Lampade anabbaglianti [No XENON] [Post Utile #1426 pag 143]

Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

penso propio che installerò queste della OSRAM:
- anabbaglianti H7 55W 12V Cool Blue Intense
- abbaglianti H1 55W 12V Nigh Breaker Unlimitated
- fendinebbia H3 55W 12V Cool Blue Intense
In rete ho trovato questa tabella della Philips:

Qualcuno ha esperienza di questa marca?

Visualizza allegato 106403

Andando ad intuito l'equivalente delle cool blue intense dovrebbero essere le xenon ultimate effect, come vedi hanno il vetro azzurrato che filtra un po di giallo, l'equivalente delle night breaker dovrebbero essere le Xtreme vision, ci sono anche le night guide ma credo che come colore siano più o meno come l'originale, a tutto vantaggio dell'intensità luminosa. Di Philips ci sarebbero anche le Diamond che dovrebbero essere l'equivalente delle Hyper di Osram, entrambe non omologate. Il costo delle philips di norma è superiore ad osram, ed anche se un forum non può rappresentare la realtà sembrerebbe che le philips abbiano una vita maggiore, ma questo dipende da molti fattori come l'uso e le strade che si percorrono. Siamo sempre li, non sperare in miracoli, allo sbiancare della lampada diminuisce il fascio luminoso, la vita e su alcuni modelli non hai l'omologazione.
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

penso propio che installerò queste della OSRAM:
- anabbaglianti H7 55W 12V Cool Blue Intense
- abbaglianti H1 55W 12V Nigh Breaker Unlimitated
- fendinebbia H3 55W 12V Cool Blue Intense
In rete ho trovato questa tabella della Philips:

Visualizza allegato 106403
Qualcuno ha esperienza di questa marca?

io prima di mettere il kit xeno avevo le philips x-treme vision, e andavano molto bene come potenza luminosa, sicuramente maggiore delle originali, direi che sono assolutamente paragonabili alle NB, come alogene direi tra le migliori per potenza/resa, però non sono bianchissime, ma tendenti al giallino, d'altra parte però con le alogene se vai sul bianco perdi molto in resa effettiva sulla strada...
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

...e rischi anche di scaricare la batteria ed affaticare l alternatore...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Se un alternatore o la batteria fossero influenzati da un cosi modesto aumento di potenza ci sarebbero ben poche auto in circolazione. .. :)


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Non intendevo che la batteria si scarica completamente...ma al fatto che se la batteria va sotto una percentuale di carica (sembra 90/85%) iniziano ad essere esclusi o a non funzionare più serv come lo start & stop

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Probabilmente tale soglia sarà tarata troppo prudentemente ma questo é...e 100W di consumo in più rispetto a quanto previsto/progettato non sono pochi ...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

penso propio che installerò queste della OSRAM:
- anabbaglianti H7 55W 12V Cool Blue Intense
- abbaglianti H1 55W 12V Nigh Breaker Unlimitated
- fendinebbia H3 55W 12V Cool Blue Intense
In rete ho trovato questa tabella della Philips:

Visualizza allegato 106403
Qualcuno ha esperienza di questa marca?

Montale qualche anno fa le Bluevision sulla mia vecchia Y. Comprai il Kit completo di lampade per la posizione.

La qualità sta nel fatto che è il vetro di colore blue e non è quindi rivestito dalla classica patina azzurrina che cade oppure diventa nera dopo qualche tempo.

Tutt'ora fanno ancora una buona luce... Ottime anche queste.
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Montale qualche anno fa le Bluevision sulla mia vecchia Y. Comprai il Kit completo di lampade per la posizione.

La qualità sta nel fatto che è il vetro di colore blue e non è quindi rivestito dalla classica patina azzurrina che cade oppure diventa nera dopo qualche tempo.

Tutt'ora fanno ancora una buona luce... Ottime anche queste.




quoto con nebulus x la qualità....!!!
sono carette, ma sappiamo tt ke la qualità si paga...!!!!

anch'io presi le blu vision appena comprata la giuly...!!!
la resa nn è male, illuminano bene, ma se si è interessati ad avvicinarsi al colore dei led....
nn sono proprio la scelta più azzeccata...!!!

ciao ciao
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Probabilmente tale soglia sarà tarata troppo prudentemente ma questo é...e 100W di consumo in più rispetto a quanto previsto/progettato non sono pochi ...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Tieni presente che l'alternatore montato sulle auto moderne è in grado di erogare oltre 1500 W, per cui 100W non fanno la differenza.

La tua considerazione può essere valida su auto anni ' 60 quando il generatore era costituito dalla dinamo e gli accumulatori erano di capacità limitata...


:ernaehrung004:
 
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

quoto con nebulus x la qualità....!!!
sono carette, ma sappiamo tt ke la qualità si paga...!!!!

anch'io presi le blu vision appena comprata la giuly...!!!
la resa nn è male, illuminano bene, ma se si è interessati ad avvicinarsi al colore dei led....
nn sono proprio la scelta più azzeccata...!!!

ciao ciao

Bhe... chi più spende meno spende! (anche se non è sempre vero.. però...).: sgrat :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Lampade anabbaglianti (No Xeno) [Post Utile #1426 pag 143]

Andando ad intuito l'equivalente delle cool blue intense dovrebbero essere le xenon ultimate effect, come vedi hanno il vetro azzurrato che filtra un po di giallo, l'equivalente delle night breaker dovrebbero essere le Xtreme vision, ci sono anche le night guide ma credo che come colore siano più o meno come l'originale, a tutto vantaggio dell'intensità luminosa. Di Philips ci sarebbero anche le Diamond che dovrebbero essere l'equivalente delle Hyper di Osram, entrambe non omologate. Il costo delle philips di norma è superiore ad osram, ed anche se un forum non può rappresentare la realtà sembrerebbe che le philips abbiano una vita maggiore, ma questo dipende da molti fattori come l'uso e le strade che si percorrono. Siamo sempre li, non sperare in miracoli, allo sbiancare della lampada diminuisce il fascio luminoso, la vita e su alcuni modelli non hai l'omologazione.
Grazie della dritta,comunque le lampade non omologate non le guardo neppure, non voglio correre il rischio di deformare i fari per l' eccessivo calore! Diciamo che cerco una via di mezzo, tendente all' efficenza (avere le luci bianche per poi stamparmi contro un palo o far male a qualcuno non mi servono!) dando appunto priorità alle H7 e H3 che servono realmente. In futuro magari opterò per un kit xenon ma per il momento sono vincolato per via della garanzia.

Peccato che per le x-tream vision della Philips non ci siano le H3, dalle mie parti a volte la nebbia è tremenda!
In alternativa allora potrei optare per H7 H1 H3 tutte con Blue Vision, salvo magari le H7 X-Tream Vision!

Ma conviene aquistarle in un grande supermercato o via internet?