Retrocompatibilità e Ricambi Giulietta Restyling MY14 (INFO AL PRIMO POST)

Io non ci capisco nulla... se tra di voi c'è qualcuno in grado di fare questa modifica e allo stesso tempo intenzionato a passare alla nuova... siete caldamente invitati a postare un tutorial! :)
Comunque alla vecchia plafoniera arrivano tre fasce di cavi, di cui uno per il microfono, mentre nella nuova ne arrivano solo due, uno per il microfono che MI SEMBRA invariato e uno per le restanti funzioni, più grande dei precedenti e simile al connettore di dx (quello bianco per intenderci). Quindi se non sbaglio non è solo un fatto di cambiare connettori ma anche di rivedere ogni singolo cavo cosa fa e dove va a finirre...

Certo! infatti nel caso bisogna fare un adattamento bisogna considerare tutti i cavi. Mi sembrava di essere stato chiaro.
Adattare significa proprio questo. Sono modifice che chi non ha pazienza o voglia non ci pensa neanche a farle.
 
Io non ci capisco nulla... se tra di voi c'è qualcuno in grado di fare questa modifica e allo stesso tempo intenzionato a passare alla nuova... siete caldamente invitati a postare un tutorial! :)
Comunque alla vecchia plafoniera arrivano tre fasce di cavi, di cui uno per il microfono, mentre nella nuova ne arrivano solo due, uno per il microfono che MI SEMBRA invariato e uno per le restanti funzioni, più grande dei precedenti e simile al connettore di dx (quello bianco per intenderci). Quindi se non sbaglio non è solo un fatto di cambiare connettori ma anche di rivedere ogni singolo cavo cosa fa e dove va a finirre...

Due.

La mia me ha due.

Io comunque NON ho intenzione di fare l'upgrade. Ho anche al posteriore la stessa plafoniera dell'anteriore e non mi sfiora minimamente l'idea di smontare di nuovo tutto.

Resto a disposizione di coloro che avessero bisogno di un consiglio tecnico.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    103.7 KB · Visualizzazioni: 283
Uuuuhh!! E' complicato montare quella posteriore? perché nel caso riuscissi a fare l'upgrade, avrei la vecchia in avanzo, e metterla dietro sarebbe una gran bella cosa...A me più che la pazienza manca la capacità... comunque sono fermamente intenzionato a farlo se trovo qualcuno in grado tra gli elettricisti, e se lo trovo poi vi posterò il tutorial.

Legione, cosa dovrei ordinare quindi oltre alla lafoniera per avere i pezzi necessari per il cablaggio? i connettori della nuova maschi e femmine?
 
I connettori non si vendono come ricambio.

Vendono l'intera briglia e fai prima a permutare la my10 per la my14 che comperarla.
 
Uuuuhh!! E' complicato montare quella posteriore? perché nel caso riuscissi a fare l'upgrade, avrei la vecchia in avanzo, e metterla dietro sarebbe una gran bella cosa...A me più che la pazienza manca la capacità... comunque sono fermamente intenzionato a farlo se trovo qualcuno in grado tra gli elettricisti, e se lo trovo poi vi posterò il tutorial.

Legione, cosa dovrei ordinare quindi oltre alla lafoniera per avere i pezzi necessari per il cablaggio? i connettori della nuova maschi e femmine?

A questa domanda non ti so rispondere perchè, per quanto possa andare a intuizione, non saprei cosa prendere fino a quando non ho le 2 plafoniere davanti.
Bisogna valutare i cavi disponibili, le connessioni corrette.. così a bruciapelo non ti so rispondere. mi spiace.

I connettori non si vendono come ricambio.

Vendono l'intera briglia e fai prima a permutare la my10 per la my14 che comperarla.

ahahaha esagerato! ma noooo :D
 
Poli, tu scherzi, ma la permuta dell'auto è stata la prima cosa che mi ha proposto Alfa attraverso il profilo Facebook quando chiedevo della plafoniera!

Ho parlato con un amico smanettone che sarebbe in grado di valutare il tutto solo avendo a disposizione gli schemi elettrici di entrambe le plafoniere, per valutare ogni singola connessione. Qualcuno di voi è in grado di reperire queste info? Io proverò a chiederlo all'Alfa qua da me, ma immagino già la risposta..........
 
Senza tener conto della sporcizia, piove da sette giorni, e dei colori alterati dal flash, mi chiedo perchè ad alcuni monta senza alcun problema ed altri addirittura non hanno potuto montarlo... :Bash:

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_20140126_092024_zps2iiotbv7.jpg
 
Non è proprio perfetto... ma è kmq il migliore visto fino a ora...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto