rumore fine corsa sterzando a sinistra

F

francescocop

Utente Cancellato
Ciao amici del forum, con auto ferma e girando lo sterzo a sinistra quasi al punto di fine corsa, si sente un toc simil scatto proveniente dalla ruota.
Non sempre si manifesta ma quando avviene è molto evidente e si ripercuote sullo sterzo. Nessun rumore in movimento
In particolare si evidenzia dopo aver fatto una retromarcia tipica per poter parcheggiare in fila indiana
Ho pensato alla testina di sterzo ma non ne sono sicuro
Saluti a tutti e buone feste

Frank
 
Anche la mia alfa ha sempre fatto il TOC del fine corsa sterzo, questo quando si arriva al fine corsa un po' di forza,
come nel caso delle manovre di parcheggio.
Secondo me non e un problema di fatto, ma di certo non e normale sentire il botto del fine corsa.
 
Ciao Luciano, augurandoti buon anno, ti dico che il rumore -toc secco- quasi a fine corsa giusto un attimo prima della battuta finale e si accentua quando facendo una retromarcia si pinza sui freni con decisione. Altre volte non si sente. Nessun rumore sui dossi o sulle buche.

ciao da Frank
 
Anche alla mia capita quando faccio retromarcia e giro lo sterzo o tutto a destra o a sinistra,per il resto nulla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Luciano, augurandoti buon anno, ti dico che il rumore -toc secco- quasi a fine corsa giusto un attimo prima della battuta finale e si accentua quando facendo una retromarcia si pinza sui freni con decisione. Altre volte non si sente. Nessun rumore sui dossi o sulle buche.

ciao da Frank

Si esatto e proprio come da te descritto,
Buon anno a te frank