Elaborazione Alfa Romeo 2.0 V6 Turbo

secondo me 260 cv li hai con 1,4 1,5 bar e in effetti è leggermente fuori range del turbo, comunque per superare i 300 cv devi aprire il motore camme condotti pistoni bielle frizione turbina intercooler, in economia si parte da 5 6 mila euro per non dire molto di piu
 
Guarda la prima mappa che avevo fatto sul primo coupè (1.5 di picco / 1.3 di costante) dava sui 260 e qualcosa, per il GTV che di serie ha meno cavalli e turbina diversa, per me ci vuole almeno un 1.7 di picco e 1.5 di costante...

Confronto Fiat Coupè / GTV:

DSC00426.jpg
 
Guarda la prima mappa che avevo fatto sul primo coupè (1.5 di picco / 1.3 di costante) dava sui 260 e qualcosa, per il GTV che di serie ha meno cavalli e turbina diversa, per me ci vuole almeno un 1.7 di picco e 1.5 di costante...

Confronto Fiat Coupè / GTV:

DSC00426.jpg
una coupe 16 valvole con 1,45 bar dava 260 cv
 
Appena ho tempo passo da lui a vedere un pò cosa sa dirmi sui precedenti interventi e fin dove voglia spingersi con la nuova elaborazione
 
Per fare andare veramente tanto il V6 TB (300cv+), con un lavoro fatto bene, le scelte sono due: o lo elabori tutto e lo fai biturbo, oppure prendi come base un 3.0 V6 12V usato, in modo che alla fine dei (tanti) lavori avrai sotto il cofano un 3.0 V6 12v TB.... Ovviamente, se come hai detto il tuo amico è meccanico e si fa tt i lavori lui, e se vuole e può spendere potrebbe pensare ad una soluzione simile, perchè già solo i costi dei pezzi sono importanti.... ma con la manodopera gratis e tanta passione potrebbe pensarci... Qui ti linko il lavoro di un ragazzo di Roma (che se legge saluto ciao Flavio :) )....

E' un lavoro eccezionale, circa 400cv... che bestia i miei complimenti :D

Live2Drive.net - Leggi argomento - Alfa Romeo 3000 V6 TB: verso la fine...



Saluti
 
Ultima modifica:
Questo Flavio ha fatto un gran bel lavoro, tanto di cappello :)
 
Allora, parlando un pò col mio amico mi ha detto che l'auto di suo ha già abbastanza allungo quindi vorrebbe renderla più scattante, quindi coppia ai bassi regimi.

Per l'impianto frenante, sta creando una staffa di acciaio per poter montare le pinze della 164, dato che le ha gratis.

Niente assetto ribassato, lo scarico montato attualmente è completamente libero, con terminale di derivazione Ducati.
Non so se possa andare bene ma eventualmente si cambierà senza problemi.

Consigli sulla scelta di turbina e asse a cammes?
Pistoni e bielle verranno cambiati, se la cosa può esservi di aiuto.
La pompa benzina e gli iniettori anche, se è necessario vista la maggiore cilindrata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, cosi' mi ha detto.
Vuole montare dischi da 330 mm e le pinze della 164 che sono più grandi