consumi alti a metano con una 33 IE

fradux

Alfista principiante
22 Aprile 2013
177
1
19
Ba
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
1.3 ie
io con 15 euro non faccio neanche 125 km ......
 
Re: Alfa 156 e consumi a metano

io con 15 euro non faccio neanche 125 km ......

Mi verebbero da chiederti tante cose per capire quel 125kmt...........a metano, perchè anche la mia con 190Lt di bombole e guidando come un disperato faccio 240km con 18€ se faccio il bravo l'autonomia aumenta.
Con i tuoi siluri all'ammontare quanti Lt sono?
 
Re: Alfa 156 e consumi a metano

Mi verebbero da chiederti tante cose per capire quel 125kmt...........a metano, perchè anche la mia con 190Lt di bombole e guidando come un disperato faccio 240km con 18€ se faccio il bravo l'autonomia aumenta.
Con i tuoi siluri all'ammontare quanti Lt sono?

il mio pieno di metano e' circa 15 euro moltiplicato per 0.90 son 13.50 litri...effettivi... considerando che prima faceva piu o meno 10 km al litro...
direi che siam rimasti su quella scia ....si parla di un alfa 33 a iniezione...
 
Ti ho spostato quì, perchè è inutile continuare di là che si parla di una 156...
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il mio pieno di metano e' circa 15 euro moltiplicato per 0.90 son 13.50 litri...effettivi... considerando che prima faceva piu o meno 10 km al litro...
direi che siam rimasti su quella scia

Semmai Kg quindi presumo che tu abbia 75Lt con due siluri?

Di che impianto stamo parlando?
A diffusore dal debimetro o a iniettori?
 
unico bombolone grande ke okkupa quasi tutto il cofano...neanche 20 cm son rimasti....credo sia ad iniettori cmq appena posso domani posto foto
 
https://forum.clubalfa.it/boxer-iniezione/78382-testate-della-33-ie.html

nella prima pagina stan tutte le foto della macchina e dell'impianto...ma perche' dici che consuma molto?

nella foto 7 e 8 si vede anche bene, hai un'impianto ad iniettori con bobine a scintilla persa, perchè non vedo il distributore che dovrebbe stare davanti vicino al radiatore.
Consuma molto in proporzione alla mia, perchè per un 1.3 a metano con circa 75Lt del siluro non fare 125kmt, mi fa pensare ad qualche anomalia e vedo che lamenti dei problemi anche nell'altra discussione tipo il minimo basso e borbottare a metano.
Dunque per il minimo è sufficiente con un cacciavite regolare l'apertura della farfalla, non stare troppo basso, falla stare dai 800 ai 950 rpm per garantire pressione alla pompa dell'olio per la lubrificazione, il borbottio e coi consumi che ti ritrovi mi fa pensare a una mappa troppo magra o troppo grassa e se hai risolto un pochino con un filtro conico io penso allora che hai delle strozzature lungo il percorso d'aspirazione.
Molti gli impianti a metano specialmente hanno la mania di mettere delle strozzature per far aspirare poca aria e tarare sul magro il combustibile, però alla lunga ti ritrovi un motore pigro e si mangia il motore candele e cavi-candela come caramelle, io ti suggerirei di controllare da subito dopo il box dell'aria svitare e controllare se hai strozzature tipo fondi di bombolette con un foro centrale o cosa simile, poi controllare nel debimetro la precarica della molla, che se è molto spinta il motore fatica ad accelerare ed è instabile durante la marcia.

non vedo un modulo che serve per anticipare il segnale per anticipare l'accensione proprio per l'uso del metano.
 
nella foto 7 e 8 si vede anche bene, hai un'impianto ad iniettori con bobine a scintilla persa, perchè non vedo il distributore che dovrebbe stare davanti vicino al radiatore.
Consuma molto in proporzione alla mia, perchè per un 1.3 a metano con circa 75Lt del siluro non fare 125kmt, mi fa pensare ad qualche anomalia e vedo che lamenti dei problemi anche nell'altra discussione tipo il minimo basso e borbottare a metano.
Dunque per il minimo è sufficiente con un cacciavite regolare l'apertura della farfalla, non stare troppo basso, falla stare dai 800 ai 950 rpm per garantire pressione alla pompa dell'olio per la lubrificazione, il borbottio e coi consumi che ti ritrovi mi fa pensare a una mappa troppo magra o troppo grassa e se hai risolto un pochino con un filtro conico io penso allora che hai delle strozzature lungo il percorso d'aspirazione.
Molti gli impianti a metano specialmente hanno la mania di mettere delle strozzature per far aspirare poca aria e tarare sul magro il combustibile, però alla lunga ti ritrovi un motore pigro e si mangia il motore candele e cavi-candela come caramelle, io ti suggerirei di controllare da subito dopo il box dell'aria svitare e controllare se hai strozzature tipo fondi di bombolette con un foro centrale o cosa simile, poi controllare nel debimetro la precarica della molla, che se è molto spinta il motore fatica ad accelerare ed è instabile durante la marcia.

non vedo un modulo che serve per anticipare il segnale per anticipare l'accensione proprio per l'uso del metano.

la pulitura della valvola a farfalla me l ha fatta il meccanico , pero' non me l ha tarata ,...il problema sarebbe trovarla hahaha
 
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la pulitura della valvola a farfalla me l ha fatta il meccanico , pero' non me l ha tarata ,...il problema sarebbe trovarla hahaha

Se sganci il box dell'aria già vedi la paletta del debimetro e il tubo che lo collega al collettore sgancialo e osservi se ci sono strozzature, potrebbe essere anche prima nella presa dell'aria