Giulietta Meglio il MultiAir 170Cv o il jtdm 170 Cv ?

ah raga è inutile che dite di non rimappare perche se uno ha l'idea di rimappare e modificare l'auto lo farà anche se prende una ferrari con 700cv sotto il culo e ve lo dice uno che sulla moto ha fatto modifiche equivalenti a comprare una qv full optional:lol2:

quindi lo ripeto per me devi prende una qv poi vai di impianto completo supersprint filtro una rimappata a 300cv una aggiustatina alle sospensioni e sei a posto;

p.s. non prendo assolutamente in giro sono serissimo
 
mi spiace ma non ho proprio v oglia di regalare tutti quei soldi di bollo ai porci che stanno a roma.quindi rimapperò o l una o l altra.la mia domanda cmq era un altra...
quindi tornando in topic rispondo anche al buon xelius....la vettura la terrei fino alla fine....

Hai ragione, non è giusto regalare i soldi del bollo ad uno stato che non funziona, ma non è giusto nemmeno andare in giro con auto truccate e potenzialmente pericolose per te e per gli altri oltre a non essere giusto nei confronti di chi paga il bollo per la potenza che ha sotto al cofano. Se anche noi ci comportiamo come quelli che stanno a Roma....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Inizio OT:Vi ringrazio tutti.
Senza dubbio non è inr egola col codice della strada una rimappata alla centralina...
Ma non trovo giusta l affermazione che sia pericoloso.
Pericoloso è chi ha seri problemi o gravi "interferenze" tra cervello e piede destro.
Lavoro per le FF.AA e ho fatto 4 corsi di guida e 3 anni di campionato italiano slalom...
Non sono schumacher ma neanche un brocco...e cmq faccio della responsabilità e del rispetto una delle cose primarie...Quindi io rimango dell idea che il problema non sia rimappare ma quello che hai nella testa....avere un poco di sprint in più pe run sorpasso o tirare ogni tanto una marcia,beh...non credo sia questo il vero male.
FINE OT.
Cmq vi ringrazio davvero per i vostri consigli...Diciamo che molti dicono diesel...altri benzina...e altri ancora la quadrifoglio verde...
Nel caso della quadrifoglio non la rimapperei anche perchè è un motore un pò difficile da far esprimere..diciamo che è già giusto cosi di serie...insomma...non ha le stesse potenzialità di un TFSI per intenderci...ma di serie è già un gran gioiello della tecnologia.
a dirla tutta con 15000 km l anno La quadrifoglio verde,tenendo conto di un consumo medio di 9,5 al litro e la benzina a 1,70 mi costerebbe 2684 euro di benzina.
Una jtdm tenendo conto che il gasolio viene 1,59 e che dovrebbe aggirarsi su un consumo sui 14 al litro verrebbero 1702....più 185 euro di differenza nel bollo...insomma...si parla di 1167 l anno...
direi che sono un pò.....
 
Inizio OT:Vi ringrazio tutti.
Senza dubbio non è inr egola col codice della strada una rimappata alla centralina...
Ma non trovo giusta l affermazione che sia pericoloso.
Pericoloso è chi ha seri problemi o gravi "interferenze" tra cervello e piede destro.
Lavoro per le FF.AA e ho fatto 4 corsi di guida e 3 anni di campionato italiano slalom...
Non sono schumacher ma neanche un brocco...e cmq faccio della responsabilità e del rispetto una delle cose primarie...Quindi io rimango dell idea che il problema non sia rimappare ma quello che hai nella testa....avere un poco di sprint in più pe run sorpasso o tirare ogni tanto una marcia,beh...non credo sia questo il vero male.
FINE OT.
Cmq vi ringrazio davvero per i vostri consigli...Diciamo che molti dicono diesel...altri benzina...e altri ancora la quadrifoglio verde...
Nel caso della quadrifoglio non la rimapperei anche perchè è un motore un pò difficile da far esprimere..diciamo che è già giusto cosi di serie...insomma...non ha le stesse potenzialità di un TFSI per intenderci...ma di serie è già un gran gioiello della tecnologia.
a dirla tutta con 15000 km l anno La quadrifoglio verde,tenendo conto di un consumo medio di 9,5 al litro e la benzina a 1,70 mi costerebbe 2684 euro di benzina.
Una jtdm tenendo conto che il gasolio viene 1,59 e che dovrebbe aggirarsi su un consumo sui 14 al litro verrebbero 1702....più 185 euro di differenza nel bollo...insomma...si parla di 1167 l anno...
direi che sono un pò.....

Il 1750cc non ha le stesse potenzialità di un TFSI perché è nettamente superiore, infatti tra un po' di tempo uscirà la versione da 300cv.....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ma fondamentalmente lo trovo un gran motore...però il tfsi ha una base più "elaborabile"....lo portano a potenze assurde...però devo aver letto da qualche parte che ha un tiro ai bassi molto molto possente grazie al sistema scavening o una roba del genere...e dovrebbe proprio essere questo il motivo per cui non riesce ad esprimersi al meglio in caso di elaborazione.
cmq dopo aver posseduto bmw ritengo il gruppo fiat uno dei migliori costruttori di motori.
non dobbiamo invidiare nessuno...
 
Oleeee... lo dico a tutti gli amici che ci lavorano con l'auto, per fare km diesel fiat o Mercedes... (ho detto Mercedes non Renault quindi minimo 220 cdi)

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Grattugia i diesel mercedes non li conosco.
Ho guidato una 220cdi del 2002 tempo fa con l automatico e mi è sembrata lenta...quindi non fa testo con i propulsori moderni.
Di Bmw a livello motore ho un buon ricordo.
Di sicuro prestazionalmente andavano da paura....Però mi si sono rotte tante di quelle cose in 10 anni che se ci ripenso mi ero comprato un quinto del mio appartamento...
 
Appunto

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
da quello che dici si presume che il gas lo sai dare e soprattutto ti piace darlo quindi stai a sentire un altro ***** a cui piace dare gas prendi il benzina e non fare calcoli per i consumi che sia con il 1.4 che con la qv i consumi da te detti non li vedrai mai ho 30000 km con una media del 6.5/7
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io 30.000 km con 11.8/12 sul diesel ;)