Alfa 159 clima bi-zona

quello che ho' letto è stato molto utile.ma il problema è come mantenere l'abitacolo caldo senza accendere il compressore.io sto' in auto circa 7 ore ogni giorno,se adoperassi sempre il clima addio compressore.io faccio cosi': aria calda HI al massimo e poi giuoco con le velocita' del ventilatore.quando fa troppo caldo spengo il ventilatore.premetto che se piove non cè niente da fare bisogna accendere il clima per spannare.
 
ma se immetti solo aria calda senza compressore? ovvero ventola accesa e pulsante AC spento?
 
SI, puoi scaldare senza accendere il compressore, il problema grosso (almeno che mi si presenta puntualmente) è che il parabrezza si appanna in pochi minuti...forse dipende dalla zona in cui ci si trova però!!!
 
io qnd ho qst problema accendo il disappannamento rapido e poi lascio il clima (senza compressore) al minimo col flusso rivolto solo verso il parabrezza e non mi si appanna
 
io qnd ho qst problema accendo il disappannamento rapido e poi lascio il clima (senza compressore) al minimo col flusso rivolto solo verso il parabrezza e non mi si appanna

Non ho capito bene come fai? Il disappannamento rapido ti imposta la temperatura al max ma allo stesso tempo ti attiva anche il compressore se non sbaglio...e poi dopo se lo disattivi dovresti avere nuovamente problemi con l'appannamento anche se rivolgi il flusso d'aria solo verso il parabrezza...:confused:
 
accendo disappannamento rapido, disappanno, spengo disappannamento rapido ela temperatura mi rimane sui 16°, spengo compressore
il flusso cmq sempre rivolto verso il vetro fa da phon: l'appannemnto non è altro che condensa che con l'aria calda si asciuga
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Coloro che hanno problemi con il condizionatore possono dirmi se questa immagine del quadro fusibili accanto alla batteria risulta normale?

Può centrare con il problema??
Foto 18-04-14 17 59 13.jpg