Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

cioè fammi capire
io ho fatto l'esempio dell'impianto di casa per semplificare il concetto che se mi allaccio ad una fonte esterna non ho consumo e tu mi vieni a parlare della differenza tra corrente continua e alternata? e ci metti pure inconguenza in maiuscolo?
ho detto che sono ignorante non *******......
il passaggio che ti sfugge è qst: io non scollego il mio contatore (la batteria della mia auto) ma attingo per un singolo elemento (ballast) alla linea del vicino (batteria esterna) qst comporta che gli altri utilizzatori non avranno nessun calo perchè LA MIA CORRENTE C'E' TUTTA
cmq stasera se pesco un elettricista mi informo meglio in modo da essere un pò meno ignorante (e sempre non *******)

Se ti senti *******, lo sai tu...
Ho semplicemente fatto il paragone fra lo schema di casa e lo schema dell'auto...
Tu puoi attaccare anche 10 contatori, un minimo calo ci sarà sempre in avvio, ma su alcune cose è più influente ed evidente, afferrato il concetto ora?
Ma perchè sugli impianti audio seri usano condensatori da 1-2 Farad, anche più di uno, per non far saltare l'alimentazione? so stupidi suppongo... tanto per farti capire che se vuoi potenza, ti serve una costanza... se non hai questa costanza, l'usb si spegne...
Se prendi la radio stessa, 0,01V non fanno la differenza...
Se prendi l'usb si...
L'usb è strettamente collegata alla centralina B&M...
Ma un minimo 0,01 non ti fa cadere la chiamata se accendi gli xenon dato che la centralina può funzionare 9-12V, mentre sull'usb fa differenza perchè ha bisogno di una precisa circostanza di funzionamento la quale è gestita dal body che da i parametri elettronici precisi...
Se prendi un led che funziona a 12V 900mA e lo sottoalimenti non si accende... l'usb se lo porti sotto una tot. tensione si spegne perchè gli viene interrotto il collegamento
Ok allora al tuo elettricista digli che mandi anche corrente alternata su un circuito in continua o viceversa fra le varie interferenze dei post precedenti... voglio proprio sapè...
Ma ti ripeto, che su 4kit che non switchano, solo 1 ha una certa caratteristica, gli altri 4 ne hanno la medesima similare...
Sennò metti il kit che vuoi e amen, io la vedo in un modo tu in un'altro...

Io non capisco qual è il passaggio che non riesci ad afferrare al volo.......... con il mio test a batteria separata, volendo posso accendere le ballast anche con le chiavi NON girate, riposte accuratamente in tasca.... :D
Se scrivo batteria separata è perchè è proprio separata ed isolata da tutto il resto dell'impianto.....
L'ho detto io che il mio schemino non era stato capito.... eppure era corretto :D

batteria separata si presuma una batteria diversa non collegata in alcuna maniera all'auto...
ovviamente mandando positivo e negativo sulla batteria separata si accendono ed ok
se colleghi il cavo relè, vai lo stesso ad aprire/chiudere un circuito sull'intera linea dell'auto... però non sei nell'auto... okkkk
perciò tutto si ripercuote dato che il cerchio si chiude...
se le colleghi a botta secca sulla batteria dell'auto senza accendere i fari dal devioluci, le centraline si accendono lo stesso, ma mica sottrai energia allo stesso sistema per caso? nooooooooo...
poi spiegami come fai ad accendere il mediaplayer senza accendere il quadro... che switch vuoi avere...? o se il 1° in italia a cui la centralina/software B&M usb mediaplayer funziona a quadro spento? Prova a telefonare dal B&M a quadro spento... L'unica cosa che puoi fare e che ti viene permesso di fare è terminare la conversazione...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Se ti senti *******, lo sai tu...
Ho semplicemente fatto il paragone fra lo schema di casa e lo schema dell'auto...
Tu puoi attaccare anche 10 contatori, un minimo calo ci sarà sempre in avvio, ma su alcune cose è più influente ed evidente, afferrato il concetto ora?
Ma perchè sugli impianti audio seri usano condensatori da 1-2 Farad, anche più di uno, per non far saltare l'alimentazione? so stupidi suppongo... tanto per farti capire che se vuoi potenza, ti serve una costanza... se non hai questa costanza, l'usb si spegne...
Se prendi la radio stessa, 0,01V non fanno la differenza...
Se prendi l'usb si...
L'usb è strettamente collegata alla centralina B&M...
Ma un minimo 0,01 non ti fa cadere la chiamata se accendi gli xenon dato che la centralina può funzionare 9-12V, mentre sull'usb fa differenza perchè ha bisogno di una precisa circostanza di funzionamento...
Se prendi un led che funziona a 12V 900mA e lo sottoalimenti non si accende... l'usb se lo porti sotto una tot. tensione si spegne perchè gli viene interrotto il collegamento
Ok allora al tuo elettricista digli che mandi corrente alternata su un circuito in continua o viceversa fra le varie interferenze dei post precedenti... voglio proprio sapè sta novità...



