Nuova Pinza Rossa Posteriore

Marco mi spiace ma penso che la tua macchina sia bella lo stesso anche senza pinza da38 e disco più grande.

ah ah :) devo aspettare marzo per dirtelo. cmq non è un discorso se è più bella oppure va meglio è un discorso di correttezza. io vendo computer, se un cliente mi paga un disco da 1000 gb io non mi sogno di dargli un 750 xè "non ci sono controindicazioni ad usare un disco più piccolo" io ho pagato 413 euro un impianto Brembo che sul sito del produttore è composto di dischi maggiorati ant + post. Fiat auto una volta che avrò appurato che non si è attenuto al contratto ne risponderà nelle sedi opportune :)
 
E' una strada difficilmente percorribile, ma ci puoi provare previa consultazione legale, io onestamente non ho mai trovato una descrizione dell'impianto maggiorato che faceva riferimento alle pinze posteriori, difatto chi prendeva l'impianto maggiorato pre my 2014 si ritrovava le pinze posteriori da 38 (con antivibrazione) ed il disco piu grande (da 278mm) come sulla QV ma senza mensione specifica agli atti, infatti brembo produce solo il disco da 330mm ed la pinza anteriore in alluminio a 4 pistoncini, la pinza posteriore non e' brembo nemmeno sulla QV (forse TRw le pasticche di sicruo lo sono)
A conti fatti la differenza estetica di disco posteriore e' 1,4 cm mentre la pinza ed 38mm contro 36mm mentre lo spessore del disco non ricordo.

Difatto a mio avviso hanno fatto questo cambiamento perche' per montare la pinza da 38mm (colore apparte) dovevano montare un braccio oscillante posteriore diverso (non so se solo per via degli attacchi della pinza perche' quella da 36mm non andava) ed in un momento dove la QV non e' ordinabile ne prodotta suppongo avranno avuto scarsita' di tali pezzi suppongo.

Io ti sconsiglio le vie legali perche' a mio avviso Fiat con l'attuale materiale a disposizione (almeno quello che si trova in giro e che io ho letto) conserva molte scappatoie legali per farla franca.
Se pero tu mi fai vedere qualche documento che nello specifico regolamenta che l'impianto maggiorato Brembo prevede esplicitamente sia il 330mm davanti ma anche il 278mm dietro con pinza da 38mm invece che da 36mm hai un valido appiglio, ricorda che pero' devi trovare tale descrizione sull' optional descrittivo e non sul modello QV perche' non si applicherebbe al tuo caso.
Sul sito brembo l'unico che ho trovato con riferimenti al disco posteriore di 278mm che poi solo il disco si fa riferimento si riferisce al modello 1750tbi non ad altre versioni.
Detto questo fai bene a smuovere le acque, fammi sapere come ti sei mosso e con chi ti sei fatto sentire.
 
A conti fatti la differenza estetica di disco posteriore e' 1,4 cm mentre la pinza ed 38mm contro 36mm mentre lo spessore del disco non ricordo.

20140128_101034.jpg

20140128_101145.jpg
 
Chissa' chi produce le pinze posterori sia da 36mm sia da 38mm, ne sai nulla?
 
Chissa' chi produce le pinze posterori sia da 36mm sia da 38mm, ne sai nulla?

Su tuo input ho approfondito un po' la questione e questo è quanto:

51877192 sx e 51877193 dx riferito alla pinza posteriore maggiorata d. 38 è fuori produzione/esaurita/non ordinabile, al suo posto c'è 77365536 sx 77365537 ds prodotta da TRW

media2.mister_auto.com_trw_bremssattel_624x390_161bhn994e_1.jpg
Limitazione costruttore TRW
Diametro [mm] 38
Materiale Ghisa
Colore pinza freno RossoBHN993E
Carcassa

a cui va aggiunta la staffa 77364524 sx/dx prodotta sempre da TRW

immagine-non-disponibile.jpgIl link non funziona più - è stato rimosso

Limitazione costruttore TRW
Colore Rosso

Per quanto riguarda quella 51969038 sx e 51969039 ds riferito alla pinza posteriore del kit maggiorato è fuori produzione/esaurita/non ordinabile, al suo posto c'è 77366851 sx e 77366852 ds e le staffe 77366850 ds/sx delle quali per il momento non ho altre info ne foto. Una cosa è certa, montano esclusivamente sulle vetture MY2013
 
Ultima modifica da un moderatore:
Immaginavo fosse trw visto che le pasticche lo erano, ma la pinza viene fornita col bussolotto antivibrazione oppure quello e' optionals.?
 
Il dispositivo antivibrazione non è proprio previsto per la pinza MY2013, ma a chi interessa può montarlo tranquillamente 77365756 kit freno dumper, prodotto sempre da TRW €155,92

immagine-non-disponibile.jpg
s6.postimg.org_kmtdah2ox_DSC00426.jpg


Ps: non necessariamente pinza e pattini sono della stessa marca, i pattini trw montano di fabbrica anche sull'impianto con pinza Ate.
 
Ultima modifica:
A titolo informativo, Alfa fornisce anche dei kit freno (dischi+pastiglie) con codice originale, 71772603 per esempio è il kit dischi e pastiglie posteriori QV.
 
Ultima modifica:
@TRIP, io sono un lib. professionista, abituato a trattare nel mio settore (elettronica e informatica industriale) se vendo un box con alimentatore maggiorato da 600w non mi sogno di dare al cliente un 400 xè tanto basta e avanza, hai ragione tu Alfa non dichiara da cosa è composto il suo opzional a pagamento IMPIANTO FRENANTE MAGGIORATO BREMBO CON PINZE ROSSE codice 4SU 413,38 già mandata mail al servizio clienti siccome non c'è verso di avere un dettaglio da nessuna parte mentre ad esempio per il BOSE ti dicono anche la dimensione in mm di ogni diffusore :) forse sono un rompico@@@ ma di questo passo tra 6 mesi x 413 euro ti danno una mano di rosso alle pinze normali :)

@KLAU accidenti 155 euro due smorzatori di vibrazione ??? sono 24 ka ? :) il disco post mi pare di capire sia Brembo sia il 264 standard che il 278, se l italiano non è un ' opinione (cosa su cui ho qualche dubbio) la parola MAGGIORATO indica dischi più grossi del modello standard, dovrebbero scrivere impianto frenante Brembo con pinze verniciate di rosso ahahaahahaha magari mi rispondono che sono maggiorati solo quelli anteriori :) niente di più facile, ma visto che rompere i co@@@ è gratis ... io li rompo :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Difatto col maggiorato attuale (my 2014)ti danno la parte anteriore veramente maggiorata, che vi devo dire, sono stati furbi a ridurre dove formalmente non specificavano sulle loro brochure, cioè al posteriore ( o nel vostro posteriore dipende da come la si vede)