sostituzione termostato TS - spia iniettori

Re: alfa 145 , si accende la spia degl' iniettori!

Giusto per la cronaca: da quando ho messo l'additivo (quindi negli ultimi 400km) non si è più accesa la famosa spia, vediamo nei prossimi mesi se il problema è risolto in via definitiva
 
Re: alfa 145 , si accende la spia degl' iniettori!

ciao a tutti,
è passato un anno dall' inizio dell' accensione della spia. avevo risolto con la pulizia degli iniettori con il prodotto apposito. quest' inverno il problema si è ripresentato con un' evoluzione...
premetto che sia l' anno scorso che quest' anno la mia valvola termostatata non va bene e l' acqua mi gira costantemente dal radiatore.
quest' anno oltre ad accendersi saltuariamente la spia si accende anche la ventola del radiatore nonostante la temperatura dell' acqua non supera i 50° ( ho controllato anche a mano toccando i tubi) essendo in inverno l' aria abbastanza fredda.
così ho cominciato a pensare che l' accensione della spia era ed è causata da una temperatura troppo bassa dell' acqua. quando sostituirò la valvola e ci sarà una temperatura rigida vedrò se il problema sparirà e vi farò sapere ;-)
 
Re: alfa 145 , si accende la spia degl' iniettori!

Per avere una buona funzionalità del motore, deve lavorare alla giusta temperatura d'esercizio, pertanto ti consiglierei di cambiare quanto prima la valvola termostatica, almeno un problema l'avrai risolto.
 
Re: alfa 145 , si accende la spia degl' iniettori!

Come già detto, consiglio anch'io di sostituire al più presto la termostatica: se giri a lungo con il motore "freddo" rischi seriamente di rovinarlo.
 
Re: alfa 145 , si accende la spia degl' iniettori!

ciao ata
anche a me con la 156 e il termostato aperto scendendo dalla montagna quindi a bassi regimi e con basse temperature si accendeva la spia degli iniettori
cambiato il termostato ho risolto il problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa 145 , si accende la spia degl' iniettori!

è passato tanto tempo dal cambio della valvola termostatata e la spie non si è più accesa confermo che il problema era quello ;-)