Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

Re: 3 turbine rotte in pochi mesi alfa 147 1.9jtd 8v

Sicuro che non fosse rimappata?
 
La turbina non fischia piu come prima

Ciao a tutti, oggi ho cambiato la mia 4 turbina, stavolta con una rigenerata quindi nuova, ho notato però che il fischio non è piu quello presente sulla prima turbina appena ho comprato l'auto, soprattutto nel mollare il gas si sentiva il fischio perfetto, ora invece sento ugualmente un po "strusciare" come se la girante struscia ancora nella chiocciola lato freddo/caldo, ma la turbina è nuova quindi è impossibile, un minimo di gioco lo aveva, ma credo sia normale, e poi era quasi nullo il gioco. con la turbina di prima, letteralmente sbiellata, faceva un casino assurdo. Ora non sento strusciare piu di tanto ma non sento neanche il bel fischio che si dovesse sentire.

Il precatalizzatore l'ho soffiato ed ho eliminato la maggiorparte di materia nera dentro a quel fottuto filtro antiparticolato, guarnizioni nuove, intercooler pulito.. non so... cosa può essere?
 
Si trovano in commercio i ricambi delle turbine?

Si trovano i ricambi delle turbine garrett in vendita? girante, boccola bronzina... ?
 
Re: pulizia turbina

Inoltre: l'aspirazione l'ho pulita, non con prodotti specifici, ma inserendo una molla nel condotto e grattando bene contro le pareti... è uscito di tutto!

Avrei bisogno anche io di effettuare la pulizia del collettore di aspirazione, ma intendi quello in alluminio dove va montata l'egr e sensore sovra alimentazione?Ma tutta la sporcizia che hai tolto non è andata nel motore(attraverso le valvole di aspirazione?) o sei riuscito a portare tutto fuori?Per vedere se intendiamo lo stesso collettore ti posto una foto qui ho gia smontato la valvola a farfalla, dai un occhiata guarda che sporco!
26112013258.jpg26112013259.jpg
 
regolazione asta geometria variabile

salve ragazzi chiedo aiuto ai possessori del jtdm 16 valvole 150hp....... devo riportare l asta in posizione originale e per farlo in maniera semplice dovreste misurarmi con un calibro la misura che c è dall inizio del filetto dell asta fino al controdado da 10mm che ferma il mofviomento..... spero che abbiate capito.....
 
alfa 147 ducati corse... " strano fischio turbina" e normale?

Ciao ragazzi in questi giorni ho comprato la mia nuova alfa, ma mi sono accorto di una strana cosa. e normale che la turbina fischi cosi? non so se prima non ci ho fatto caso o se ha iniziato a farlo dopo ma rispetto alla 156 che avevo prima mi sa di strano


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Re: alfa 147 ducati corse... " strano fischio turbina" e normale?

ragazzi nessuno che sa se il fischio è normale?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Re: alfa 147 ducati corse... " strano fischio turbina" e normale?

Non riesco ad aprire il video,prova a ricaricarlo ed abbi un po' di pazienza,qualcuno si farà "vivo"......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa 147 ducati corse... " strano fischio turbina" e normale?

scusate ragazzi non mi ero accorto che il video era privato adesso il link funziona. scasate ancora

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk