Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Infatti il prezzo mi sembra ottimo! Certo che devi farmi sapere come vanno, ho bisogno di saperlo. Ma tu ora che gomme hai?

Come dicevo ho le Dunlop SP Sport Maxx RT 225/45 R17 già montate e mi ci trovo bene. Avevo anche le SP1 prima di quelle e non mi avevano soddisfatto granchè. Con queste invece penso ci sia un rapporto qualità/prezzo davvero conveniente, sia su bagnato che su asciutto hanno una buona presa e l'emissione di rumore mi sembra tutto sommato ridotta.

Non le avevo mai ordinate online, perciò ti dico che se vuoi ti scrivo come mi trovo quando arriveranno. Rimango sempre della scuola "vedere per credere"! :)
 
Buona sera ragazzi, volevo kiedervi una cosa, siccome tra poco devo cambiare i pneumatici della mia Giulietta 225/45 R17, volevo sapere se qualcuno conosce le Nankang NK comfort eco-2 Xl. E' un marchio di cui ci si può fidare? Altrimenti sarei puntato sulla Falken ziex ZE-912[h=1][/h]
 
Buona sera ragazzi, volevo kiedervi una cosa, siccome tra poco devo cambiare i pneumatici della mia Giulietta 225/45 R17, volevo sapere se qualcuno conosce le Nankang NK comfort eco-2 Xl. E' un marchio di cui ci si può fidare? Altrimenti sarei puntato sulla Falken ziex ZE-912

ti consiglio le ze-914 le ho della stessa tua misura e mi sono trovato bene ottimo rapporto qualità prezzo, sia su bagnato che asciutto.
Ora ho montato le termiche da 16 però, sempre falken :grinser005:
 
Una cosa è certa, in base alla mia esperienza, vi SCONSIGLIO le Bridgestone RE050A uscite di fabbrica! A 15.000km ho cominciato ad avvertire un vibrazione al volante intorno ai 100/120km/h, fatti i dovuti controlli è emerso che le gomme sono indurite e deformate. Ora sono in corso delle verifiche per la sostituzione in garanzia, dovrebbe venire un tecnico della Bridgestone a visionarle, staremo a vedere! Comunque mai più Bridgestone!
 
Una cosa è certa, in base alla mia esperienza, vi SCONSIGLIO le Bridgestone RE050A uscite di fabbrica! A 15.000km ho cominciato ad avvertire un vibrazione al volante intorno ai 100/120km/h, fatti i dovuti controlli è emerso che le gomme sono indurite e deformate. Ora sono in corso delle verifiche per la sostituzione in garanzia, dovrebbe venire un tecnico della Bridgestone a visionarle, staremo a vedere! Comunque mai più Bridgestone!

15000 km? Mamma mia che ciofeca!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Una cosa è certa, in base alla mia esperienza, vi SCONSIGLIO le Bridgestone RE050A uscite di fabbrica! A 15.000km ho cominciato ad avvertire un vibrazione al volante intorno ai 100/120km/h, fatti i dovuti controlli è emerso che le gomme sono indurite e deformate. Ora sono in corso delle verifiche per la sostituzione in garanzia, dovrebbe venire un tecnico della Bridgestone a visionarle, staremo a vedere! Comunque mai più Bridgestone!

Io con le Pirelli PZero rosse e 60 mila chilometri si comportano come se fossero nuove anche se visibilmente consumate


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Che differenze ci sono tra le 914 e le 912? Un mio amico ha ordinato le 914 ma dice che sono più morbide e quindi se voglio una gomma che dura di più sarebbe meglio optare per le 912..Mi rimane il dubbio guardando le classe di efficienza..c'è una bella differenza tra le due gomme..
[h=3][/h]
 
Che differenze ci sono tra le 914 e le 912? Un mio amico ha ordinato le 914 ma dice che sono più morbide e quindi se voglio una gomma che dura di più sarebbe meglio optare per le 912..Mi rimane il dubbio guardando le classe di efficienza..c'è una bella differenza tra le due gomme..
Di che gomme stai parlando?
 
Io con le Pirelli PZero rosse e 60 mila chilometri si comportano come se fossero nuove anche se visibilmente consumate
Sent from my iPhone using Tapatalk

I tipi di strada percorsi sono determinanti nella durata dello pneumatico e sapendo il lavoro che fai immagino che tu percorra prevalentemente autostrada, questo penso abbia contribuito ad allungare la vita dei tuoi pneumatici, nonostante le pzerorosse siano notoriamente a mescola morbida il che implica un consumo veloce.

PS: dire però che uno pneumatico di 60000km si comporta come quando era nuovo è un po un azzardo!! :rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I tipi di strada percorsi sono determinanti nella durata dello pneumatico e sapendo il lavoro che fai immagino che tu percorra prevalentemente autostrada, questo penso abbia contribuito ad allungare la vita dei tuoi pneumatici, nonostante le pzerorosse siano notoriamente a mescola morbida il che implica un consumo veloce.

PS: dire però che uno pneumatico di 60000km si comporta come quando era nuovo è un po un azzardo!! :rolleyes:

Mi sono permesso di dire che si comportano come nuovi perché li ho messi alla prova e mi hanno stupito. Mai un cedimento nella tenuta e stabilità. Le strade che percorro sono miste, l'unica cosa a cui stó attento è la pressione che controllo spesso con uno strumento molto preciso. La marca già la conosci.....


Sent from my iPhone using Tapatalk