Quanto vale una GTV 1.8 t.s. del 2000?

ufo

Alfista principiante
8 Marzo 2008
31
0
6
34
PU
Regione
Marche
Alfa
GTV
Motore
1.8
Come da titolo, sto cercando di vendere la mia cara GTV 1.8 del 2000. Ha 153.000 km, ma ho cambiato il motore di recente con uno dell'Alfa GT con circa 30.000 km. Ha un difetto alla chiusura centralizzata e qualche graffio alla carrozzeria, ma per gli elementi funzionali ho sempre speso il necessario (ha gomme nuove, cambio rifatto nel 2008 e vari altri lavori documentati).

Ora la mia domanda è: possibile che non la voglia nessuno?!?
I concessionari non la vogliono acquistare. Se la permuto per una km 0 mi scontano al massimo il passaggio di proprietà, mentre per il nuovo mi possono fare degli sconti più interessanti, ma che (come mi hanno sinceramente confessato) mi farebbero in ogni caso. Anzi, se non gli consegno il GTV risparmiano sui costi di gestione dell'usato...
Venderla ai commerciarti stranieri (quelli dei famosi bigliettini sulla macchina "ACQUISTO AUTO USATE", per intenderci) è difficile. Non la vogliono perché non ha mercato nell'Est Europa (le italiane hanno una cattiva plastica per i paesi freddi e poi ha alti costi di gestione, oltre che di consumo). Le cifre che mi hanno proposto mi sembrano onestamente ridicole.
Mettere annunci per i privati è l'unica possibilità rimasta, ma sentendo qualche amico sembra che ci vogliano mesi per trovare un acquirente.

Io vorrei venderla in breve tempo, per non pagare il bollo (scade a Dicembre). Cosa mi consigliate di fare? Gli tolgo la targa (tenendo conto che non posso reimmatricolarla in futuro perché non ha il motore originale)? Sapete se qualcuno è interessato per i pezzi di ricambio? Qualcuno la vuole ad un prezzo stracciato :) ?

Qualsiasi consiglio è ben accetto!
Grazie! Ciao!
 
se ti fai un giro su autoscout 24 potresti mettere un annuncio gratis li,ma il prezzo di un gtv 1.8 del 2000 non va oltre i 2500€ molte raggiungono anche i 5000€ ma nessuno è disposto a comprarla per quella cifra a meno che non abbia pochissimi chilometri
 
adesso non per essere cattivi, ma se vuoi un parere sincero si trovano GTV 2.0 e 1.8 a meno km con anche 1000/1600€

valutando la tua, se fossi intenzionato a prenderla non caccerei più di 1000 tondi tondi

il mio consiglio è quello di tenerla, rimetterla a nuovo (carrozzeria specialmente), sistemare tutti i difetti e vedrai che nei prossimi 3 anni questo modello subirà degli aumenti considerevoli.

valutando le quotazioni come vettura di interesse storico (dato l'iscrivibilità al RIAR) ed in Regione Lombardia è esente da bollo.
 
trovi anche gtv a 900€ ma sono le prime bruttissime serie con i sottoparaurti e minigonne nere,quei modelli vanno bene solo perche tra poco diventano di interesse storico
 
GTV916 e Kormrider, grazie per le risposte. Se trovassi qualcuno disposto a spendere sui 2.000€ la venderei subito. Anche a meno. Peccato che non ho trovato nessuno disposto a spendere nemmeno 1.000€! I commercianti estero (ne ho sentiti parecchi) mi hanno offerto tutti pochissimo. Chi mi ha offerto di più mi dava 800€. Molti non erano interessati per nessun prezzo. Quello che ha offerto di meno, mi dava 100€ "per farmi un piacere". Io per "fargli un piacere" non l'ho mandato a quel paese ;) !

A questo punto, sto effettivamente pensando di tenerla... Peccato per le spese di gestione (bollo e assicurazione) alte. Ormai ho già "comprato" un'altra auto (in realtà mi sono accollato le spese di quella di mia sorella), quindi devo mantenerne due ed è abbastanza oneroso! Comunque intanto vi ringrazio per i consigli ;) !
 
Mi dispiace dirti questo, ma da come ho capito te ne vuoi libetare. A questo punto come ti hanno già consigliato potresti mettere un annuncio su' subito.it, o autoscout24, con un valore massimo di 1.200 euro. Oppure la soluzione brutta è quella di consegnare le targhe, e provare a venderla a pezzi, sicuramente potresti realizzarci di più.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giusto,a pezzi ci guadagneresti di piu' metti il motore a 800 euro e il cambio a 100. Poi ti inizi a vendere cerchi e gomme e gli interni.qualcosa ci tiri fuori