Scelta lampadine 166

grown121

Nuovo Alfista
27 Giugno 2013
23
0
1
AG
Regione
Sicilia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
salve a tutti, uno di questi giorni ho trovato i fari della 166 che ballavano, dato che mentre era parcheggiata qualcuno ha fatto retromarcia e ha devastato tutto.. attualmente i fari della 166 sono ad impianto xenon di serie, con lampadine d2s.. ora siccome i supporti sono rotti, i fari li devo cambiare, infatti mi sono procurato dei fari standard, che dovrò montare a giorni, il problema è che hanno una luce gialla, fiacca, poco potente, rispetto ai vecchi xenon.. pensavo di mettere le centraline di quei fari su questi ma non si adattano sono diversi.. ora vorrei prendere delle lampadine decenti per questi fari di serie.. quelle di serie sono : h7 12v 55w nell anabbagliante, hb3 12v 60w sull abbagliante.. ho visto su internet varie lampade, delle h7 a LED, poi al plasma, poi le stelle lampade però invece di 55w, ne avevano 100.. io personalmente ho provato poco fa una 100w ed effettivamente la luce è molto buona, bianca e potente.. cosa consigliate, che dia l effetto bianco ghiaccio e che offra una buona illuminazione?
 
nessuno? ho visto un impianto xenon 8000 k a 25 euro, con 2 lampade h7, centraline cablaggi etc, inoltre ho visto anche delle lampade led a poco.. l idea era..
mettere lampade led sugli abbaglianti, di tipo hb3, e mettere lo xenon sull anabbagliante, con lampade h7.. che ve ne pare?
 
Ci sono già discussioni in merito. Comunque se vuoi un buon risultato rispettando la legge perché omologati, allora compra le osram cool blue intense. Ottima luminosità e colorazione. Se metti quelle a LED non illuminano nulla perché sono solo estetiche e fuorilegge. Gli xenon aftermarket sono fuorilegge perché anche se la tua macchina li aveva tu hai comprato fari standard e quindi non potresti metterle.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
facciamo finta che la legge non influisca XD posso montare quello che mi pare, l importante è che l illuminazione sia piu che ottima perchè giro spesso di notte su strade deserte, cosa mi consigli?
 
facciamo finta che la legge non influisca XD posso montare quello che mi pare, l importante è che l illuminazione sia piu che ottima perchè giro spesso di notte su strade deserte, cosa mi consigli?

La legge esiste e va rispettata anche perché potresti avere problemi con l'assicurazione. Io ti consiglio di nuovo le osram cool blue intense, poi fai tu!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
come sottolineato da wurth montare equipaggiamenti non presenti al momento dell'acquisto comportano omologazione presso la motorizzazione e in caso contrario sono previste multe salatissime e il ritiro della carta di circolazione e rivalsa dell'assicurazione in caso di sinistro.
Come già consigliato io mi sono trovato bene anche con le osram nigth breaker sulla 75...
cmq se davi un occhiata su internet ecc con un 300/400 euro ti recuperavi i fari xenon originali usati e poi non crederai davvero di prendere un buon kit xeno con 25 euro visto che non compri nemmeno una lampadina con quei soldi...
L'argomento inoltre è trattato abbondantemente sul forum.
 
allora, le osram cool blue intense, dove dovrei montarle? sull abbagliante o sull anabbagliante? quanti watt hanno?
 
allora, le osram cool blue intense, dove dovrei montarle? sull abbagliante o sull anabbagliante? quanti watt hanno?

Le devi montare su entrambi e i W sono i solito di tutte le lampade omologate. Però avendo il filo in tungsteno più sottile fanno più luce, per questo sono un po' più delicate e quindi prima di avviare e spegnare il motore devi spegnere i fari


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ah ok ho visto pure le osram coll blue hyper che hanno 5000 k a differenza di 4200 delle osram cool blue intense, si possono montare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ah ok ho visto pure le osram coll blue hyper che hanno 5000 k a differenza di 4200 delle osram cool blue intense, si possono montare?

Non sono omologate e hanno un'intensità luminosa scadente perché. Le cool blue intense sono omologate ed hanno ottima
Luminosità e colore


Sent from my iPhone using Tapatalk