Retrocompatibilità e Ricambi Giulietta Restyling MY14 (INFO AL PRIMO POST)

Complimenti, ottima strategia di mercato, proprio come le estensioni di garanzia che hanno alzato il prezzo così ne vendono ancora di meno.....
 
Il prezzo che ho fornito è aggiornato al 01/01/2014, a meno che non c'è stato ieri un altro aumento e lo dubito, il prezzo aggiornato rimane quello indicato da me. A me interesserebbe sapere il codice della plafoniera che Enzo sta mandando a mingaz!

20140123_151053.jpg
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti alloraaaa... cerco di ricapitolare (spoiler: brutte notizie)

Oggi dopo aver saputo del prezzo ho contattato Enzo, il quale gentilissimo come sempre ha annullato l'ordine perchè i famosi 88 euro che chiede non è un prezzo inventato da lui.
Confermo che in officina la plafoniera con microfono, grigia o nera che sia, costa 66,25 iva compresa e non risultano ulteriori aumenti.

Stasera sono andato in officina per ordinarla nuovamente (dopo aver annullato con Enzo), fortuna vuole che ho trovato un addetto disponibile, abbiamo guardato la nuova ed è ASSOLUTAMENTE INCOMPATIBILE. L'aggancio e la sede è identica, forse anche il microfono è identico, ma il connettore è unico ed è diverso (nella vecchia i connettori sono due). Insomma fine della fiaba, a meno che non si trovi un eletytricista in grado di fare un taglia e cuci, la plafoniera non è retrocompatibile
 
Dopo diverso tempo sono riuscito ad acquistare e montare il cassettino copri-fusibili!
La praticità,per me,è notevole: finalmente ho dove poter sistemare il mio Note 3.
L'estetica,aimè,non è delle migliori per via del non perfetto allineamento!
Prossimamente credo che opterò anche per le griglie dei fendinebbia...
Ma una cosa vorrei sapere: i bi-xenon della MY2014 hanno sempre 4300° K come temperatura colore o sono stati migliorati con una bella luce bianca???
 
Ciao a tutti alloraaaa... cerco di ricapitolare (spoiler: brutte notizie)...L'aggancio e la sede è identica, forse anche il microfono è identico, ma il connettore è unico ed è diverso (nella vecchia i connettori sono due)...

Se meccanicamente va bene, allora si può fare al 100%!
Certo che bisogna fare delle modifiche sul cablaggio elettrico.
Io sarei contrario a modificare i cablaggi della G. sopratutto se é ancora in garanzia.
Piuttosto modificherei direttamente la nuova plafoniera facendo uscire un cavettino opportunamente collegato avente gli stessi contatti della vecchia plafoniera (non e difficile e sopratutto é reversibile).


Tapatalk & BlackBerry 9900
 
Dopo diverso tempo sono riuscito ad acquistare e montare il cassettino copri-fusibili!
La praticità,per me,è notevole: finalmente ho dove poter sistemare il mio Note 3.
L'estetica,aimè,non è delle migliori per via del non perfetto allineamento!
Prossimamente credo che opterò anche per le griglie dei fendinebbia...
Ma una cosa vorrei sapere: i bi-xenon della MY2014 hanno sempre 4300° K come temperatura colore o sono stati migliorati con una bella luce bianca???

Perchè di che colore è la luce degli xeno sulla my2010? Ambra!?!
 
Se meccanicamente va bene, allora si può fare al 100%!
Certo che bisogna fare delle modifiche sul cablaggio elettrico.
Io sarei contrario a modificare i cablaggi della G. sopratutto se é ancora in garanzia.
Piuttosto modificherei direttamente la nuova plafoniera facendo uscire un cavettino opportunamente collegato avente gli stessi contatti della vecchia plafoniera (non e difficile e sopratutto é reversibile).


Tapatalk & BlackBerry 9900

Esattamente. Sono d'accordo quando si dice che la nuova plafoniera non è retrocompatibile, perchè se lo fosse non dovrebbe essere necessaria alcuna modifica, di nessun tipo. Ma sono anche d'accordo su quello che dice ZioPic, in quanto, in questo caso, la plafoniera è adattabile alle nostre esigenze.

Alla fine sono semplici collegamenti elettrici fra polo positivo e polo negativo. Qualsiasi funzione o apparecchio funziona con questo principio, pertanto se si acquista un connettore della vecchia plafoniera e lo si monta sulla nuova facendo i giusti collegamenti elettrici tutto funziona correttamente.

E' un po' come il discorso fatto sul volante MY2014. Non è retrocompatibile ma adattabile, infatti Polinesiano lo ha montato sulla sua.
 
Dalle foto i connettori della plafoniera my14 sembrano assolutamente identici ai my10.

Ripropongo una foto già postata tratta dal LUM.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    98.8 KB · Visualizzazioni: 211
  • image.jpg
    image.jpg
    68.9 KB · Visualizzazioni: 201
Io non ci capisco nulla... se tra di voi c'è qualcuno in grado di fare questa modifica e allo stesso tempo intenzionato a passare alla nuova... siete caldamente invitati a postare un tutorial! :)
Comunque alla vecchia plafoniera arrivano tre fasce di cavi, di cui uno per il microfono, mentre nella nuova ne arrivano solo due, uno per il microfono che MI SEMBRA invariato e uno per le restanti funzioni, più grande dei precedenti e simile al connettore di dx (quello bianco per intenderci). Quindi se non sbaglio non è solo un fatto di cambiare connettori ma anche di rivedere ogni singolo cavo cosa fa e dove va a finirre...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esattamente. Sono d'accordo quando si dice che la nuova plafoniera non è retrocompatibile, perchè se lo fosse non dovrebbe essere necessaria alcuna modifica, di nessun tipo. Ma sono anche d'accordo su quello che dice ZioPic, in quanto, in questo caso, la plafoniera è adattabile alle nostre esigenze.

Alla fine sono semplici collegamenti elettrici fra polo positivo e polo negativo. Qualsiasi funzione o apparecchio funziona con questo principio, pertanto se si acquista un connettore della vecchia plafoniera e lo si monta sulla nuova facendo i giusti collegamenti elettrici tutto funziona correttamente.

E' un po' come il discorso fatto sul volante MY2014. Non è retrocompatibile ma adattabile, infatti Polinesiano lo ha montato sulla sua.


Anch'io credo che sia sbagliato in questo caso parlare di retrocompatibilità, perchè non è plug&play come lo scudo, le cornici dei fendi, etc. Certo, apportando delle modifiche tutto è possibile, ma bisogna fare una distinzione tra i ricambi retrocompatibili e quelli adattabili.

Dalle foto i connettori della plafoniera my14 sembrano assolutamente identici ai my10.

Ripropongo una foto già postata tratta dal LUM.

molto spesso i disegni sul lum, ma anche su eper non corrispondono a realtà.