Acquisto GTV, consigli su stato e prezzi

Riprendo questo thread...

NoX hai trovato poi la GTV TB? ...o hai puntato ad una più economica punto 97 fire a metano? :p
Anche io sono alla ricerca... prima dell'estate spero di comprarla (la GTV TB, non la punto :cool:).
Di interessanti ne ho trovate giusto un paio, sto cercando tassativamente la 2° serie... tu hai avuto più fortuna?

p.s. mi riferisco a NoX perchè ha aperto il topic...ma chiunque abbia preso quest'auto di recente può dire la sua. Fa una cosa gradita!
 
Ultima modifica:
Riprendo questo thread...

NoX hai trovato poi la GTV TB? ...o hai puntato ad una più economica punto 97 fire a metano? :p
Anche io sono alla ricerca... prima dell'estate spero di comprarla (la GTV TB, non la punto :cool:).
Di interessanti ne ho trovate giusto un paio, sto cercando tassativamente la 2° serie... tu hai avuto più fortuna?

p.s. mi riferisco a NoX perchè ha aperto il topic...ma chiunque abbia preso quest'auto di recente può dire la sua. Fa una cosa gradita!



se ti interessa sto vendendo la mia ecco il ink:


XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

fammi sapere ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

Io so che il cf 3 e' quello euro 3 da 150 cv ,e il cf2 e' quello da 155 cv euro 2


Inviato dal mio M-MP855i utilizzando Tapatalk
io dovrei comprare a giorni una 156 2.0 jts immatricolata agosto 2004...quindi dovrebbe essere il modello che nn da rogne giusto??sn titubante a comprare...
 
Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

io dovrei comprare a giorni una 156 2.0 jts immatricolata agosto 2004...quindi dovrebbe essere il modello che nn da rogne giusto??sn titubante a comprare...

Dovresti andare sul tranquillo.... è la versione con le modifiche... A meno che non ti capiti un esemplare sfortunato.... Quanti km ha?!
 
Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

Dovresti andare sul tranquillo.... è la versione con le modifiche... A meno che non ti capiti un esemplare sfortunato.... Quanti km ha?!
ha 130000 km..è tenuta perfetta,interni nuovissimi..sterzo perfetto...nn sembra che ha quei km..l'unica cosa mi blocca il motore boh..
 
Re: Consigli acquisto Alfa Romeo GTV 2.0 JTS

ha 130000 km..è tenuta perfetta,interni nuovissimi..sterzo perfetto...nn sembra che ha quei km..l'unica cosa mi blocca il motore boh..
Manutenzione ordinaria/straordinaria? Distribuzione? Tipo di olio usato (10w60 d'obbligo).

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Senza dubbio conviene andare a visionare con un meccanico esperto.


Per quel che riguarda Il prezzo basso: è vero, potrebbe lasciar pensare a qualche magagna nascosta, è altrettanto vero però, che FORSE e sottolineo FORSE, il rivenditore non conosca il vero potenziale valore del Gtv 916. Modello di Alfa coupè Molto appetibile in Lombardia dove è totalmente esente dal pagamento del bollo previa iscrizione al Registro Italiano Storico Alfa Romeo.


Assolutamente visionare la vettura e verificare:


- che tutti gli elementi della distribuzione siano stati sostituti o quantomeno permettono di poterla accendere e portarsela a casa in totale sicurezza.


- che non ci siano copiose perdite o trasudi vari sparsi nel vano motore.


- che il motore vada in temperatura a regime di 90°C fissi a lancetta. Quindi far scaldare il motore portandolo a regime verificando che non vada in ebollizione il liquido refrigerante.... a motore acceso svitare il tappo della vaschetta di espansione del radiatore contenente il liquido refrigerante e verificare che non ci siano bolle d'aria "gorgoglianti" intervallando con leggere pressioni sul pedale dell'acceleratore.


- verificare che all'accensione non faccia il classico rumore da motore a gasolio.


- fare un giro di prova di almeno 10km. In modo tale da controllare gli innesti del cambio ed eventuali sobbalzi anomali delle sospensioni.



Ovviamente il Cuore ha Sempre Ragione, fosse mia la prenderei e la rimetterei a nuovo dalla A alla Z.



Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
Ultima modifica:
Senza dubbio conviene andare a visionare con un meccanico esperto.


Per quel che riguarda Il prezzo basso: è vero, potrebbe lasciar pensare a qualche magagna nascosta, è altrettanto vero però, che FORSE e sottolineo FORSE, il rivenditore non conosca il vero potenziale valore del Gtv 916. Modello di Alfa coupè Molto appetibile in Lombardia dove è totalmente esente dal pagamento del bollo previa iscrizione al Registro Italiano Storico Alfa Romeo.


Assolutamente visionare la vettura e verificare:


- che tutti gli elementi della distribuzione siano stati sostituti o quantomeno permettono di poterla accendere e portarsela a casa in totale sicurezza.


- che non ci siano copiose perdite o trasudi vari sparsi nel vano motore.


- che il motore vada in temperatura a regime di 90°C fissi a lancetta. Quindi far scaldare il motore portandolo a regime verificando che non vada in ebollizione il liquido refrigerante.... a motore acceso svitare il tappo della vaschetta di espansione del radiatore contenente il liquido refrigerante e verificare che non ci siano bolle d'aria "gorgoglianti" intervallando con leggere pressioni sul pedale dell'acceleratore.


- verificare che all'accensione non faccia il classico rumore da motore a gasolio.


- fare un giro di prova di almeno 10km. In modo tale da controllare gli innesti del cambio ed eventuali sobbalzi anomali delle sospensioni.



Ovviamente il Cuore ha Sempre Ragione, fosse mia la prenderei e la rimetterei a nuovo dalla A alla Z.



Inviato da Samsung Galaxy S6Edge

Ti ringrazio per la tua risposta.

Quindi, se andassi a visionarla e facessi quelle prove, potrei stare relativamente tranquillo?

E come la rimetteresti a nuovo dalla A alla Z? Quali interventi (con relativi costi) faresti?

Ho letto un po' in giro e pare che i problemi più comuni siano principalmente a sonda labda, debimetro e termostato. Ovviamente se la distribuzione è stata fatta a dovere, altrimenti quella sarebbe una rogna così grossa che mi farebbe scoraggiare dall'eventuale acquisto. E quei pezzi ho visto su internet che non costano moltissimo...confermi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si generalmente sono componenti che si possono acquistare anche su internet con un notevole risparmio.


Metti in previsione che tutta la distribuzione andrà sostituita..
C'è da vedere da quanto tempo è ferma la vettura è quindi il rischio che la cinghia si sia seccata è molto alto.


Per rimetterla a nuovo, dipende sempre da cosa c'è da sostituire nello specifico.

ipotizzando il massimo lavoro possibile a causa del passare del tempo e della normale usura (quindi con motore e cambio in ottime condizioni) si interviene su:

- i 2 kit distribuzione completi: gruppo di trasmissione primario
con pompa acqua e variatore di fase

E il kit cinghia e cuscinetti controalberi di bilanciatura.

- kit cinghia trasmissione ausiliario



- sostituizione liquido refrigerante con eventuale pulizia e risciacquo dell'intero circuito di raffreddamento


- valvola termostatica se guasta

- eventuale sostituzione dei bicchierini valvole


- pulizia valvole ed iniettori


- pulizia corpo farfallato


- sostituizione di tutti i filtri:

- Aria

- olio

- benzina



- Sostituzione filtro abitacolo



- cambio olio motore (flush e lavaggio del circuito dell'olio)

Olio motore: 10W-60 Motul o Bardahl o 5W-50 sport Motul


- sostituizione olio trasmissione


- sostituizione olio servosterzo

- sostituizione liquido del gruppo idraulico comando freni e frizione



- ferodi e dischi freno anteriori e posteriori Setup in up gradevole che prevede ad esempio (Brembo max più EBC ROSSE) e tubi freno in treccia d'acciaio aeronautica.


- 4 gomme nuove 205/45 R16 o

195/45 R15


- 4 nuovi ammortizzatori (magari anche l'assetto sportivo)

- taranteria del gruppo sospensioni


- Boccole; braccetti; biellette tiranti e Silent block



Inviato da Samsung Galaxy S6Edge