alfa 75 sw

hondadolda

Alfista principiante
8 Dicembre 2009
90
6
16
61
ra
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 m-jet 150 cv
e queste? alfa75sw2.jpgalfa75sw3.jpgalfa75sw1.jpg
 
la 75 familiare o giardinetta
non sapevo l'avessero fatta
 
Mi ci sono imbattuto per caso , pubblicandole qui almeno rimarranno ad imperitura memoria... Cmq cercando meglio nel forum ho trovato queste stesse foto nella sezione prototipi, quindi se volete cancella re tutto il post., ok!!
 
Ultima modifica:
Sapevo che avevano fatto qualche prototipo, e per mio gusto personale direi per fortuna che non è andata in produzione. La 75 ha una linea bellissima come berlina, e ripeto per fortuna non l'anno fatta in versione sportvagon, invece un diverso destino era toccato all'Alfa 33 che sempre nata come berlina, e successivamente trasformata in sportvagon; ed in questo caso la trovo un operazione ben riuscita.
 
confermo la 75 SW è rimasta solo un prototipo quindi non realizzata mai in produzione in serie, come tanti altri progetti dell'Alfa Romeo...
 
l'ho vista solo su Google con motore v6 2.5 e c'è anche la 155 sw
 
A me non dispiace,anzi...la rossa la ritengo elegante e sportiva.

A proposito di prototipi,ho visto una Giulia pick-up,modificata lasciando la parte anteriore tipo cabina a 2 posti,ed aprendo il posteriore tipo camionetta appunto,pick-up. Quella si che e' un vero aborto...ho visto anche 2 Giulia con motore della 75 T.S. , ed in youtube se scrivi Giulia Turbocharger (o Giulia turbo,non ricordo),ci sono vari video di una Giulia Turbo intercooler con iniezione. Quella si che e' una bella modifica...

Ho sentito dire che un tipo ha montato un motore di un Alfa 2000gtVeloce in una moto...ma sul web non ho trovato niente al riguardo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se per quello ci sono due 75 cabrio, hanno fatto un bel lavoro però la macchina è rovinata
ho visto anche una giulietta con motore della 75 t.s. colore blu, assetto, ecc..
per me è stupenda peccato che l'hanno schiantata dopo