Ammortizzatori scarichi sulla GT

i silentblock sono un tipo di fissaggio dove agli elementi di metallo viene interposto un tampone di gomma dura, che assorbe le vibrazioni,sono entrambi i link per la gt , solo che nel primo danno anche la barra che a mio parere non si dovrebbe deteriorare nel secondo solo gli anelli che son quelli piu' soggetti a deterioramento...anche i keyaba sono una buona marca se pur di concorrenza ...calcolando che se vai a rigenerarli non andrann mai a prendere i pezzi originali apposta apposta conviene cambiarli...e tenere il pezzo nuovo, se riesci a trovarli nella tua citta' ammortizzi pure le spedizioni (rimanendo in tema di ammortizzatori...)lol....essendo i piu grandi fornitori del nord hai buone possibilita' che spulciando su ebay trovi qualcuno di milano che esegua la consegna a mano...e magari ci fai vedere anche il libretto in modo tale che sei sicuro che siano per la tua auto...
 
sei un bullo ;) grande.. tu cosa mi consiglieresti a questo punto i blistein oni kayaba? il prezzo dei blistein non è cosi elevato.. dimmi tu sembri molto competente. nel caso fossero meglio i blistein vado a colpo sicuro per la mua comprando il link che mi hai postato? mentre per i silent vado dire sempre per la mia con il link solo die gommini? quantine compro 4? basta solo prendere quelli li senza altri pezzi e portarli al meccanico? la mia è un gt 2006 jtd 1.9 150cv


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per cambiare i silent bisogna smontare la barra, tagliare leggermente i supporti, mettere i silent e risaldare i supporti ben stretti, i blistein a quei prezzi sono i b4 che sono simil originali niente a che vedere con i più sportivi b6 e b8... io li avevo presi per la 147 a circa 200 euro... non sono andati male ma forse prenderei i kyb

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
saldare?? allira nonè un operazione di prassi mmm non mi piace... :()(


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
è più che collaudata tranquillo
 
Ultima modifica:
Quando gli ammortizzatori sono scarichi, anche i silent block si logorano alla svelta perchè il movimento aumenta e più frequente, quindi insieme agli ammortizzatori andrebbe bene anche cambiare gli silent block che saranno logori e non si sente nessun tack tack quando prendi le buche?
 
Re: Alfa GT 1.9 JTD Aiuto sostituzione ammortizzatori (rifare assetto?)

ciao ragazzi si sente gnic gnic soprattutto quando freddo soprattutto davanti ma cmq su tutte e 4. ma nom è pericoloso tagliare e saldare? mmmn non minpiace molto come idea che dite? saranno quelli? anche tu cisa dici capelli a mi oppure i blistein quelli del link o i koyaba?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa GT 1.9 JTD Aiuto sostituzione ammortizzatori (rifare assetto?)

Sono due lamierini che tengono solo fermo il gommino, non stai tagliando e saldando niente di strutturale

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Il silent block è un gommino che interferisce tra due componenti metallici e serve a non farli strisciare, perchè tagliare o saldare?
Poi a saldare interferisci con le caratteristiche meccaniche, perchè immetti un materiale diverso come saldatura tra due componenti ad elettrodo o a MIG-MAG, a TIG il discorso è diverso, comunque per fare cosa che i componenti devono muoversi?
Sostituisci i silenti block anche con gommini di misure simili anche se non originali, sistemi gli ammortizzatori, ma sempre meglio di una saldatura per irrigidire poi cosa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GT 1.9 JTD Aiuto sostituzione ammortizzatori (rifare assetto?)

Andre i silent sulla barra sono stretti da due lamierini, per poterli levare e rimettere senza sostituire l'intera barra stabilizzatricdme devi segare un po per allargarli e poi restringere e metterci un punto di saldatura... almeno io su 147 ho sempre visto fare cosi... 156 e gt penso siano uguali

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!