Modificha marmitta - Eliminare ERG DPF - sul JTDm

Re: Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

non vedo l'ora di eseguire i tuoi stessi lavori!!! Ho gia i pezzi .. manca solo che trovi la giusta officina su Roma uff
 
Re: Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

Anche io dopo tanta agonia sono riuscito ad eseguire i tuoi stessi lavori.. rimappatura centralina con eliminazione fap ed egr (solo da centralina così mi ha detto) downpipe..filtro sportivo ordinato!! Sono molto soddisfatto sui risultati !! Appena posso gliela faccio provare sul banco prova
L'unico problema che dovrò riportarla, perché il meccanico mi ha avvisto della rottura della guarnizione dei collettori di scarico, causato da un difetto che hanno queste macchine al livello di vibrazioni (bah). Il fatto che si sia ''rotta'' quando m ci ha messo le mani proprio lui mi incuriosisce, ma a freddo si sente la puzza dei fumi di scarico quindi dovrò aggiustarla per 100€ lavoro finito.
 
Re: Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

Praticamente me compreso, avete fatto i giusti interventi, purtroppo dovuti per il 2.4 euro 4. Che è afflitto dai dispositivi antinquinamento. Non so se lo avete fatto, ma un altra cosa importante è quella di sganciare le swirl dall'attuatore, e bloccarle in posizione aperta.
 
Re: Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

Anche io dopo tanta agonia sono riuscito ad eseguire i tuoi stessi lavori.. rimappatura centralina con eliminazione fap ed egr (solo da centralina così mi ha detto) downpipe..filtro sportivo ordinato!! Sono molto soddisfatto sui risultati !! Appena posso gliela faccio provare sul banco prova
L'unico problema che dovrò riportarla, perché il meccanico mi ha avvisto della rottura della guarnizione dei collettori di scarico, causato da un difetto che hanno queste macchine al livello di vibrazioni (bah). Il fatto che si sia ''rotta'' quando m ci ha messo le mani proprio lui mi incuriosisce, ma a freddo si sente la puzza dei fumi di scarico quindi dovrò aggiustarla per 100€ lavoro finito.



Ma la puzza dei gas di scarico entra dalle bocchette dell'aria? altrimenti è normale sentire odore


perchè considera che dopo aver fatto quei lavori i gas di scarico puzzano come quelli dei vecchi diesel aspirati anni 90, l odore non è piacevolissimo e ogni tanto mi spiace per chi è in coda dietro di me :pù



e per quanto riguarda le swirl? perchè è meglio bloccarle? solo per evitare il rischio di rottura?
 
Re: Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

Le swirl è meglio bloccarle aperte, sia per evitare possibili futuri danni, sia per il motivo che il motore diventa più prestazionale.
 
Re: Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

Nel mio caso i gas di scarico son nella norma e non si sente nessun odore...anzi la situazione, alla prima accensione a freddo è molto migliorata!
 
Re: Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

quando porto l'auto x rifare la guarnizione dei collettori di scarico dal mio preparatore chiederò delle swirls.. Voi vi riferite ad un intervento meccanico o elettronico?
 
Re: Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

Per l'esclusione delle swirl, devi fare un intervento meccanico per bloccarle in posizione aperta e scollegare l'asta dall'attuatore, e poi devi fare una correzione sulla mappa della centralina per compensare il vuoto che avresti ai bassi regimi.
 
Re: Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

Che migliorie hai riscontrato??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Downpipe - centrale dritto - egr chiusa

Ti consiglio di fare il lavoro delle swirl, sia per avere un'erogazione più fluida, e perché sono successi dei casi che si sono staccate ed in aspirazione sono andate a bloccare le valvole, causando dei grossi problemi, al punto di dover smontare la testata per sistemare le valvole.