batteria separata si presuma una batteria diversa non collegata in alcuna maniera all'auto...
ovviamente mandando positivo e negativo sulla batteria separata si accendono ed ok
se colleghi il cavo relè, vai lo stesso ad aprire/chiudere un circuito sull'intera linea dell'auto...
perciò tutto si ripercuote dato che il cerchio si chiude...
poi spiegami come fai ad accendere il mediaplayer senza accendere il quadro... che switch vuoi avere...? o se il 1° in italia a cui la centralina/software B&M usb mediaplayer funziona a quadro spento? Prova a telefonare dal B&M a quadro spento... L'unica cosa che puoi fare e che ti viene permesso di fare è terminare la conversazione...

uhmmmm luplo mi sembra che stai facendo un po' di confusione con tutti.......... io non ho mai detto che ho il switch a quadro spento ahahahah
Dai cerchiamo di sforzarci di leggere almeno quello che c'è scritto sennò passiamo tutti per cazzoni............. :D
ziopalm scherzo scherzo scherzo ;)
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

io non mi sento affatto ******* ma forse c'è chi sfruttando qlc conoscenza in più cerca di portare acqua al proprio mulino divagando e facendo puntualizzazioni che nulla portano realmente alla discussione
buana io no avere sveglia al collo, non sgambiare diamanti per perline.....
si ha abbassamento qnd è richiesta più energia di quanta se ne produce allora tutti gli utilizzatori avranno un calo per permettere al "nuovo entrato" di accendersi (funzionando pi normalmente tutti avendo bisogno di minor energia costante)
la mia vecchia UNO che elettronica non sapeva nemmeno l'esistenza aveva un autoradio che all'accensione si spegneva perchè la batteria non ce la faceva a tenerla accesa e dar lo spunto al motore
alcune volte però qst non avveniva... qnd la batteria era bella carica allora non aveva problema a far partire il motore e fari ascoltare la musica
se c'è abbastanza corrente non c'è calo
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

uhmmmm luplo mi sembra che stai facendo un po' di confusione con tutti.......... io non ho mai detto che ho il switch a quadro spento ahahahah
Dai cerchiamo di sforzarci di leggere almeno quello che c'è scritto sennò passiamo tutti per cazzoni............. :D
ziopalm scherzo scherzo scherzo ;)

Scusa se metto in dubbio la tua conoscenza, ma sei al corrente che tutti i parametri elettronici che passano per il body computer, hanno valori prefissati? Sai che nel caso ti si brucia l'usb ad esempio avresti un error code che descrive il guasto?



2) Eliminazione ipotesi nubi elettromagnetiche:

Batteria carica da auto separata dall'impianto della mia auto, appoggiata vicino al vano motore.
Collegamento cablaggio a relè per alimentazione ballast sui poli della batteria separata.
Comando accensione fari con collegamento del relè ad una alimentazione esterna.

Visualizza allegato 105256

Visualizza allegato 105257

Niente switch, quindi scartata l'ipotesi di nubi elettromagnetiche che investivano l'impianto dell'auto.


Tornando al tuo collegamento:

Mi sembra chiaro che colleghi il più ed il meno del cavo relè che alimenteranno le centraline ad un'altra batteria... Passaggio chiarissimo e ci siamo...
Lo spinotto H7 o H4 nel tuo caso, collegata ad un'alimentazione esterna: ovviamente non può essere ne la batteria dell'auto e ne tantomeno il devioluci, perchè sennò torni a chiudere il circuito sull'auto come nei casi di switch...


Comando accensione fari con collegamento del relè ad una alimentazione esterna.

sarebbe questa alimentazione esterna oltre alla batteria separata?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Scusa se metto in dubbio la tua conoscenza, ma sei al corrente che tutti i parametri elettronici che passano per il body computer, hanno valori prefissati? Sai che nel caso ti si brucia l'usb ad esempio avresti un error code che descrive il guasto?






Tornando al tuo collegamento:

Mi sembra chiaro che colleghi il più ed il meno del cavo relè che alimenteranno le centraline ad un'altra batteria... Passaggio chiarissimo e ci siamo...
Lo spinotto H7 o H4 nel tuo caso, collegata ad un'alimentazione esterna: ovviamente non può essere ne la batteria dell'auto e ne tantomeno il devioluci, perchè sennò torni a chiudere il circuito sull'auto come nei casi di switch...


Codice:
Comando accensione fari con collegamento del relè ad una alimentazione esterna.

sarebbe questa alimentazione esterna oltre alla batteria separata?

Dai luplo leggi bene e con calma... lo so che scrivo tanto, ma è proprio per togliere ogni dubbio ed eliminare eventuali fraintendimenti....
Guarda bene, in un test alimento SOLO un relè con la batteria dell'auto... che assorbimento ha 1 relè? ;)
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

io non mi sento affatto ******* ma forse c'è chi sfruttando qlc conoscenza in più cerca di portare acqua al proprio mulino divagando e facendo puntualizzazioni che nulla portano realmente alla discussione

Ziopalm, non intendo dire che sei un ******* o usare un linguaggio che potrebbe sembrare offensivo...
Ma cerco semplicemente di ragionare su una circostanza che non mi convince per nulla...
Che nulla portano è da vedere, ma è sempre da spiegare, casomai spiegamelo tu, perchè su 4 kit che pare funzionare, solo 1 ha questa caratteristica, ed altri ne hanno un'altra...
Io una spiegazione diciamo l'ho fornita, ma spiegami perchè altri kit non emc non hanno questo problema... hanno l'emc nascosto e non lo vogliono dire, segreto professionale?
scherzo eh, è che ci voglio vedere chiaro pure io...



Dai luplo leggi bene e con calma... lo so che scrivo tanto, ma è proprio per togliere ogni dubbio ed eliminare eventuali fraintendimenti....
Guarda bene, in un test alimento SOLO un relè con la batteria dell'auto... che assorbimento ha 1 relè? ;)

si si infatti leggo molte cose...

ma non cambiare discorso, io ti ho fatto una domanda ben precisa:

Mi sembra chiaro che colleghi il più ed il meno del cavo relè che alimenteranno le centraline ad un'altra batteria... Passaggio chiarissimo e ci siamo...
Lo spinotto H7 o H4 nel tuo caso, collegata ad un'alimentazione esterna: ovviamente non può essere ne la batteria dell'auto e ne tantomeno il devioluci, perchè sennò torni a chiudere il circuito sull'auto come nei casi di switch...


le centraline sono collegate tramite cavo alla batteria separata ed ok...
l'accensione tramite relè (dove sono i connettori che teoricamente vanno al devioluci) avviene dove, dato chè è un'alimentazione esterna?

sarebbe questa alimentazione esterna oltre alla batteria separata? che c'hai messo una pila, n'altra batteria ecc ecc...?
 
Ultima modifica:
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ziopalm, non intendo dire che sei un ******* o usare un linguaggio che potrebbe sembrare offensivo...
Ma cerco semplicemente di ragionare su una circostanza che non mi convince per nulla...
Che nulla portano è da vedere, ma è sempre da spiegare, casomai spiegamelo tu, perchè su 4 kit che pare funzionare, solo 1 ha questa caratteristica, ed altri ne hanno un'altra...
Io una spiegazione diciamo l'ho fornita, ma spiegami perchè altri kit non emc non hanno questo problema... hanno l'emc nascosto e non lo vogliono dire, segreto professionale?
scherzo eh, è che ci voglio vedere chiaro pure io...





si si infatti leggo molte cose...

ma non cambiare discorso, io ti ho fatto una domanda ben precisa:

Mi sembra chiaro che colleghi il più ed il meno del cavo relè che alimenteranno le centraline ad un'altra batteria... Passaggio chiarissimo e ci siamo...
Lo spinotto H7 o H4 nel tuo caso, collegata ad un'alimentazione esterna: ovviamente non può essere ne la batteria dell'auto e ne tantomeno il devioluci, perchè sennò torni a chiudere il circuito sull'auto come nei casi di switch...


le centraline sono collegate tramite cavo alla batteria separata ed ok...
l'accensione tramite relè (dove sono i connettori che teoricamente vanno al devioluci) avviene dove, dato chè è un'alimentazione esterna?

sarebbe questa alimentazione esterna oltre alla batteria separata? che c'hai messo una pila, n'altra batteria ecc ecc...?

Allora, ora te lo spiego ancora........ quel test a cui ti stai riferendo ora è stato fatto per evitare l'ipotesi di nubi elettromagnetiche che investono l'impianto dell'auto e creano il switch: non era questa la causa, dato che come puoi vedere non c'è ALCUN COLLEGAMENTO tra le ballast e l'auto, solo vicinanza, e non c'era switch. Come vedi dalle foto, alimentazione ballast da batteria esterna separata, alimentazione relè tramite un alimentatore esterno (si vede lo spinotto 5,5/2,5).

Ma il test che ha eliminato completamente l'ipotesi dell'Imax elevata è dove con la batteria dell'auto alimento SOLO il relè del cablaggio a relè... e sappiamo benissimo che assorbimento può avere un relè! Ma il switch c'era lo stesso! Con un assorbimento minuscolo...

Più di così non so come spiegarlo dai..................
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

zemp mea fa nu cazz i piaciri... si scrive LO switch e non IL
non ti possono leggere più......
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Allora, ora te lo spiego ancora........ quel test a cui ti stai riferendo ora è stato fatto per evitare l'ipotesi di nubi elettromagnetiche che investono l'impianto dell'auto e creano il switch: non era questa la causa, dato che come puoi vedere non c'è ALCUN COLLEGAMENTO tra le ballast e l'auto, solo vicinanza, e non c'era switch. Come vedi dalle foto, alimentazione ballast da batteria esterna separata, alimentazione relè tramite un alimentatore esterno (si vede lo spinotto 5,5/2,5).

Ma il test che ha eliminato completamente l'ipotesi dell'Imax elevata è dove con la batteria dell'auto alimento SOLO il relè del cablaggio a relè... e sappiamo benissimo che assorbimento può avere un relè! Ma il switch c'era lo stesso! Con un assorbimento minuscolo...

Più di così non so come spiegarlo dai..................


ehhhhhhhh chiarissimo a tutti quelli che leggono di corsa senza capire qullo che hai fatto o scritto, fornendo una spiegazione dettagliata e comprensibile in cui in un post dici una cosa, ora un'altra... mo salta fuori un alimentatore esterno, che poi non so cosa intendi tu per alimentatore esterno, a me viene da pensare ad un qualche apparecchio o un'altra batteria e non quella dell'auto...

ALCUN COLLEGAMENTO con l'auto, fra auto e centralina e poi quì sotto scrivi che alimenti SOLO il relè del cablaggio a relè (il connettore)...

il relè non assorbe molto ma secondo te non devia il circuitò dell'intera auto sulla batteria separata? nel tuo test non avevi lo switch ed ora c'era lo stesso...?
sei prima riuscito ad eliminare le varie ipotesi e mi sta bene, nelle 3 prove in 2 c'era ed 1 no, ora anche in questa era presente...
Vabbè ora capisco molto, anche troppo...


2) Eliminazione ipotesi nubi elettromagnetiche:

Batteria carica da auto separata dall'impianto della mia auto, appoggiata vicino al vano motore.
Collegamento cablaggio a relè per alimentazione ballast sui poli della batteria separata.
Comando accensione fari con collegamento del relè ad una alimentazione esterna.

Visualizza allegato 105256

Visualizza allegato 105257

Niente switch, quindi scartata l'ipotesi di nubi elettromagnetiche che investivano l'impianto dell'auto.

non era questa la causa, ma quì leggo niente switch... nel post sopra lo switch c'era lo stesso...

no no ma vabbè so stupido io... più di così non so quante altre contraddizioni ci sono da quel che leggo io...

vabbè imparerò meglio a leggere la lingua italiana...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Gentilmente evitiamo "sbandate" eccessive.

Gli OT li tolleriamo ma quando si esagera si rende illegibile il thread.