Alfa 75 - olio cambio

Devo cambiare l'olio al cambio della mia 75 twin spark .... mi consigliate il tipo di olio e soprattutto dove comprarlo su internet a prezzi vantaggiosi?????
 
Devo cambiare l'olio al cambio della mia 75 twin spark .... mi consigliate il tipo di olio e soprattutto dove comprarlo su internet a prezzi vantaggiosi?????

PPER l'olio ti consiglio l'Agip, sia quello consigliato dall'Alfa che quello minerale, per i pezzi non ti posso essere d'aiuto.
 
io ho messo per ora il motul 10w40 poi passerò al 10w60 sempre motul
 
Una domanda, come fate a sostituire l'olio del cambio? C'è una procedura descritta per farlo da se in garage?
 
prima ti fai un bel giro, lo fai scaldare, dopodichè svuoti e inserisci quello nuovo.
Si mi chiedevo come fare per farlo da me, cioè se ci sono pdf dove viene spiegato come fare. Io ho provato a cercare con una pila ma non riesco a capire dove siano le viti di carico e scarico della trasmissione
 
alzi l auto dietro giusto per riuscire ad andare sotto, poi i tappi sono molto visibili,
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
È molto utile poi avere la siringa per mettercelo dentro l’olio apposito per i cambi alfa 75....hai preso il suo olio giusto?
Poi come diceva paolotnt i tappi sono ben visibili,uno sotto Magnetico (ovviamente per lo scarico) ed uno laterale per il riempimento
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si mi chiedevo come fare per farlo da me, cioè se ci sono pdf dove viene spiegato come fare. Io ho provato a cercare con una pila ma non riesco a capire dove siano le viti di carico e scarico della trasmissione
Lo scarico e' bella parte bassa, mentre il tappo per il carico lo trovi sul lato sx del cambio. Non ha fili ed ha anche la funzione di "livello" appena posso ti faccio due foto così te li evidenzio.