Ricambio Parabrezza 159 2008 con sensore tergicristalli

Femm

Alfista principiante
16 Dicembre 2010
234
14
36
NA
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
2.4 210 c.v.
Buonasera a tutti,
ragazzi sono incazzato come un caimano:mad:, oggi scausalmente ho dato una botta allo specchietto retrovisore, li per li, sembrava che non fosse successo niente, invece alzo gli occhi..eeee.. Rage-Face:ho crepato il parabrezza. Non ci potevo credere... una botta sullo specchietto e mi ritrovo il parabrezza rotto.. comunque, ora sto vedendo sulla baia e altri siti per acquistarlo, ma ce ne sono tanti e di tanti tipi. Ovviamente lo devo acquistare con il sensore pioggia, ma poi? ce ne sono di tutti i tipi, verde, atermico ecc.
Ora vi chiedo:
quali sono le differenze?
Quanto può costare la sostituzione?
ne ho trovato uno che è originale a 350€, conviene o posso andare anche su quelli non originali?

Grazie.
 
ciao
puoi metterlo anche non originale con tutti i sensori
hai provato anche a guardare su siti tipo carglass?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Segui il consiglio di Ziopalm, quelli di CarGlass te lo sostituiscono loro, te lo trovano loro e si assumono i rischi del montaggio.
Secondo me sono molto competitivi tutto sommato! :)
 
e... . comunque, ora sto vedendo sulla baia e altri siti per acquistarlo, ma ce ne sono tanti e di tanti tipi. Ovviamente lo devo acquistare con il sensore pioggia, ma poi? ce ne sono di tutti i tipi, verde, atermico ecc.
Ora vi chiedo:
quali sono le differenze?
Quanto può costare la sostituzione?
ne ho trovato uno che è originale a 350€, conviene o posso andare anche su quelli non originali?

Grazie.
Secondo me è conveniente affidarsi ad un buon carrozziere o ad un centro specializzato, il fai da te è sconsigliato...

Il carrozziere probabilmente ti costa un pò di più ma presta più attenzione all'operazione. I centri specializzati sono più sbrigativi anche perchè è il loro lavoro e cercano di farlo alla svelta.

Se vuoi star tranquillo scegli l'originale in quanto dà maggiori garanzie in tema di trasparenza e rifrazione.
Non capita spesso ma su parabrezza con curvature accentuate, di notte o in particolari condizioni di luce si possono verificare fastidiose deformazioni della visuale.

Quanto al sensore di pioggia di solito viene recuperato il vecchio, sulla tua auto non saprei... chiedi al tuo carrozziere.


:ernaehrung004:
 
Grazie ragazzi, credo che farò così, andrò a chiedere un preventivo da carglass o equivalenti.. E vedo che mi dicono, oppure vedo in uno sfascio, se lo trovo originale e poi porto tutto dal carrozziere.. Vedo dove mi conviene.. Per ora grazie.
 
Ragazzi allora, fatto i preventivi:

Doctorglass: parabrezza con sensore, colore verde + installazione 200€

Carglass: parabrezza con sensore, colore verde + installazione 270€

Carrozziere: 350€

è ovvio che andrò da carglass o da doctorglass, ma per capire se il vetro è di qualità devo chiedere qualcosa di specifico? loro mi hanno assicurato che i vetri che montano sono uguali a quello di primo equipaggiamento, ma non marchiati. Sarà vero?
Tralasciando il prezzo, secondo voi tra i due chi lavora meglio?
Grazie
 
se non sbaglio garantiscono tutti e 2
 
Tralasciando il prezzo, secondo voi tra i due chi lavora meglio?
Grazie
Difficile dare una risposta univoca dipende da centro a centro ovvero da persona a persona che effettua il lavoro.

Considerato che il lavoro deve essere fatto a regola d'arte direi che ti conviene preferire quello che che costa meno, scelta che hai già implicitamente fatto scartando il carrozziere... :rolleyes:

Piuttosto perchè non gli chiedi di preventivarti l'installazione del cristallo originale? Tanto per capire....



.:stretta:.
 
x femm
non comprare assolutamente vetri non originali hanno problemi di visione specialmentebin estate. io ho da poco acquistato un vetro originale alfa romeo, approfittane perche sino a gennaio vi e' la promozione del 70%. io ho pagato vetro e guarnizioni (sei obbligato a comprarle se vuoi fare un ottimo lavoro) e kit di montaggio, tuttiboriginali alfa per la somma di €250+il montaggio di €120.
affidati ad un professionista che ha gli attrezzi giusti per tagliale la guarnizione originale senza intaccare la carrozzeria, altrimenti a lungo andare avrai problemi di ruggine. non rivolgerti alla carglass perche' jo avuyo brutte esperienze.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Vicio.. ma hai fatto il lavoro in Alfa o sei sei andato dal tuo carrozziere di fiducia?