Manometro pressione turbina Alfa 164 V6 Turbo

tentar non nuoce ! ma il risultato non è certo
 
tentar non nuoce ! ma il risultato non è certo

ok allora ci provo! Purtroppo non posso provarla bene perché ora non è assicurata.

Tu hai mai usato un filtro aria "sportivo" al posto del ricambio di carta sulla tua 164? Siccome devo cambiarlo avrei intenzione di provarne uno ma non saprei di che marca... :confused:
 
Io avevo un K&N e secondo il mio parere non sono soldi buttati, in quanto il filtro, non viene gettato quando si procede con il tagliando.
Per quanto riguarda il mio problema, la spia arancione si accende anche da fermo.
 
Mic Un vecchio di 70 anni si mette a fare modifiche sulla 164 :)
 
Mic Un vecchio di 70 anni si mette a fare modifiche sulla 164 :)

E perché no? Mio nonno se la regalò per i suoi 70 anni la V6 Turbo, 4gg dopo la west-gate era già stretta ed infatti in Overboost la spia si accendeva (ma solo in overboost)...

Quella di stringere un po' la westgate per ritardarne l'apertura e guadagnare qualche punto di pressione in più era una modifica abbastanza in voga.
 
E perché no? Mio nonno se la regalò per i suoi 70 anni la V6 Turbo, 4gg dopo la west-gate era già stretta ed infatti in Overboost la spia si accendeva (ma solo in overboost)...

Quella di stringere un po' la westgate per ritardarne l'apertura e guadagnare qualche punto di pressione in più era una modifica abbastanza in voga.

Grazie per questa chicca... non lo sapevo... :)
 
Ciao Mic, stavo rileggendo la discussione, ora sto utilizzando spesso l'auto ed ho sempre lo stesso problema; per indagare sulla questione a cui facevi riferimento poco fa, interventi maldestri sul sistema c'è un modo?
 
La risposta è sempre quella di oltre 1 anno fa :

Cambiare il bulbo pressione turbo > per la lancetta che non funziona

Verificare con un manometro esterno la pressione MAX della turbina > se si accende la spia la pressione è troppo alta e qualcuno ha smanettato qualcosa

Se prima non verifichi le pressioni e non ci fai mettere le mani a qualcuno che ci capisce possiamo stare qui a scrivere per altri anni ed anni .....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto