Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Mappatura!

Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

lo scanner e saltato e quindi posto le foto... primA con mappa faTTA male : Visualizza allegato 105637
e dopo : Visualizza allegato 105638 Visualizza allegato 105639 la 3 foto e stato evidenziato la coppia e potenze di primA disponibili ad un numero di giri inferiore

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



ah e ho anche montato un modulo aggiuntivo accelleratore...che non da potenza ma e una FIGATA! !!



ma ho visto bene..??

348 nm di coppia max..!!!!!

ma regge il cambio..? nn dava cm limite max i 320..? (Chiedo a torelli..)

cmq complimentoni.......sarà una guduria andare in giro ora..!!!!

mentre il modulinio sull'aceleratore....che benefici noti..?

ciao ciao
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Il cambio regge fino a 350nm su tutte le versioni. devo ancora capire che cambio hanno montato sulla nuova 2.0mjt da 150CV che ha 380nm di coppia...
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Io mi chiedo a che pressioni turbo e a che temperature gas di scarico gira tra i 5000/6000 giri con le marce alte, spingendo per un po', per raggiungere tanti cv su auto stock

Niko
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

allora rispondo un po a tutti ... il lavoro eseguito e stato veramente maniacale nel controllare tutti i parametri dell auto...lo scarico dalla testa ai piedi e stato riempito di sonde...e come risultato hanno dovuto cambiare il catalizzatore 200 celle con uno 400 celle per compensare una perdita di compressione dovuta appunto all istallazione di scarico MM centrale diretto e cat200 celle...le temperture di gas di scarico erano troppo alte, sui 900 ora sono piu o meno 850....
per quanto riguarda il cambio ora si sente besissimo che c e molta piu coppia ma lavora perfettamente... e come tutti sapete regge fino a 350nm...
il comportamento dell auto all inizio era un po pigro...perche come sapete queste benedette centraline sono auto adattative e quindi c e bisogno di molti km per slegare il tutto... comunque i cavalli in piu si sentivano lo stesso anche subito sopratutto sulla velocità max che mi ha lasciato a bocca aperta... raggiunge i 220 in quinta arrivando ad appena 5500 giri quindi senza arrivare a limitatore, non sono potuto andare oltre aimè...
il tutto sta cambiando adesso dopo 2mila e 500 km dalla mappa... AGGRESSIVA!!!! gia a bassi giri... se la si giuda in un certo modo non riesci a non sbattere la testa sul poggiatesta..non mi dA piu l impressione di un misero 1.4 ma sembra un motore piu grande...
che altro aggiungere... ah! il modulo aggiuntivo pedale! mi e stato consigliato dal preparatore.. e sinceramente non mi aspettavo niente di che... ma mi sono dovuto ricredere... fa esageratamente il suo lavoro! lo fa talmente bene che diventa inguidabile!! (quindi capisco che non piaccia a tutti) ovviamente il modulo non aumenta la potenza... ma la sposta in modo che quando SFIORI e sottolineo sfiori! il pedale succede un macello !! hahahha giuro che e troppo divertente!
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Scusate, ma se non si cambiano i rapporti al cambio/differenziale/ruote, la velocità raggiunta ad un certo numero di giri per una data marcia, è sempre la stessa, cambia solo il tempo che impiega per raggiungerla; Comunque la mia che non è modificata, in D ti tira contro lo schienale ad ogni accelerata e in 5 supera i 215 a 5500 g/m ,in 6 arriva olre i 230 km/h ( in pista ), cambia solo il tempo che impiega a raggiugerli se c'è più potenza. Comunque la mappa è ottima. Ciao !!!
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Grazie per le risposte.
Quindi hai 400 celle e mappa?
Ma se non sbaglio il kat originale è 400 celle, o ricordo male io?
Ma per le temperature dei gas di scarico hai tu una termocoppia in auto? Perché la sonda, per una lettura veritiera, va messa nei collettori e farlo "al volo" mi sembra difficile...mentre prenderla dopo la turbina, zona sonda lambda, non è affidabile per quello che so io...correggetemi se sbaglio...
Comunque questo multiair ha delle ottime potenzialità :) :-D

Niko
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Grazie per le risposte.
Quindi hai 400 celle e mappa?
Ma se non sbaglio il kat originale è 400 celle, o ricordo male io?
Ma per le temperature dei gas di scarico hai tu una termocoppia in auto? Perché la sonda, per una lettura veritiera, va messa nei collettori e farlo "al volo" mi sembra difficile...mentre prenderla dopo la turbina, zona sonda lambda, non è affidabile per quello che so io...correggetemi se sbaglio...
Comunque questo multiair ha delle ottime potenzialità :) :-D

Niko

si ho catalizzatore 400 celle e scarico sportivo magneti marelli e il centrale diretto piu filtro aria bmc a pannello piu mappa
il cat originale e 800 celle piu o meno...
per quanto riguarda la temperatura non e stato cosi semplice..non e stato un lavoro "al volo" il tutto e stato eseguito un 6 o 7 giorni...
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Allora ricordavo male io...
Grazie per le risposte ;-)

Niko
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

salve a tutti, nessuno mi pare di capire ha fatto una mappatura sul multiair ma con il TCT, perchè mentre sul meccanico si parla di coppia nominale di 320 e quindi non mi preoccuperei, visto che rimani sotto anche con un più 70 Nm di coppia, sul TCT non vorrei che siano stati parecchio più bassi.
qualcuno ha esperienza?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Io ho un multiair 170cv tct mappato da toptuning a peschiera (fatto solo mappa senza niente altro); hanno aumentato la potenza a 200cv e la coppia max è aumentata a 280nm dai 230 nm che ha di base.