Alfa 9O - 1.8 carb. - ex N.O.R.M. Carabinieri - 1985 (foto pag. 11 e 12 e 14)

in mezzo a tutta la storia del norm.... sarebbe stato fantastico!! ivan la 75 del servizio è la stessa che era ai 100 anni dell'alfa a novegro vero?

Confermo! ;-)
 
Re: Alfa 9O - 1.8 carb. - ex N.O.R.M. Carabinieri - 1985 (foto pag. 11 e 12 e 14

Deve essere mio! E quando mia figlia sará grande glielo mostreró dicendo: questo Carabiniere é amico mio! :lol2:

Complimenti Ivan, risultato eccellente! :)

Non posso che quotare Pitt!!! Orgogliosa anche io di aver conosciuto Ivan!! grande alfista!!!


Magnifiche foto e bel servizio!! stamane ho avuto la fortuna di vedere anche se in fretta l'articolo, che leggerò al più presto :) un grande orgoglio!!!
 
Re: Alfa 9O - 1.8 carb. - ex N.O.R.M. Carabinieri - 1985 (foto pag. 11 e 12 e 14

I più sentiti complimenti :smiley_001: che lavoro... un capolavoro
 
Re: Alfa 9O - 1.8 carb. - ex N.O.R.M. Carabinieri - 1985 (foto pag. 11 e 12 e 14

Caro Audace, sono un 'vecchio' alfista, e da poco ho acquistato una '90 1800, dopo anni di ricerche. Grande auto, e solo chi come me ne ha potuto assaporare tutti i pregi e i (pochi) difetti, può forse giudicare. Prima di tutto, mi allineo, anche se in ritardo, ai complimenti per l'impeccabile restauro. Dico chi come me, in quanto con la 90 ho fatto quasi 7 anni di radiomobile nei CC. In questi anni, ho avuto modo di apprezzare l'alfetta, la 90 appunto, la 75 e per ultimo la 155. Tra tutte considero la 90... l'uomo in più dell'equipaggio. I nostri interventi in regime di 112 sia di comando provinciale che di compagnia cc locale, erano perlopiù di supporto ai colleghi dei comandi stazione cc locali. Quelli per capirci, dotati di pulmino 900T/E oppure alle Fiat uno/punto. Beh.. ti dirò... quando intervenivamo in supporto a detti colleghi, perlopiù per risse all'esterno di discoteche/locali pubblici ecc. il nostro arrivo con l'imponenza della '90, lo scoppiettio in decelerazione unito al suono del 'bitonale', incuteva nei malintenzionati, quella necessaria 'soggezione' che evidentemente non trasmettevano i vari pulmini o fiat uno/punto. Questo era il cosiddetto effetto 'terzo uomo' che solo la '90 riusciva a fare. Manco la '75 che per imponenza e rombo di motore non era da meno riusciva ad ottenere. Tutto questo non lo dico solo io, ma molti altri miei colleghi ed ex, che sulla strada hanno consumato parecchie EI... ora CC. Ultimamente vediamo ai nuclei le oneste fiat bravo, frutto di razionalizzazioni e contenimento spese, ma non è da adesso che gli scenari sono cambiati; già all'arrivo delle 155, quel periodo stava finendo, purtroppo....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Alfa 9O - 1.8 carb. - ex N.O.R.M. Carabinieri - 1985 (foto pag. 11 e 12 e 14

complimenti per la 90
bella davvero

gianpietro ho letto il tuo post ed effettivamente la 90 o la 75 incutevano molta più riverenza, più rispetto della uno o del pulmino
 
  • Like
Reactions: kormrider
E' arrivata! ...e da qualche mese che con due amici/soci la seguivamo...e finalmente è arrivata!
...stamattina levataccia alle 05.30 per partire alla volta di Alessandria prima, e proseguire per Genova dove l'abbiamo ritirata direttamente sulla nave della Tirrenia.
...viaggio impressionante...traffico...tutto sotto la pioggia...in tre...scomodi sul carro attrezzi...e finalmente...alle 09.00 si sale a bordo per ritirare il veicolo...del quale l'equipaggio ha, tra l'altro, smarrito le chiavi...
...non è perfetta...con gli anni ha subito danni dalla ruggine in alcuni punti...,il blu lord della carrozzeria è un pò sbiadito in alcuni punti...,è priva del tettuggio bianco e delle scritte/lampeggianti che la caratterizzavano negli anni '80 quando sfrecciava per le strade d'Italia tutta in controsterzo e con il cuore in gola dell'autista della Radiomobile in servizio di Istituto.
...ne ha viste tante quest'auto...merita rispetto...ha una storia...lunga...gloriosa...ne porta ancora i segni...ora sta a noi portarla ai fasti di un tempo...comincia la lunga cura estetica...comincia un'avventura che per molti potrebbe essere una sconfitta in partenza...

Benvenuto Bialbero da 1800 cc. ...BENVENUTA GAZZELLA! :D
BELLISSIMA :):):):):)
Mi piacerebbe molto vederla!
Dove vivi? Io Varese
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto