Alfa Romeo MiTo - 1.4 TB 155 CV - Distinctive - Bianco Opaco - 2008 - MI

salento87

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2014
11
1
4
LE
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
3.0 v6 24v
Ciao a tutti

Mi chiamo Fabio, vengo dalla svizzera, e da piu di un anno che abbiamo comprato una bellissima Alfa Mito 1.4 TB con 155 CV.

Per essere sincero, la macchina appartiene alla mia ragazza, solo che lei non sa l'italiano, allora mi son deciso io ad registrami qua (scusate la grammatica, l'italiano l'ho imparato a scrivere e leggere senza aver fatto le scuole.... ).

Quando l'abbiamo presa con +/- 50'000 km aveva il colore "Nero Etna". Il desiderio pero era sempre di una MiTo bianca. L'offerta di questa macchina pero era buona, gli interni erano in pelle (mamma mia quanto era difficle a trovarne una in pelle...) e quindi ci siamo detti che il colore di fuori si puo sempre cambiare.

In particolare aveva pure gli cerci in lega a 18'' BiColore piu le molle H&R. Anche le Minigonne e il Paraurti della SBK-Edition sono montati...

1.jpg 7.jpg 11.jpg 20.jpg

Qua si vede anche gia la marmitta "Powerful" che é stata montata da un caro amico mio, che vende queste favolose Marmitte per le Alfa MiTo (ed altre macchine) a Frauenfeld (Cantone Schaffhausen, Svizzera).

Come gia scritto, il colore preferito era sempre il bianco per la MiTo dei nostri sogni, quindi ho fatto un appuntamento da un altro caro amico mio, per "wrapparla".

Il risultato poi é stato questo - se chiedete me spettacolare....:

3.jpg 7.jpg 5.jpg 1.jpg

Poi e stato cambiato anche il catalizzatore contro uno con solo 100 celle, ho fatto delle misure con una Driftbox e l'accelerazione da 80-140 é migliorata da 10.2 Secondi a soli 8.5 secondi (sempre nella D)! Mo si é aggiunta anche la downpipe, e dovrei fare un altra missura.... Abbiamo in mente a battere la 147 GTA che i 80-140 (tutta originale, solo Marmitta Powerful) li fa in soli 7.2 secondi. Per arrivare a quei liveli ci serve pero ancora la mappature e tanto cu*o . Cmq penso che i 7.x saranno possibili, se poi ci mettiamo 7.5 secondi non sarà mica male per una piccola 1.4 TB ?

Spero che vi piace la nostra MiTo.

Un po piu tardi vi presentero le altre Alfa Romeo che tengo attualmente o che ho avuto nel passato... Datemi un po ti tempo. Grazie :)

Saluti da Zurigo
Fabio
 
Anche nera non era male.... E' stata riverniciata oppure hai usato la pellicola bianca? Molto bella comunque!
 
Buona sera e grazie :) , si pure nera era bella, solo che adesso con il bianco opaco effetto perla (pellicola) si vedono molto di piu i detagli... sembra anche piu grossa. :)
 
Buona sera e grazie :) , si pure nera era bella, solo che adesso con il bianco opaco effetto perla (pellicola) si vedono molto di piu i detagli... sembra anche piu grossa. :)

Quindi con la pellicola quando vuoi puoi ritornare al nero


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ciao fabio
hai un curriculum alfa di tutto rispetto
complimenti
 
Molto bella complimenti !!!!
Molto bello pure il wrapping !!!!
 
Veramente stupenda e quel logo laterale gli da un toco di classe in più, sta davvero bene!

complimenti, curioso di vedere le altre alfa in tuo possesso se queste sono le premesse.
 
Salento mi potresti fare un grande favore? Dove hai trovato quell'adesivo per la MiTo? Io non ne trovo di così piccoli, per cortesia potresti dirmi dove comprarlo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stupenda, complimenti! Ottima.
Ma può essere di averti visto in ticino (Locarno)? Strano ma mi ricordo di una mito con colorazione simile...
Comunque complimenti!