Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Ma io leggendo qualche post indietro ho letto che per l'euro 4 anche se chiusa da mappa e si mette il lamierino la spia si accende poiche comunque la centralina legge la massa d'aria...forse ho capito male io....: sgrat :.
È corretto quello che dici solo se la tappi fisicamente. Per evitare messaggi d'errore è necessario disabilitare la valvola via mappa. Hai bisogno di un buon mappatore e risolvi.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, su Alfa 156 Mjet 140 cv euro 3, ho chiuso la EGR con la flangia ma la centralina mi da errore e tutti dicono che non si può togliere....
 
l'errore lo togli da centralina

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
C'è anche da dire che in molti casi risulta guasta la parte elettrica nelle centraline con elettronica bosch edc16, quindi la classica esclusione egr da mappa non va in quanto la spia rimarrebbe accesa; ma torniamo al solito discorso...se è in gamba chi ti fa il lavoro si spegne anche quella
 
io ho risolto tutto....tramite rimappatura della centralina e rimozione del fap....ora è una bomba
 
sulla 156 1.9 16v 140cv euro3...se chiudo con flangia l'EGR...si accende la spia???
 
fap

ciao a tutti sono massimo ,posseggo una 147 jtdm 120 c del 2007 e vorrei sapere se monta il filtro anti particolato che vorrei eliminare in quanto molto dannoso a quanto ho capito.qualcuno mi potrebbe illuminare,grazie.
 
Re: fap

Essendo del 2007, monta il dpf, se vuoi lo puoi leggere anche sul libretto di circolazione, trovando scritto euro4 dotata del dispositivo anti inquinamento. Poi se vuoi toglierlo o no, è una scelta che devi fare tu.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto