Scarico doppio / 4 uscite OO_____OO su Alfa GT

Quale scarico è più adatto?


  • Votatori totali
    57
Re: immagine scarico OO___OO

Ciao bisogna innanzitutto togliere il gancio traino che sta nella sede dello scarico di destra, poi viene messa una y dopo il centrale e due tubi con all imbocco della y un parzializzatore per far uscire equamente il fumo
 
Re: immagine scarico OO___OO

ok grazie più o meno ho capito. non hai una foto dove posso vedere bene le varie distanze e curvature?
ah un altra cosa al livello prestazionale da problemi? svuota i bassi o altro? se mi fermasse la polizia se ne potrebbero accorgere?
tu cosa hai montato sulla tua gt oltre allo scarico?
scusa per le tante domande ma questa cosa mi interessa molto!!

ps. hai un video del sound degli scarichi?
 
Re: immagine scarico OO___OO

Ok appena possibile faccio un po' di foto e video e pubblico tutto :)
Solo il finale così a livello di prestazioni non cambia nulla, il sound è un po' più cupo quando entra la turbina, senti proprio che cambia il suono...poi dipende se cambi altre cose allora la situazione cambia, tipo io ho il downpipe, il filtro aria e i tubi in acciaio IC che hanno migliorato di molto prestazioni e sound!!! poi ho centralina rimappata e iniettori modificati...di cavalli ce ne sono anche se ho dovuto limitare la mappa perchè se non cambio la frizione con una rinforzata quella originale slitta :smiley_029:
Fin ora la polizia non mi ha mai detto nulla forse perchè sono stato fortunato quando mi hanno fermato o perchè comunque non mi sono mai fatto pizzicare a fare il matto, cammino tranquillo, rispetto i limiti e così magari loro chiudono un occhio...
 
scarico Brera 4 uscite su GT jtdm

Ciao ragazzi,

ho cercato un po' sul forum, ma non ho trovato discussioni simili.
Qualcuno degli iscritti monta o ha mai valutato di montare lo scarico della Brera sulla GT? Lo trovo molto sportivo e secondo me farebbe un figurone sul culone della GT.

Che ne dite? Sarebbe possibile oppure resterà solamente una mia fantasia?
 
Re: scarico Brera 4 uscite su GT jtdm

La trovo una bella idea, ma senza dubbio dovresti fare delle modifiche sia allo scarico originale, che al paraurti posteriore, per creare l'alloggiamento dei 4 scarichi.
 
Re: scarico Brera 4 uscite su GT jtdm

per il paraurti posteriore non ci dovrebbero essere problemi, visto che è già pensato per poter alloggiare anche l'uscita destra.
Riguardo allo scarico originale, senza modificarlo, magari tenendolo in cantina come sostituto per eventuali rotture o problemi con le autorità (non si sa mai), è un utopia pensare di acquistarne 1 completo e montarlo direttamente? O stiamo parlando di 1 prodotto completamente diverso?
 
Re: scarico Brera 4 uscite su GT jtdm

Trovo giusto che tu voglia conservare lo scarico originale, ma secondo me non sarà semplice trovare uno scarico usato della Brera, poi considera che il paraurti anche se predisposto, dovrai modificarlo per contenere i 4 scarichi, perchè la sezione è maggiore della predisposizione, che dovrebbe andar bene per il doppio scarico della 159 che ha le uscite sdoppiate tonde.
 
Re: scarico Brera 4 uscite su GT jtdm

avevo pensato anche a quello della 159, ma non regge il confronto estetico con quello della Brera, almeno secondo i miei gusti. Dalla foto vedo che tu hai 1 Brera, compro il tuo allora hahahaha no dai.... Secondo te esiste un sito dove trovare gli "schemi" degli scarichi alfa? Così potrei facilmente verificare tutte le misure e capire la fattibilità.
 
Re: scarico Brera 4 uscite su GT jtdm

Sicuramente lo potresti vedere su eper, oppure dovresti chiedere la gentilezza ad un officina Alfa, in modo che potresti vedere la reale complessità del lavoro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: scarico Brera 4 uscite su GT jtdm

su eper ho buttato l'occhi, ma non ho notato le misure.mi fionderò nell'officina alfa di fiducia per avere info. Grazie delle dritte!!!