[GUIDA] Sostituzione Lampade Anabbaglianti e Abbaglianti

Ciao a tutti io ho ritirato ieri la mia giulietta e la prima cosa che vorrei cambiare sono le lampadine... Sarò io, ma mi sembra molto difficile riuscire a cambiarle da sopra come dite voi ( ma davvero ci riuscite ??) magari perché il motore diesel riempie un po' di più il cofano del benzina, ma penso proprio che tirerò giù ruota e passa ruota da tutte e due le parti perché mi sembra più semplice che tirare giu tutto il paraurti... Detto questo, volevo chiedervi se qualcuno lo aveva già fatto e se ci sono dei trucchetti o delle cose che devo sapere per non sbagliare... Grazie a tutti in anticipo, e buon lunedì :)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk


ma piuttosto ke tirar giù gomma e passaruota.........
vai da un meccanico qualunque.......da un benzinaio......da un elettrauto e ti fa lui il
lavoretto,....!!!!
no no......nn esiste togliere tt ...!!!
fidati...!
ciao ciao
 
Ciao a tutti io ho ritirato ieri la mia giulietta e la prima cosa che vorrei cambiare sono le lampadine... Sarò io, ma mi sembra molto difficile riuscire a cambiarle da sopra come dite voi ( ma davvero ci riuscite ??) magari perché il motore diesel riempie un po' di più il cofano del benzina, ma penso proprio che tirerò giù ruota e passa ruota da tutte e due le parti perché mi sembra più semplice che tirare giu tutto il paraurti... Detto questo, volevo chiedervi se qualcuno lo aveva già fatto e se ci sono dei trucchetti o delle cose che devo sapere per non sbagliare... Grazie a tutti in anticipo, e buon lunedì :)




Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
non è necessario togliere niente..io ho montato gli xenon dall'alto figurati...e per farlo si deve togliere completamente la mollettina e rimetterla!!! se vuoi fare da te ti consiglio di fare una foto all'interno del faro in modo da capire quello che tocchi e poi guardando la foto ti regoli con le mani!! io ho fatto cosi!!! seno vai da un elettrauto e con 5euro te la cavi!! non vale la pena smontare tutto per delle normali lampadine!!
 
  • Like
Reactions: svuotapista
non è necessario togliere niente..io ho montato gli xenon dall'alto figurati...e per farlo si deve togliere completamente la mollettina e rimetterla!!! se vuoi fare da te ti consiglio di fare una foto all'interno del faro in modo da capire quello che tocchi e poi guardando la foto ti regoli con le mani!! io ho fatto cosi!!! seno vai da un elettrauto e con 5euro te la cavi!! non vale la pena smontare tutto per delle normali lampadine!!

quoto in tutto e per tutto mirko..!!!
cia ciao
 
beh si....
...... le lampade si sostituiscono come su tutte le altre auto.....;)


Aloha

Mi sembra di capire che fortunatamente sulla Giulietta le lampadine si possono sostituire meglio che sulle altre auto. Prima avevo una Megane e per ogni sostituzione ero costretto a farlo fare dal conce e anche per loro la cosa non era facile e credo che il progettista avrà ricevuto tante di quelle maledizioni....! Posso capire che ormai la semplice manutenzione non sia più tanto semplice su questi motori, ma io reputo sia criminale progettare un'automobile dove sia impossibile sostituire una lampadina!
 
  • Like
Reactions: mario_pozzu_zuki
Mi sembra di capire che fortunatamente sulla Giulietta le lampadine si possono sostituire meglio che sulle altre auto. Prima avevo una Megane e per ogni sostituzione ero costretto a farlo fare dal conce e anche per loro la cosa non era facile e credo che il progettista avrà ricevuto tante di quelle maledizioni....! Posso capire che ormai la semplice manutenzione non sia più tanto semplice su questi motori, ma io reputo sia criminale progettare un'automobile dove sia impossibile sostituire una lampadina!

hai perfettamente ragione !!
ho avuto una megane seconda serie pure io ...
li occorreva mettere l'auto sul ponte , smontare il passaruota e accedere al fanale......
Qui non è comodissima ma con un pò di pratica , senza smontare nulla , si montano abbastanza velocemente.....


Aloha
 
  • Like
Reactions: Emanuele84
In questi giorni ho sostituito sia gli abbaglianti che gli anabbaglianti: le H1 è un giochetto, la storia cambia decisamente per le H7! Non perchè come lavoro sia complesso di per se, anzi, il problema sono gli spazi angusti e il fatto di lavorare alla cieca in posizione scomoda, l' unica soluzione per capire dove mettere le mani è quello di aiutarsi con uno specchiettino. Per chi la mani piccole e gli avambracci sottili penso propio che sia un vantaggio aggiunto!
Inoltre per me che ho un 1.4TB-GPL è stato più problematico sostituire l' anabbagliante dx perchè all' altezza del faro è fissatta la staffa di supporto per il regolatore di pressione.
 
Immagino! Senza specchietto da guardare ogni tanto la vedo veramente dura!Anzi, buia! Io invece ho il braccio ancora indolenzito!
 
  • Like
Reactions: plao
Pubblicità - Continua a leggere sotto