plastiche interne appiccicose

Io su quest'altra 166 tutte le plastiche sono ok tranne lo sportellino del portaoggetti della cappelliera che era di un appiccicume enorme, senza pensarci due volte ci ho messo quello dell'altra alfona che in estate lo trovai da un demolitore
Buone feste a tutti :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
AVEVO - Le plastiche sciolte come le vostre - risolto!!!! - ho smontato gli sportelli bauletto e lato sx e cosa un po' più complicata il tunnel (la gomma si attaccava a tutte le giacche e cappotti - oltretutto la mia ha gli interni in pelle rossa quindi plastiche nere al cruscotto e tunnel rosso.
Dai pezzi smontati ho ripulito la vernice gommosa con una bacinella in cui ho versato un pò di diluente nitro lavando (i pezzi tenuti in mano dall'alto in basso) con un pennello intriso di diluente a scolare nella bacinella ma senza mai immergerli nel diluente, la gomma si scioglie velocemente però si deve mano mano asciugare con parecchi stracci da buttare, le parti trattate altrimenti c'è il rischio di squagliare anche la plastica di fondo - consiglio di provare gradualmente in modo da capire sin dove si può squagliare e quando è il momento di asciugare, la parte un pochino più complicata è la parte plancia per cui si deve proteggere la moquette da colature e asciugare spesso - comunque è venuta perfetta e sicuramente non manca la sensazione gommosa in quanto tutte le plastiche sono buccerellate e si presentano perfette - per il tunnel ho fatto rifare il colore - rosso bordeau semplicissimo da riverniciare (in bomboletta spray) in un centro colori attrezzato per rifare bombolette del colore cliente.
Ora gli interni sono perfetti e bellissimi - l'unico problema mi è rimasto con l'interno in plastica nera del cruscotto strumenti anch'esso in schifo gommato - che non si può certamente lavare dov'è senza rovinare la parte traparente strumenti - quindi e rimasto così e non mi azzardo neanche a passare qualche straccetto per togliere la polvere altrimenti mi resta incollato anche lo straccio - se qualcuno sa come poterlo smontare senza dover demolire mezza macchina me lo faccia sapere - grazie, ciao e buon lavoro
 
Alla fine ho smontato i pannelli e il tunnel centrale e con spugna ruvida (quella per lavare i piatti) e sgrassatore chanteclair, senza altri solventi e senza fare tanta fatica sono riuscito a togliere tutto lo strato appiccicoso lasciando la plastica nuda. Chiaramente anche parte della verniciatura grigia si è tolta ma almeno non appiccica più. Ora mi rimane solo da farli riverniciare.
 
hai fatto bene,ma hai la prima serie e di che colore sono le plastiche?
 
si la 1^ serie con plastiche grigio chiaro
adesso dovrei ripulire anche i tasti laterali sul volante e lo sportello del bauletto sulla cappelliera ma sono ancora accettabili
 
mio padre alla fine ha portato la sua "Super" in un centro colorglo e ha fatto sistemare tutto... certo costa, però ora le plastiche son come nuove, ha fatto fare anche il volante e già che c'era la cuffia del cambio.
 
ciao io ho una 147 e chi la possiede sa benissimo che le maniglie interne e le plastiche degli alza vetri incollano che è una bellezza...ho risolto smontando tutto mettendo a mollo nel diluente cosi la parte appiccicosa si toglie più facilmente poi qualche spruzzata di nero opaco e via io li ho cosi da quasi un anno e stanno tenendo...il problema è che si devono smontare i pannelli delle portiere insomma ci vuole pazienza cosa che i carrozzieri non hanno e ho dovuto fare da me
 
Ragazzi... anche io avevo lo stesso problema. Plastiche appiccicose che macchiavano mani, abiti (e poi li potevi anche buttare), scarpe... pezzi di carta polveri che rimanevano li incollate. Uno schifo. Tendo a precisare che i miei interni sono neri. Ho comprato al lid'l lo smacchiante per unghie cien senza acetone (quello rosa per intenderci) ed i dischetti di ovatta... bhe se ne viene via che é una meraviglia e non rovina nulla! Torna come nuova! Io ho proceduto cosi:
Pulivo il primo strato appiccicoao con i dischetti di cotone imbevuti nello smacchiante, poi quando le plastiche diventavano meno appiccicose passavo una mano di scottex per vedere se il colore veniva via ancora, e via cosi. Ogni tanto passavo uno straccio di cotone umido per "rinfrescare" la plastica. Devo dire che sono molto soddisfatto del risultato. Ho pulito anche il tastino delle luci, in effetti é da quello che ho iniziato. Poi tunnel centrale, cruscotto ed ora mi rimane solo il "cruscotto" sotto il volante. Ora penso che anche con altri prodotti funzioni, pero io ho usato questi qui ed é andata benissimo. Spero di esservi stato d'aiuto! Ciao a tutti

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Mi correggo: parte bassa plancia, plastiche esterne del portaoggetti. Scusate!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Niente, io mi sono rivolto a Color Glo, tutto sommato non mi pare sia stato esoso e il lavoro è venuto bene anche se il colore non è al 100% uguale all'originale. Comunque il risultato è più che discreto, e pare anche fatto con vernici non chimicamente aggressive (non puzza). Ho fatto riverniciare lo sportello del bauletto passeggero, lo sportello del vano portaoggetti della cappelliera e le mascherine con i tasti dell'alzacristalli delle due porte anteriori. In tutto una mattina di lavoro a domicilio.