Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

BUON ANNO A TUTTI!!!

Io ho iniziato il 2014 eliminando un fastidiosissimo rumore che mi stava facendo impazzire (ronzio che si manifestava su asfalti ruvidi o in caso di piccoli avvallamenti ripetuti), mi sembrava provenisse dalla zona bocchette centrali e da un paio di giorni viaggiavo toccando continuamente ogni parte in plastica della plancia :)) ... Beh, stasera la mia ragazza sul lato anteriore sinistro ha allungato le gambe ed ha toccato qualcosa e magicamente il rumore é sparito. Arrivo a casa e mi sono accorto che il rivestimento sotto il cassettino portaoggetti era sganciato e la clip di fissaggio, quella più infondo, andava a sbattere sulla sua sede di ancoraggio.
Ci ho messo 30 secondi ed ho ripreso 4-5 anni di vita!!!! Poi mi sono fatto un giro e non vi dico la soddisfazione..



Sent from my iPad using Tapatalk
nel mio caso non è il rivestimento..ero andato in giro anche senza quello..domani prendo appuntamento in alfa
 
Diciamo che una macchina senza rumore è una macchina che sta ferma. Tutte le auto prima o poi hanno qualche rumore. Ma è normale visto le sollecitazioni e le escursioni termiche a cui sono sottoposte


Sent from my iPhone using Tapatalk

ok...ma una macchina piena di rumori è un carretto!!!c'è un limite a mio avviso...la mia è un cesso con quel serbatoio... incompetenti in alfa e anche i tecnici che vengono a vederla e dicono sia conforme...vergogna
 
Cortesemente ritorniamo in thread.

Qui si discute di rumori e scricchiolii e leggo ultimamente solo INUTILI e STERILI commenti sull'assistenza, sulla competenza delle officine e NULL'ALTRO.

I prossimi post di questo tenore saranno rimossi senza alcun preavviso. :)
 
si bravo.... beh speriamo che qualcuno abbia avuto lo stesso problema e che lo abbia risolto... magari ci da una bella dritta....
bye

Come prova del 9, rimuovi la griglia con le prese d'aria presente dietro allo sportello portaoggetti/RADIONAV e prova a guidare senza. Se non lo fa più è da spessorare il vano in modo che sia più fissa di come lo è originariamente.
 
per tornare al mio problema,ho spulciato un po i vari forum e in quello della mito molti hanno avuto lo stesso mio problema..addirittura ho visto il video di un utente e sembra identico al mio,pure il range dei giri è uguale..a quanto pare sono i tubi del clima nel cofano che vibrano o toccano da qualche parte..speriamo bene
 
Io nella mia Giuly ho una vibrazione, quando la strada è sconnessa, nel cruscotto dalla parte anteriore destra; praticamente sopra il bauletto a contatto con il vetro anteriore. Ho notato che se metto qualcosa tra cruscotto e vetro (nel mio caso premo con un ombrello da borsetta...); il rumore sparisce. Qualcuno ha avuto questo fastidioso rumore? Chi ha un consiglio? Si potrebbe essere allentata qualche vite che tiene il cruscotto?

Inviato dal mio Windows Phone 8
 
Io nella mia Giuly ho una vibrazione, quando la strada è sconnessa, nel cruscotto dalla parte anteriore destra; praticamente sopra il bauletto a contatto con il vetro anteriore. Ho notato che se metto qualcosa tra cruscotto e vetro (nel mio caso premo con un ombrello da borsetta...); il rumore sparisce. Qualcuno ha avuto questo fastidioso rumore? Chi ha un consiglio? Si potrebbe essere allentata qualche vite che tiene il cruscotto?

Inviato dal mio Windows Phone 8
non ho capito dove scusa..nell'angolo tra vetro e cruscotto?qualcuno ha risolto mettendo della spugna tra il vetro e la parte finale del cruscotto..
 
Io nella mia Giuly ho una vibrazione, quando la strada è sconnessa, nel cruscotto dalla parte anteriore destra; praticamente sopra il bauletto a contatto con il vetro anteriore. Ho notato che se metto qualcosa tra cruscotto e vetro (nel mio caso premo con un ombrello da borsetta...); il rumore sparisce. Qualcuno ha avuto questo fastidioso rumore? Chi ha un consiglio? Si potrebbe essere allentata qualche vite che tiene il cruscotto?

Inviato dal mio Windows Phone 8

Anche io ho il tuo stesso problemino. Vorrei risolvere senza smontare. A quanto pare è proprio la plancia superiore ad avere quel problema lì, infatti se ci picchietti sopra riesci anche a riprodurre il rumore che senti durante la marcia
 
Confermo, il rumore è nelle plancia lato dx; dove ci sono le bocchette che sparano l'aria nel vetro anteriore. Come detto prima incastrando qualcosa tra plancia e parabrezza il rumore sparisce. Si riesce ad inserire spugna, gomma, o altro materiale senza smontare la plancia? Grazie mille.

Inviato dal mio Windows Phone 8
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo, il rumore è nelle plancia lato dx; dove ci sono le bocchette che sparano l'aria nel vetro anteriore. Come detto prima incastrando qualcosa tra plancia e parabrezza il rumore sparisce. Si riesce ad inserire spugna, gomma, o altro materiale senza smontare la plancia? Grazie mille.

Inviato dal mio Windows Phone 8
si che si riesce..un utente aveva inserito la gomma per le finestre tra la parte finale del cruscotto(è un po tagliente)e il sotto..