Candele per 75 2.0 Twin Spark: quali?

una domanda:

Che differenza effettiva e pratica avete notato montando candele a 4 punte e candele ad una sola punta?
 
una domanda:

Che differenza effettiva e pratica avete notato montando candele a 4 punte e candele ad una sola punta?

Dal punto di vista pratico nessuna a patto che il grado termico sia appropriato e di buona qualità.

In realtà hanno contribuito a farmi star meglio psicolgicamente.... :lachen001:

La differenza era avvertibile molti anni fà quando le accensioni elettroniche non esistevano attualmente la differenza in termini di prestazioni è ininfluente.


:ernaehrung004:
 
una domanda:

Che differenza effettiva e pratica avete notato montando candele a 4 punte e candele ad una sola punta?

Risposta secca, no.
Perchè anche a 4 punte se ne smonti una vedrai quattro punte a distanza variabile in scala, ciò vuol dire che hanno pensato a candele per svariati motivi si sporcano e la più vicina è più soggetta a non creare la scintilla, ma lo farà la seconda oppure quando la più vicina è consumata andrà altantezza della seconda.
Ma comunque sia sarà sempre una la scintilla, io monto candele a una punta ad esempio e non accuso nessun problema di accensione difettora, l'importante è il grado termico da rispettare per evitare che l'elettrodo centrale diventi incandescente, che ti procura dtonazioni o alla peggio preaccensioni se troppo è un grado termico sul troppo "candela media-calda".
 
si, chiaramente la mia domanda aveva come sottointeso che la gradazione termica fosse adeguata :)
 
si, chiaramente la mia domanda aveva come sottointeso che la gradazione termica fosse adeguata :)

quando non troviamo la candela prescritta, cerchiamo per grado termico, così non sbagli........avere più di una punta è più un dircorso per i motori a carburatori dove era difficile avere sempre la stessa carburazione e infatti perdevi i colpi per candele bagnate e con più punte ce n'era sempre una disponibile per far scoccare la scintilla, ma già dal '89 in poi con le turbolenze studiate e controllo dell'iniezione sempre più precisa, ne basta anche una di punta, anzi quelle da corsa non ce l'anno proprio, perchè sfruttano la distanza variabile di un cerchio dall'elettrodo centrale con un grado termico sempre sul freddo, che però se lavorano a bassi regimi, avrebbe depositi carboniosi sulla candela, ecco perchè ha una distanza variabile.
 
Possibile che nessuno ha mai provato o sentito parlare delle candele a 4 punte della Bosch le F 78 ??????????? dicono sia una copia perfetta delle lodge

Ciao. Io attualmente monto le Bosch Super 4 FR 56 e mi trovo benissimo.... apro una parentesi, ho cambiato i cavi delle candele e da quel giorno una delle due bobine, quella che si trova in posizione più elevata dietro il fanale dx, emette scintille all'attacco centrale! Sapete se c'è un post che mi può aiutare a capire il motivo?
 
Ciao. Io attualmente monto le Bosch Super 4 FR 56 e mi trovo benissimo.... apro una parentesi, ho cambiato i cavi delle candele e da quel giorno una delle due bobine, quella che si trova in posizione più elevata dietro il fanale dx, emette scintille all'attacco centrale! Sapete se c'è un post che mi può aiutare a capire il motivo?

Sì,
infatti ho sistemato e messo in evidenza una discussione che fa al caso tuo
https://forum.clubalfa.it/twin-spark/45745-problemi-con-candele-bobine-distributori-75-ts.html
 
Ragazzi,tra poco arriva l 'ora dei cavi e delle candele cos ami consigliate ngk o lodge hld?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io avevo le ngk ad una punta ma ora ho acquistato delle lodge 25 hld a 4 punte che mi ha consigliato il meccanico