Lubrificanti BARDAHL, discussione ufficiale

Io parlavo dell' XTC C60 5w40..
comunque se volete vi dico il sito
 
il problema che poi c'è la spedizione...
 
Capisco... io lo prendevo da li perchè non ho rivenditori vicino a casa...
ora utilizzo un altro olio diverso dal bardahl ma al prossimo cambio lo adittivo col Bardahl long life treatment...
 
Ho fatto il 2^ tagliando da circa 2 settimane, non variando assolutamente la tipologia di percorso; ho montato olio Bardhal Tecnos 5w30 Exceed e la rigenerazione del DPF si è "allungata" a circa 400Km, prima arrivavo a max 350-360....poco, ma significativa. Questo , imho, è la dimostrazione che ogni tassello è fondamentale.

Inoltre, noto una minor rumorosità a freddo.
Sn soddisfatto della scelta, ma che fatica x trovare questa tipologia precisa di olio...e il prezzo poi...
Vabbè le alfa vanno viziate.... :D

per essere sicuro del riscontro aspetta il prossimo tagliando e prova a vedere se la situazione si ripete ;-) quasi sempre quello che fa la differenza e il passaggio da olio esausto a olio nuovo.
così saprai se ha senso pagare così caro quel prodotto o se si può avere la medesima qualità con metà spesa.
 
ciao io ho una 33 1.3ie ho intenzione di mettere il bardahl XTC C60 10W40 che dite va bene per i motori un po vecchiotti? la gradazione è quella consigliata dall'alfa...
[h=1][/h]
 
ciao io ho una 33 1.3ie ho intenzione di mettere il bardahl XTC C60 10W40 che dite va bene per i motori un po vecchiotti? la gradazione è quella consigliata dall'alfa...
[h=1][/h]

Se la gradazione è quella prescritta sul libretto allora va bene


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Io sul 1.6 ts 120cv ho messo su il 5w40 bardalh.....putroppo questo olio come tutti i 5w vengono traccannati da questo motore. Infatti per questo motivo sono alla ricerca di un 10w totalmente sintetico...dovrò optare per forza di cosa ad un 10w50 a discapito del variatore di fase..sopratutto a freddo.
 
Il 10W è semisintetico.
gia, purtroppo non ci sono 10w totalmente sintetici per auto ( ci sono solamente per moto) ciò vuol dire che siamo destinati a comprare quintali di olio per i nostri TS, Mi viene da pensare che anche se usiamo olii 5w totalmente sintetici non stiamo facendo comunque benissimo per i nostri motori dato che vengono bruciati in combustione e ciò comporta candele imbrattate e sopratutto sonde lambda, catalizzatori e pre-catalizzatori destinati a morire e sappiamo tutti qua dentro i danni che poi vanno a seguirsi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sul 1.6 ts 120cv ho messo su il 5w40 bardalh.....putroppo questo olio come tutti i 5w vengono traccannati da questo motore.

..dipende da motore a motore, io nel 1.6TS ho messo il tuo stesso olio circa 6000km fa e non ho ancora rabboccato.