulla può darsi che gli avranno rifatto il colore,puoi anche verificare il numero di telaio volendo


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Sempre bella la 166,in qualsiasi allestimento e colore:lovekop:....per gli interni a me non quadra neanche il volante che io ho sempre visto nella prima serie più sagomato con l'incavo per il pollice,il pomello cambio sembra quello del semi-restayling e i sedili nel 1998 erano si in pelle ma non traforata,ma può essere che mi sbagli,draguno tu che hai il depliant è normale?
detto questo io cambierei quella vaschetta del liquido refrigerante ingiallita,non so perchè ma mi da un fastidio :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bhe effettivamente ci avevo pensato anche io e quanto prima vedrò di farla tornare bianca, quindi nuova ;-)