Piccola perdita dell'olio idroguida - Problemi nelle manovre - GTV & Spider

Re: Olio servosterzo GTV

Scatola guida revisionata e montata... gran lavoro... ma ne è valsa la pena...
terrò presente il tuo consiglio per il prossimo tagliandino..
Grazie :-D
 
Compatibilità scatola sterzo

Apro questa discussione sperando che sia nella sezione giusta. Ho trovato una scatola sterzo di un gtv twin spark del 2001. La mia è un v6 tb del 2000. Sapete per caso dirmi se è compatibile?
 
Re: Compatibilità scatola sterzo

Dovresti specificare modello ed allestimento esatto ed anno dell'auto donatrice e della ricevente. Temo di no, ma mai dire mai...
 
Re: Compatibilità scatola sterzo

Ho confrontato i codici tramite un mio amico che ha l' eper, e sono diversi....temo quindi che il trapianto sia impossibile. Unica alternativa rimane la revisione.
 
Perdita di olio dell'idroguida

Salve a tutti gente
ho notato che la mia amata spider ha iniziato a "sputare" olio dell'idroguida ma dallo sfogo che c'è sul tappo !!
Mi spiego meglio....ho notato che la vaschetta era vuota e così l'ho riempita, ho usato l'auto per un po' e appena l'ho spenta ho visto sotto l'auto al lato destro una macchia d'olio infinita. Ho aperto subito il cofano e mi sono accorto che proveniva dal tubicino che si trova sopra il tappo dell'idroguida che seguendolo fin sotto l'auto perdeva praticamente tutto l'olio.
Ho smontato il paramotore dx per guardare meglio e mi sono accorto che praticamente tutta la parte interna dx del passaruota è piena d'olio, anche la vaschetta stessa intorno è inzuppata d'olio, i cavi di connessione con l'idroguida sono inzuppati d'olio......
Cosa può essere successo ??? E' normale che il tubicino che parte dal tappo e finisce sotto al passaruota destro non sia collegato a niente ???
Premetto che l'idroguida (prima che terminase l'olio) funzionava perfettamente.

Ecco una foto indicativa del pezzo in questione.

Spero possiate aiutarmi

Twin-Spark-engine1.jpg
 
Re: Perdita di olio dell'idroguida

Puo essere successo che dopo aver riempito la vaschetta del olio dell idroguida,si sia creata una bolla d'aria che con l'uso della vettura e cosi' dello sterzo, il sistema abbia eseguito l'auto spurgo,visto che il tappo con il tubicino e' fatto apposta per questo.
Comunque tieni sott occhio il livello dell olio e pulisci i connettori sporchi,potrebbero causare falsi contatti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Perdita di olio dell'idroguida

E' buona norma non restare a secco con l'olio... Perchè altrimenti danni ne escono... Inoltre, meglio compiere un paio di sterzate a fondo prima di concludere l'operazione di rabbocco. Comunque, tieni monitorata la situazione.