Ricambio Parabrezza 159 2008 con sensore tergicristalli

Femm, se posso darti un consiglio, rivolgiti ad un carrozziere serio, o addirittura ad una carrozzeria Alfa Romeo, magari spendi qualcosa in più, ma senza dubbio ti faranno un lavoro a regola d'arte, sopratutto per quanto riguarda il vetro perché i non originali molto spesso hanno uno spessore irregolare che ti danno il fastidio sulla riflessione della luce con un effetto in alcuni punti, tipo lente d'ingrandimento. Inoltre personalmente ti consiglierei di non rivolgerti assolutamente a Carglass, o Doctor glass, perché hanno un modo di lavorare molto mediocre, e con ricambi qualitativamente scarsi.
 
carrozziere di fiducia.
fai fare la prova acqua e non avere fretta a riprendere l'auto poichè il pram (il sigillante del vetro) deve asciugare bene.
n.b. quando ordini il vetro devi acquistare oltre le guarnizioni originali anche i tasselli e ed una graffetta in plastica che serve per centrare il vetro. prendi tutto il completo perche alcuni carrozzieri non utilizzano tasselli e quant'altro originali e possono non inserire quanto è dovuto.
 
Grazie ragazzi.. E auguri di buon Natale a tutti..!!
comunque, prima della chiusura natalizia, sono passato dal mio concessionario di zona, e vetro più tutto il kit per l'incollaggio, mi hanno chiesto intorno ai 500€... Ho chiesto se erano in offerta o se c'era una sorta di sconto, ma niente. Ora faccio passare le feste e poi vedremo.
 
x femm
non è assolutamente vero.
sono piu che sicuro che entro dicembre o addirittura entro gennaio puoi acquistare il parabrezza della 159 con lo sconto. viene a costare 110 euro invece di 328 euro escluso le guarnizioni. quest'ultime, unitamente al kit di montaggio costano 130 euro. totale ho pagato 250 euro tutto originale alfa e direttamente in concessionario alfa.
devi rivolgerti a loro per l'acquisto e non al carrozziere che deve solo montarlo per un prezzo di 120 euro poichè il kit montaggio lo fornisci tu.
affrettati vai all'alfa e vedrai che ho ragione. il carrozziere non puo sapere lo sconto alfa.
 
E' strano che una botta nello specchietto porti alla rottura del vetro,vorrebbe dire che si e' spostato il telaio del vetro oppure c'era gia'una micro crepa che con la botta e il freddo si e' rotto del tutto......Io l'ho appena fatto sostituire e mi hanno preso 450€ pero' senza sensore e l'ho preteso originale (marchiato Alfa) anche se loro montano Plinkinton che e' lo stesso della mia 159,perche' ne ho visti di marche diverse e parecchi non sono belli,chi con onde come il mare oppure meno limpidi.
 
Quindi se monto un plinkinton anche non marchiato alfa vado sul sicuro?
 
In teoria si, perche' anche la tua dovrebbe montare vetri marchiati plinkinton oltre al marchio alfa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto