Alfa Romeo 8C Discussione ufficiale..

speriamo che la 8c sia al motorshow di bologna che me la vado a vedere dal vivo
 
La scheda è stata creata partendo dai dati iniziali dichiarati dopo la presentazione del primo prototipo a Parigi 2003,
 
Prenotate le prime Alfa 8c Competizione

Ci vorrà un po' di tempo prima di vedere una Alfa 8C Competizione su strada; però a quanto sembra la bella sportiva italiana è già stata acquistata "sulla fiducia" da non pochi facoltosi appassionati. Quattroruote di novembre indica in 190 i contratti già firmati (presumibilmente dal Salone di Parigi fino a circa la metà di ottobre), che per una serie limitata prevista in soli 500 esemplari non sono pochi.

La 8C viene a costare oltre 150.000 euro; per fare un paragone, l'Audi R8 ne costa circa 110.000, e la sua produzione totale viene stimata in circa 25.000 unità. Uno dei primi fortunati acquirenti, che ha firmato il contratto durante il Salone di Parigi, è, neanche a dirlo, quel Jim Glickenhaus che si è fatto realizzare "su misura" la Pininfarina Ferrari P4/5, al costo stimato di circa 2 milioni di euro...
 
Ragazzi...ho parlato con il mio concessionario per quanto riguarda la 8C..........prezzo di partenza 170.000.00 euro e consegna dal 2008!!!Ci vuole ancora molto per vederla sulle strade!!!! :smiley_015:
 
gfilips ha detto:
piove sempre sul bagnato

Se ti riferisci al prezzo ( sottoscrivendo pienamente che 150/160 mila euro sono un'enormita' per la 8c, considerando che la F430 della Ferrari, che ha 490 cavalli, ne costa piu' o meno uguale ) il paragone con l'Audi R8 non credo stia troppo in piedi: la 8c e' una realizzazione esclusiva in tiratura limitatissima, segna il ritorno alla trazione posteriore in Alfa ( evento storico ) ed ha collaborazioni meccaniche con le marche che sono considerate l'elite mondiale in fatto di prestigio ( Ferrari e Maserati ). In piu', la R8 sembra che nasca piu' o meno sulla Lamborghini Gallardo, la cui linea la richiama molto, e quindi come sottoprodotto di un progetto piu' ambizioso, che costa molto di piu' e che quindi deve posizionarsi economicamente al di sotto per non farsi concorrenza in casa, visto che la lambo e' dello stesso gruppo industriale.
 
sono in Arese - alfa 8 c competizione

placeholder.png



placeholder.png


bellissima..
placeholder.png



il monstro..
placeholder.png



placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bellissime foto Commendatore :decoccio:
Noto con piacere anche lo striscione di Alfissima :Cool!!!: